This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA (aka M1): quale volante?
#1
Vorrei la vostra opinione.
La mia mazdina ha il volante nardi in legno... Sisì, bellissimo come oggetto in se ma, a mio modestissimo parere, c'entra poco con l'auto!

Volevo quindi sostituire il volante (ed anche il pomello che è anche lui in legno) con qualcosa in pelle, magari nera.

La mia è una NA rossa con gli interni in tessuto grigio scuro e nero.

Avete dei modelli da suggerirmi che siano SOBRI e non esageratamente costosi?

Un lampeggio!
Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!
  Cita messaggio
#2
io ho questo nardi che però devo rifoderare

[Immagine: internimiatazp5.jpg]
[Immagine: internimiatazp5.6bd0fdfb40.jpg]
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#3
Io uno sparco a calice tre razze scamosciato, secondo me ci sta bene roba tipo quello di nitro-ale...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#4
magari oggi faccio una foto migliore con l'altro cell
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#5
shinnolo Ha scritto:Vorrei la vostra opinione.
La mia mazdina ha il volante nardi in legno... Sisì, bellissimo come oggetto in se ma, a mio modestissimo parere, c'entra poco con l'auto!

Volevo quindi sostituire il volante (ed anche il pomello che è anche lui in legno) con qualcosa in pelle, magari nera.

La mia è una NA rossa con gli interni in tessuto grigio scuro e nero.

Avete dei modelli da suggerirmi che siano SOBRI e non esageratamente costosi?

Un lampeggio!

Il suo originale.. : Chessygrin :

Anno della NA ?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#6
La mia NA è del 1992.

Il volante originale dovrebbe essere della Momo, forse quello in foto, che veniva offerto con una sorta di "tappo" sulle razze e sul mozzo, ma che una volta tolto lasciava alla luce il logo.

Tuttavia il volante orginale mi pare un po' grosso (dovrebbe essere da 350mm). Già che lo cambio non mi dispiacerebbe prenderne uno un pochino più piccolo, da 330. Inoltre vorrei evitare quelli a calice che non vedo bene (gusti personali, eh) su una spider...
Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!
  Cita messaggio
#7
shinnolo Ha scritto:La mia NA è del 1992.

Il volante originale dovrebbe essere della Momo, forse quello in foto, che veniva offerto con una sorta di "tappo" sulle razze e sul mozzo, ma che una volta tolto lasciava alla luce il logo.

Tuttavia il volante orginale mi pare un po' grosso (dovrebbe essere da 350mm). Già che lo cambio non mi dispiacerebbe prenderne uno un pochino più piccolo, da 330. Inoltre vorrei evitare quelli a calice che non vedo bene (gusti personali, eh) su una spider...

Io lo vedo bene, anzi, è ancora più vicino!!! :fuite:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#8
[quote="dmax23

Io lo vedo bene, anzi, è ancora più vicino!!! :fuite:[/quote]

No ma infatti, come ho scritto... è questione di gusti. Per me il volante a calice è per "le rally". E poi mi trovo bene come distanza così com'è. : Chessygrin :
Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!
  Cita messaggio
#9
shinnolo Ha scritto:[quote="dmax23

Io lo vedo bene, anzi, è ancora più vicino!!! :fuite:

No ma infatti, come ho scritto... è questione di gusti. Per me il volante a calice è per "le rally". E poi mi trovo bene come distanza così com'è. : Chessygrin :[/quote]

Io senza il calice non ci stò...

P.S. Bella la firma! Wink
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#10
Io avevo questo Momo Race

[Immagine: internoridam3.jpg]
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,573 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,582 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,024 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 765 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 13,690 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,016 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,363 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,481 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 17,850 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,052 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)