This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Richiesta info graffi e HT
#1
ciao ragazzi, la NB che dovevo prendere e' sfumata e oggi sono andato a vederne un'altra. Sempre 2000, sempre 1.6, sempre argento met. Due domande, come da subj :

1) sulla parte sx, dietro lo sportello guidatore, ci sono delle chiazze di pittura mancanti, sotto la linea orizzontale, e' antirombo? cos'e'? come si ripristina?

2) l'auto ha l'hard top in tinta, e' un accessorio utile oppure no? io avevo pensato di non prenderlo, che tanto occupa solo spazio

fatemi sapere che sto decidento in che direzione muovermi, grazie Wink
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri)
  Cita messaggio
#2
1) strano.... controlla bene che non sia stata riverniciata...

2) Se te lo "regala" acquistalo perchè ha un valore di circa 800-1000€ che magari puoi ricavare. Personalmente lo ritengo inutile anche se molto molto bello!
Alberto
  Cita messaggio
#3
Miata.SharK Ha scritto:1) strano.... controlla bene che non sia stata riverniciata...

2) Se te lo "regala" acquistalo perchè ha un valore di circa 800-1000€ che magari puoi ricavare. Personalmente lo ritengo inutile anche se molto molto bello!

1) dall'esame che ho fatto non mi e' parso, e' solo quel punto in cui la vernice sembra essere venuta via a chiazze. Come strappata, forse

2) non lo regala no, per questo chiedo
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri)
  Cita messaggio
#4
Dr. Ogekuri Ha scritto:2) non lo regala no, per questo chiedo

Io nella piovosa valle padana vado in giro tranquillamene tutto inverno senza l'HT... Imho se ne può benissimo fare a meno, la capottina tiene abbastanza bene...
  Cita messaggio
#5
Mi associo ad M-Power.. se ti piace compralo, sennò lascialo lì: è superfluo!

P.s. la storia dei graffi non mi convince molto... riesci a postarci una foto?
Alberto
  Cita messaggio
#6
Miata.SharK Ha scritto:Mi associo ad M-Power.. se ti piace compralo, sennò lascialo lì: è superfluo!

P.s. la storia dei graffi non mi convince molto... riesci a postarci una foto?

e' che questo non vende separatamente. Non iesco a fotografare, purtroppo. La terro' di riserva, eventualmente. Grazie a tutti Wink
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri)
  Cita messaggio
#7
Chiazze di vernice mancanti..?? E'stata riverniciata in quel punto.
Da come lo descrivi penso che non si veda la lamiera sottostante (lo avresti detto.) quindi presumo che si sia "sfogliato" il trasparente, cosa che succede tipicamente quando la base opaca è il trasparente stesso non sono compatibili, cioè di marche differenti. Il difetto si presenta con dei bordi simili alla pelle che si "sbuccia" dopo un ustione solare.
L'ipotesi più probabile è che avesse grattato il passaruota, il carrozziere ha riparato il danno, riverniciato e sfumato fino alla portiera.

P.S. ho fatto il carrozziere e ho il babbo e il fratello carrozzieri.

Buona fortuna per la ricerca!
NA 1.6 90cv Montego Blue 1997 (non la versione speciale)
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000
  Cita messaggio
#8
ivano.dos Ha scritto:Chiazze di vernice mancanti..?? E'stata riverniciata in quel punto.
Da come lo descrivi penso che non si veda la lamiera sottostante (lo avresti detto.) quindi presumo che si sia "sfogliato" il trasparente, cosa che succede tipicamente quando la base opaca è il trasparente stesso non sono compatibili, cioè di marche differenti. Il difetto si presenta con dei bordi simili alla pelle che si "sbuccia" dopo un ustione solare.
L'ipotesi più probabile è che avesse grattato il passaruota, il carrozziere ha riparato il danno, riverniciato e sfumato fino alla portiera.

P.S. ho fatto il carrozziere e ho il babbo e il fratello carrozzieri.

Buona fortuna per la ricerca!

quoto tutto perche' hai indovinato perfettamente il difetto, io non ero riuscito a trovare un paragone del genere. Quello che non capisco e' perche' sia solo sulla fascia di vernice che si prolunga dal sottoporta : e' antirombo o roba simile?
cmq il venditore oggi mi ha chiamato per tastarmi il polso e propormi uno sconto, se altre che ho in ballo non si muovono vado a rivederla e la porto dal carrozziere a valutare e me la faccio alzare per guardarci sotto. Grazie Wink
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri)
  Cita messaggio
#9
Dr. Ogekuri Ha scritto:Quello che non capisco e' perche' sia solo sulla fascia di vernice che si prolunga dal sottoporta : e' antirombo o roba simile?
La fascia bassa effettivamente è antirombo sotto la verniciatura, un ipotesi plausibile per il fatto che si sia spelato solo lì potrebbe essere per il fatto che la superficie "rugosa" non può essere carteggiata in profondità (o si spianerebbe fino a diventare liscia), di conseguenza gli "avvallamenti" non vengono carteggiati, quindi rimangono lisci e su di essi il trasparente non fa presa. A questo punto bastano una sportellata in parcheggio o del pietrisco a creare una piccola crepa sotto la quale si infila l'aria e il gioco è fatto.
Tieni presente che l'unica soluzione risolutiva è spianare il tutto e rifare anche l'antirombo e se sei un po' maniaco ti conviene rifare tutta la fiancata perchè non otterrai mai la stessa "grana" dell'antirombo originale se non per puro caso.
Ciao :bye:
NA 1.6 90cv Montego Blue 1997 (non la versione speciale)
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000
  Cita messaggio
#10
Curiosità: quanto ti fa con e senza ht?

io la farei vedere MOLTO accuratamente prima di prenderla!
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info alettone Joe88 5 1,644 29-05-2021, 21:55
Ultimo messaggio: Joe88
  [NB FL] Info parte sottoscocca Mac 2 1,432 11-12-2020, 15:57
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB/NB FL] Info protezioni/irrigidimento sottoscocca lance91it 10 2,439 25-08-2020, 22:37
Ultimo messaggio: lance91it
  [NB FL] Info frangivento con retina strappata Uomonero 1 1,110 29-07-2020, 14:43
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB/NB FL] [NBFL] Roll bar info mirko92 6 4,500 08-03-2020, 19:09
Ultimo messaggio: EBI
Question [RC-RCFL] Richiesta info su sensore GioCas 2 1,855 27-07-2019, 14:52
Ultimo messaggio: GioCas
Sad [124] Cornice esterna parabrezza info heniadir 0 1,513 12-02-2019, 04:29
Ultimo messaggio: heniadir
  Info colore e "matite" per ritocchi" e cerchi rei99 0 1,695 18-05-2017, 18:25
Ultimo messaggio: rei99
  Info Frank bolt hard top jack83 6 3,031 18-04-2017, 16:06
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  portatarga anteriore SLIM - richiesta aiuto dintorni di Brescia asht 11 6,380 08-04-2017, 11:26
Ultimo messaggio: Redfury



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)