This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gruppi ottici ebay NA
#1
devo cambiare le luci anteriori perchè ormai hanno una condensa atavica che mi fa...
volevo prenderle su ebay, ci sono modifiche da fare al sistema elettriche per quelle provenienti dagli usa?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#2
nitro-ale Ha scritto:devo cambiare le luci anteriori perchè ormai hanno una condensa atavica che mi fa...
volevo prenderle su ebay, ci sono modifiche da fare al sistema elettriche per quelle provenienti dagli usa?

Penso che anabbaglianti+abbaglianti siano uguali, mentre di sicuro sono diverse posizione+frecce.
Cmq credo nulla di irrimediabile e soprattutto penso che se anche lasciassi tutto com'è nessun ti direbbe nulla...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#3
intendi il faro tondo e grosso?? Mrgreen

Occhio che le NA usa hanno la parabola e la lampadina solidali, insomma se si brucia la lampadina cambi tutto. :oops:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#4
ma prima di cambiarli, non ti conviene staccarli, asciugarli per bene con un phon e poi fare 1 bella passata di silicone sulle guarnizioni e riprovare?

comunque le frecce&co dovrebbero essere identiche
Alberto
  Cita messaggio
#5
Miata.SharK Ha scritto:ma prima di cambiarli, non ti conviene staccarli, asciugarli per bene con un phon e poi fare 1 bella passata di silicone sulle guarnizioni e riprovare?

comunque le frecce&co dovrebbero essere identiche

a ri-occhio.. le usa hanno una lampadina doppia funzione, posizione e freccia..

Se acquistate su ebay attenzione per che allestimenti e che modelli. : Thumbup :

Mal che vada poi compro io a metà prezzo dai.. :haha: :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#6
non il faro anabbagliante, ma frecce più posizione, già aperto asciugato, riincollato ma niente, la condensa si ripresenta sempre... cambio e via!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#7
Io li ho appena comprati.....
perchè ne avevo uno rotto...

Ho preso quelli fumè...

ti posso dire che:

non hanno la plastica gialla all'interno...
perchè la lampadina è gialla..
la lampadina delle frecce è a doppio filamento..
perchè in USA fa anche posizione...
(quindi alla fine ti ritrovi con posizione e freccia entrambe gialle.. o entrambe bianche.. )
c'è comunque l'alloggiamento per la lampadina laterale che da noi fa da posizione.. ma il retro del faro non è forato...

secondo me con un trapano a batteria ed un currer si può aprire il foro.. è presegnato...
non l'ho ancora fatto ma lo farò presto.

Gli agganci dei portalampade sono gli stessi degli originali.. quindi metti le tue.. ed usi la lampada afilamento singolo per le frecce e la piccola nel nuovo foro per le posizioni

quindi in teoria nessun problema!!

In pratica invece un problema c'è...
sul vetro non è riportata l'omologazione.. (questo per quelli fumè.. non so gli altri..)

Di buono c'è che 2 fari li ho pagati 22 euro.. + 70 di spedizione.. nessuna spesa aggiuntiva per iva o sdoganamento... quindi entrambi per 90 euro..
qui per uno solo mi hanno chiesto 160 euro + iva!!!
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#8
Foto di quelli fumè???

Io monto quelli trasparenti, top, fanno una luce ottima : Thumbup :
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#9
sono questi....

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/_Car-Tru ... .m14.l1318

li vendono in molti su eBay
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Gruppi ottici inglesi _GiuSal_ 5 2,262 16-07-2019, 18:22
Ultimo messaggio: m4v3r1k
  Opinione capote pvc su Ebay KeithEsenkoola 33 4,172 08-05-2013, 10:25
Ultimo messaggio: KeithEsenkoola
  Vinile per fari posteriori stile nbfl su nb (ebay) Alfettox 21 3,231 11-04-2011, 13:59
Ultimo messaggio: Hgt983
  Negozio eBay Accessori hardtop mx5 Matsuda 1 3,561 05-04-2011, 16:13
Ultimo messaggio: Matsuda
  rimozione gruppi ottici posteriori skylineeeeee 8 1,517 02-08-2010, 09:57
Ultimo messaggio: skylineeeeee
  Gruppi ottici posteriori NB e NBFL..Retronebbia-Retromarcia! DreaMerX*5 3 1,801 04-04-2010, 21:18
Ultimo messaggio: DreaMerX*5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)