Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Anticipo M1 90 CV a 16°

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Ste
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    Anticipo M1 90 CV a 16°

    Ho portato l'anticipo a 16°...e mi sembra di sentirlo davvero...... : WohoW : : WohoW : : WohoW :

    Ok non frega a nessuno ma volevo dirlo...anzi lo metto in firma

    Scherzi a parte non so se sia effeto Placebo ma arrivando dall'anticipo a 10° mi sembra che la macchina abbia più respiro..come se prima andassi in giro con 100 kg nel baule e di colpo li ho lasciati a casa...
    EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

    EX M1 1.8 Silver

  2. #2
    Terminator L'avatar di spiderman
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    Re: Anticipo M1 90 CV a 16°

    Ho sempre saputo che l'ideale è 14°
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  3. #3
    Senior Member L'avatar di peter+
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    Re: Anticipo M1 90 CV a 16°

    Ti credo: è avvertibile anche a 14°
    Buon divertimento!
    Peter+ on "S-peter" 1.6l '93 white - PD

  4. #4
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
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    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: Anticipo M1 90 CV a 16°

    Io l'ho a 14°, mi son letto diversi articoli tempo fa su miata.net a riguardo e dalle rullate di un 1.8 con cui avevano fatto un po' di prove ( anticipo da 8° a 18°...) i guadagni sono veramente minimi in termini di coppia e potenza!

    Che poi la sensazione non corrisponda veramente alla rullata non c'è dubbio, e non c'è dubbio nemmeno che , IMHO, che sia moooolto più importante la sensazione dei numeri.
    Per me se il divertimento e il piacere di guida aumentano la modifica, qualsiasi essa sia è riuscita!!!
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Ste
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    Re: Anticipo M1 90 CV a 16°

    Citazione Originariamente Scritto da dmax23
    Io l'ho a 14°, mi son letto diversi articoli tempo fa su miata.net a riguardo e dalle rullate di un 1.8 con cui avevano fatto un po' di prove ( anticipo da 8° a 18°...) i guadagni sono veramente minimi in termini di coppia e potenza!

    Che poi la sensazione non corrisponda veramente alla rullata non c'è dubbio, e non c'è dubbio nemmeno che , IMHO, che sia moooolto più importante la sensazione dei numeri.
    Per me se il divertimento e il piacere di guida aumentano la modifica, qualsiasi essa sia è riuscita!!!
    Beh...potenza e coppia a parte....SONO CONTENTO COME UN BIMBO A NATALE
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  6. #6
    GeiDM Rare L'avatar di CJ_
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    Re: Anticipo M1 90 CV a 16°

    stock è 10, aumentanto aumenta in ripresa e perde qualcosa in allungo, teoria..16° iniziano a diventare tanti..occhio a non sfondare qualche pistone alzandolo ancora.. : Chessygrin :
    Andrea
    Sodalizio Triveneto Miata

    NA USA spec 116cv '92 Crystal White
    This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
    It was the 6850th car made in the 3rd production year.

  7. #7

    Re: Anticipo M1 90 CV a 16°

    Citazione Originariamente Scritto da dmax23
    Io l'ho a 14°, mi son letto diversi articoli tempo fa su miata.net a riguardo e dalle rullate di un 1.8 con cui avevano fatto un po' di prove ( anticipo da 8° a 18°...) i guadagni sono veramente minimi in termini di coppia e potenza!

    Che poi la sensazione non corrisponda veramente alla rullata non c'è dubbio, e non c'è dubbio nemmeno che , IMHO, che sia moooolto più importante la sensazione dei numeri.
    Per me se il divertimento e il piacere di guida aumentano la modifica, qualsiasi essa sia è riuscita!!!

    se dovesse interessarti da qualche parte dovrei avere la rullata della Elan...
    ____________________________________________
    papà della NA 1.8 Elan Style

    http://www.rivabarbaran.it/antonio/events/advan.jpg

  8. #8
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
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    Re: Anticipo M1 90 CV a 16°

    Citazione Originariamente Scritto da nth
    Citazione Originariamente Scritto da dmax23
    Io l'ho a 14°, mi son letto diversi articoli tempo fa su miata.net a riguardo e dalle rullate di un 1.8 con cui avevano fatto un po' di prove ( anticipo da 8° a 18°...) i guadagni sono veramente minimi in termini di coppia e potenza!

    Che poi la sensazione non corrisponda veramente alla rullata non c'è dubbio, e non c'è dubbio nemmeno che , IMHO, che sia moooolto più importante la sensazione dei numeri.
    Per me se il divertimento e il piacere di guida aumentano la modifica, qualsiasi essa sia è riuscita!!!

    se dovesse interessarti da qualche parte dovrei avere la rullata della Elan...
    Sìììììììììììììììì!!!!
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    Lorenzo

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