This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Provata la vecchietta inserzionata... (Subaru Impreza)
#1
Ho provato una quattordicenne in forma...


Scovata una bellissima Subaru Impreza GT Rally Edition Limited da un mio cliente, ho insistito per farmela vendere a pochi eurI...

Ovviamente il ceffo mi ha chiesto un deca ed io ho detto nisba...
Comunque l'ho provata e debbo dire che mi son emoSSionato! Smile ;D

La "quasi-vecchietta" è tenuta in splendida forma nonostante i suoi 169.000km, tutti tagliandati; e mi ha ricordato le brutali erogazioni dei vecchi turboni anni'90

L'auto è pressochè "ferma" sino all'intervento brutale della turbina, che soffia prepotentemente nonostante la pressione originale! Guidarla è ancora divertente, senti il peso ridotto della compatta berlina dagli occhi a mandorla ed il grip delle piccole ruote da 15" fa quasi tenerezza, se paragonato alle recenti Japan Muscle Car da oltre 300cv e ruote da 18" con gomma adeguata!! Comunque la tenuta fa ancora onore al cattivo marchio delle Pleiadi, piuttosto ci vuole un po' di fegato per inserirla fortissimo tra una curva e l'altra...

...sembra quasi che giri in ritardo, forse un accenno di sottosterzo in inserimento ti ricorda che sei al volante di una 4x4 e così devi dargli fiducia tenendo giù il piede con le palle che ti si attaccano all'inguine!

Bello, però!

Credo che i GGiovani "Fast and Furious" di oggi non siano tutti all'altezza di un oggetto del genere, i 211cv di serie non saranno tanti, ma bastano per far tirar fuori delle belle sensazioni, anche se personalmente NON amo guidare le integrali... Tongue

Alla fine della prova, ho promesso al proprietario di "dargli una mano" alla vendita. Dopotutto la numerata "memorial 555" non aveva mai provato niente del genere prima della mia prova, visto che il rispettivo e solito conducente l'aveva sempre guidata con ritmo da gentlemen da brughiera... Big Grin Big Grin Big Grin

Lunga vita alle arzille e mature birbantelle!!! ;D

[Immagine: 1621gde.jpg]
  Cita messaggio
#2
Sono da sempre malato di Subaru, anche se nel corso degli anni la mia passione si è spostata dalle 4x4 rally style alle leggere a trazione posteriore. Ma comunque sono ancora un fan dei rally e li seguo ovunque.

Le Subaru attuali hanno perso molto di ciò che si erano conquistate con i vecchi modelli, prestazioni ancora elevate ma meno divertenti, oltre ad un design che lascia a dir poco a desiderare.

La mia preferita rimane la P1, assoutamente fantastica, la miglior Impreza di sempre, seguita a ruota dalla RB5.
Anche se sul genere la Lancer Evo VI Tommy Makinen Edition rimane forse il meglio.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#3
Samuel Ha scritto:Sono da sempre malato di Subaru, anche se nel corso degli anni la mia passione si è spostata dalle 4x4 rally style alle leggere a trazione posteriore. Ma comunque sono ancora un fan dei rally e li seguo ovunque.

Le Subaru attuali hanno perso molto di ciò che si erano conquistate con i vecchi modelli, prestazioni ancora elevate ma meno divertenti, oltre ad un design che lascia a dir poco a desiderare.

La mia preferita rimane la P1, assoutamente fantastica, la miglior Impreza di sempre, seguita a ruota dalla RB5.
Anche se sul genere la Lancer Evo VI Tommy Makinen Edition rimane forse il meglio.

Come non quotarti...

Sono particolarmente d'accordo sulla Evo VI Thumbup
Nel complessivo, la "555" in oggetto è comunque un bell'arnese! Cool
  Cita messaggio
#4
Che qulo avere quella targa li! Tongue

A me piace. Invidiaaaa... la voglio provare anche io!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#5
2.0?

Sparami qualche info in MP :chessygrin:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=166447197

:chessygrin:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#6
Fabiolous Ha scritto:Che qulo avere quella targa li! Tongue

ahahah...è vero Cool

è stato il mio primo sogno a quattro ruote, purtroppo ha tuttora valutazioni troppo alte per le mie tasche (per non parlare della manutenzione) Cry oltre al fatto che facendomi un esame di coscenza non credo che con le mie capacità sarei in grado di sfruttarne a dovere il suo potenziale
  Cita messaggio
#7
Io ho deciso di non provare manco a comprarla una macchina del genere. Non sono un pilota e ho tanto da imparare, ma farei la collezione di velox e ogni sera ringrazierei qualcuno per essere riuscito a tornare a casa tutto intero :chessygrin:

Tanto 265 cv a casa li ho già.
Divisi in 3 macchine :haha:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#8
la Mitsu è probabilmente sempre stata meglio dell'Impreza.
Ma non avrei dubbi, Impreza tutta la vita. Mi fa sesso.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 6,257 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Subaru Legacy CJ_ 21 9,226 01-07-2016, 11:45
Ultimo messaggio: EBI
  1986 SUBARU LEONE STi TURBO Bulz 5 3,234 01-05-2015, 07:50
Ultimo messaggio: CJ_
  Trasformazione Impreza in S12b omologata Jeega 22 4,516 17-02-2015, 00:17
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Provata 500 Abarth Luca 110 16,325 27-03-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Demios
  Subaru wrx 2014 Megaboy 19 3,456 14-12-2013, 13:00
Ultimo messaggio: dez
  subaru brz o gt86: quale comprare? backtothefuture 33 36,537 26-09-2012, 20:05
Ultimo messaggio: greyhound
  Subaru XV P&R 7 3,277 01-03-2012, 11:20
Ultimo messaggio: P&R
  Subaru S'V' Pdor figlio di Kmer 1 1,152 19-01-2012, 18:16
Ultimo messaggio: marcez
  Scimmia subaru impreza wrx o sti 2000-2003 backtothefuture 31 17,030 19-07-2011, 10:59
Ultimo messaggio: Brunix



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)