This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CLIMATIZZATORE / CONDIZIONATORE ...... PARLIAMONE !
#1
allora spero di postare nella sezione giusta visto è considerato che il condizionatore ha anche 1 bel pezzo grosso Tongue nel vano motore...... :haha:

allroa come dicevo PARLIAMONE! e sopratutto cerchiamo di arrivare al bandolo della matassa che sinceramente non se ne può +! :gnigni:

prima di tutto chi di voi a problemi di ogni genere...

chi ha il problema dello stacca attacca che affligge anche me! Cry

chi ha risolto i vari problemi e come???? Cool

ma sopratutto quanto gas e quanto olio vanno inseriti nel circuito! che è da sempre il cruccio di ogni miatista col condizionatore che fa le bizze :a_32: :a_32: :a_32:

avanti signori arriviamo ad 1 conclusione poi magari possiamo pure farne 1 bella guida! Cool Cool Cool
  Cita messaggio
#2
rob_uomotigre Ha scritto:chi ha il problema dello stacca attacca che affligge anche me! Cry

Allora, se il problema è che trasforma il nosto gioiello in un' ape a pedali allora anche la mia soffre :gnigni:
Nel senso che già il 1.6 non è un fulmine :roll: in più se si accende il condizionatore secondo me taglia da un 20 fino ad un 30 % di potenza.

Se questo fosse risolvibile non sarebbe male : Chessygrin : altrimenti la centralina la cambio cmq :haha: :haha: :haha:
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio
#3
il senso lo hai reso cmq il mio è 1 ape cross :haha: :haha: :haha: cmq che centralina vuoi cambiare?

cmq il problema è che quando attacchi il condizionatore dopo 1 pò senti che si attacca e stacca da solo ..... se sei in movimento è 1 pò fastioso.... qualcuno dice che in mazda dicano sia normale ma io nn ci credo!

qualcuno dice che si risolva caricando 400 grammi di gas

a qulcuno non importa... ecc

insomma ognuno dice la sua .............

cmq è vero che assorbe molta potenza e ronza come 1 ape ........ io ho la 1.8 e qundo accendo sembra 1 500 a 1 cilindro :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio
#4
IO NON HO IL CLIMA è la soluzione migliore al problema!!!!!!!!!!
cmq il vostro clima è automatico???
impostate la temperatura che volete??? se sulla levetta avete i gradi segnati vuol dire che impostate la temperatura desiderata, indi per cui volenti o dolenti avete da qualche parte un sensore temperatura.
Quando tale sensore dice che c'è la temperatura richiesta stacca il clima appena sale di un grado lo riaccende!!!!!!
Volete le comodità tenetevi lo stacca-attacca! Banghead
Già di per se il clima è inutile qua vogliono banfare con il clima automatico e poi si lamentano che funzionano male (ma va che novità) :haha: :haha:


scherzo dai, il vostro ammasso di ferraglia togliprestazioni è automatico o manuale???
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#5
pit la bestia Ha scritto:IO NON HO IL CLIMA è la soluzione migliore al problema!!!!!!!!!!
cmq il vostro clima è automatico???
impostate la temperatura che volete??? se sulla levetta avete i gradi segnati vuol dire che impostate la temperatura desiderata, indi per cui volenti o dolenti avete da qualche parte un sensore temperatura.
Quando tale sensore dice che c'è la temperatura richiesta stacca il clima appena sale di un grado lo riaccende!!!!!!
Volete le comodità tenetevi lo stacca-attacca! Banghead
Già di per se il clima è inutile qua vogliono banfare con il clima automatico e poi si lamentano che funzionano male (ma va che novità) :haha: :haha:


scherzo dai, il vostro ammasso di ferraglia togliprestazioni è automatico o manuale???

Sono tutti manuali, forse esiste automatico per NC
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#6
Tutti manuali??
OK il problema ve lo fa anche quando avete le ventole al massimo e la regolazione tutta sul freddo??
oggi guardo sul tabellone quanto gas ci va nell'mx5
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#7
Mi sa che c'è troppo gas!!!! Devi farlo un po svuotare

Il mio ha inziato a farlo dopo la ricarica del circuito. Lo avevano riempito troppo.
Lo stacca-attacca da parecchio fastidio. Per quanto riguarda la potenza,ti do un consiglio.......quando ti vuoi divertite.....spegnilo.
Io, in tutta onestà, non lo uso mai....tranne quando torno a casa dal lavoro verso le 13.00. Quando posso....lo evito.
  Cita messaggio
#8
pit la bestia Ha scritto:oggi guardo sul tabellone quanto gas ci va nell'mx5
Forse siamo vicini alla soluzione del problema quantità di gas : WohoW :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#9
rob_uomotigre Ha scritto:cmq che centralina vuoi cambiare?
Voglio montare la centralina di digitaltunig che mi darebbe almeno 12cv in più, ma questo è un'altro discorso : Chessygrin :

Coska... Ovvio che se non lo accendo ho le migliori prestazioni, ma se potessi evitare di sciogliermi e allo stesso tempo tornare a casa in un tempo decente sarebbe meglio : Chessygrin :

In effetti qui ( per quanto mi riguarda ) si parla di aria condizionata non clima.
E quando la inserisco oltre a sentire il motorino che si accende (e si sente di brutto perchè mi balla quasi un piede Shock ) c'è questo taglio fisso di prestazioni che è disarmante!
Io non lo sento accendersi e spegnersi, secondo me gira sempre : Blink :

La scorsa settimana cmq sono sceso dalla valtellina topdown e ac accesa, tutto sommato se non si deve avere uno spunto in partenza va benissimo ed è rinfrescante :a_35:

Se con dei piccoli accorgimenti si riesce a migliorare la situazione sarebbe il max : Thumbup :
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
  Cita messaggio
#10
bene bene bene siamo vicini al dunque!!!!!!!!

cmq per la fl è aria condizionata non clima automatico

pe la nc/rc non saprei

cmq ho scritto l'uno e l'altro proprio per sentire il parere di tutti .... anche di chi nn c'è lha!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 6,746 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  Iniettori - Pulizia / Service / Rigenerazione - parliamone MaverikGTI 15 6,834 18-04-2015, 21:03
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  AEM oppure COBALT.... parliamone karlitos 47 5,818 17-01-2014, 21:24
Ultimo messaggio: TraLaLa
  Prendere l'aria dal vano motore? parliamone abe 219 31,749 11-02-2013, 10:27
Ultimo messaggio: Pepi
  Condizionatore molto rumoroso col motore al minimo ... MarcoFal 7 1,769 24-07-2009, 10:01
Ultimo messaggio: rob_uomotigre



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)