Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: NA (aka M1): quale volante?

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    91
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    NA (aka M1): quale volante?

    Vorrei la vostra opinione.
    La mia mazdina ha il volante nardi in legno... Sisì, bellissimo come oggetto in se ma, a mio modestissimo parere, c'entra poco con l'auto!

    Volevo quindi sostituire il volante (ed anche il pomello che è anche lui in legno) con qualcosa in pelle, magari nera.

    La mia è una NA rossa con gli interni in tessuto grigio scuro e nero.

    Avete dei modelli da suggerirmi che siano SOBRI e non esageratamente costosi?

    Un lampeggio!
    Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di nitro-ale
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Omegna (VB)
    Messaggi
    4,930
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

    Re: NA (aka M1): quale volante?

    io ho questo nardi che però devo rifoderare


    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

    mercatino pezzi vari

  3. #3
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: NA (aka M1): quale volante?

    Io uno sparco a calice tre razze scamosciato, secondo me ci sta bene roba tipo quello di nitro-ale...
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  4. #4
    Senior Member L'avatar di nitro-ale
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Omegna (VB)
    Messaggi
    4,930
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 90cv (1995-1998)

    Re: NA (aka M1): quale volante?

    magari oggi faccio una foto migliore con l'altro cell
    NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

    mercatino pezzi vari

  5. #5
    GeiDM Rare L'avatar di CJ_
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    10,721
    Regione/Stato
    Veneto
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: NA (aka M1): quale volante?

    Citazione Originariamente Scritto da shinnolo
    Vorrei la vostra opinione.
    La mia mazdina ha il volante nardi in legno... Sisì, bellissimo come oggetto in se ma, a mio modestissimo parere, c'entra poco con l'auto!

    Volevo quindi sostituire il volante (ed anche il pomello che è anche lui in legno) con qualcosa in pelle, magari nera.

    La mia è una NA rossa con gli interni in tessuto grigio scuro e nero.

    Avete dei modelli da suggerirmi che siano SOBRI e non esageratamente costosi?

    Un lampeggio!
    Il suo originale.. : Chessygrin :

    Anno della NA ?
    Andrea
    Sodalizio Triveneto Miata

    NA USA spec 116cv '92 Crystal White
    This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
    It was the 6850th car made in the 3rd production year.

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    91
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: NA (aka M1): quale volante?

    La mia NA è del 1992.

    Il volante originale dovrebbe essere della Momo, forse quello in foto, che veniva offerto con una sorta di "tappo" sulle razze e sul mozzo, ma che una volta tolto lasciava alla luce il logo.

    Tuttavia il volante orginale mi pare un po' grosso (dovrebbe essere da 350mm). Già che lo cambio non mi dispiacerebbe prenderne uno un pochino più piccolo, da 330. Inoltre vorrei evitare quelli a calice che non vedo bene (gusti personali, eh) su una spider...
    Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!

  7. #7
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: NA (aka M1): quale volante?

    Citazione Originariamente Scritto da shinnolo
    La mia NA è del 1992.

    Il volante originale dovrebbe essere della Momo, forse quello in foto, che veniva offerto con una sorta di "tappo" sulle razze e sul mozzo, ma che una volta tolto lasciava alla luce il logo.

    Tuttavia il volante orginale mi pare un po' grosso (dovrebbe essere da 350mm). Già che lo cambio non mi dispiacerebbe prenderne uno un pochino più piccolo, da 330. Inoltre vorrei evitare quelli a calice che non vedo bene (gusti personali, eh) su una spider...
    Io lo vedo bene, anzi, è ancora più vicino!!!
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    91
    Regione/Stato
    Piemonte
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: NA (aka M1): quale volante?

    [quote="dmax23

    Io lo vedo bene, anzi, è ancora più vicino!!! [/quote]

    No ma infatti, come ho scritto... è questione di gusti. Per me il volante a calice è per "le rally". E poi mi trovo bene come distanza così com'è. : Chessygrin :
    Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!

  9. #9
    più cacca+ meno vernice=meno peso=meno tempo sul giro L'avatar di dmax23
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,540
    Regione/Stato
    Toscana
    Modello
    NA 1.8 130cv (1995-1998)

    Re: NA (aka M1): quale volante?

    [quote=shinnolo]
    Citazione Originariamente Scritto da "dmax23

    Io lo vedo bene, anzi, è ancora più vicino!!! :fuite:[/quote

    No ma infatti, come ho scritto... è questione di gusti. Per me il volante a calice è per "le rally". E poi mi trovo bene come distanza così com'è. : Chessygrin :
    Io senza il calice non ci stò...

    P.S. Bella la firma!
    NA 1.8 '94 elan style
    GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

    Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
    Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
    Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

    Lorenzo

  10. #10
    Terminator L'avatar di spiderman
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Montichiari (BS)
    Messaggi
    11,958
    Regione/Stato
    Lombardia
    Modello
    NA 1.6 115cv (1989-1993)

    Re: NA (aka M1): quale volante?

    Io avevo questo Momo Race

    Le mie ragazze - Click to view
    NA 115cv del '93 "la Puffetta"

    BMW Z4 3.0 Roadster
    e altre cosette a due ruote...

    Le mie EX -
    Click to view
    NA 1.6 90cv
    NA 1.8 130cv
    NC 2.0 3rd Generation Limited

    If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Cos'è Mx5Italia
Mx5Italia è una comunità sviluppata attorno alla Mx-5, piccola spider prodotta da Mazda Motors.
Il portale è composto da sezioni tecniche atte a discutere su riparazioni, miglioramenti, conservazione e restauro dei propri veicoli, nonchè sezioni dedicate ad incontri, raduni e giornate in pista all’insegna della passione comune.
Mx5Italia è uno strumento di uso collettivo e senza finalità di lucro (no profit).
Social Corner
You know when it's Mx5Italia!