This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sradicare la radio di serie su FL...
#1
come se fa?
a cosa devo stare attento per installare al suo posto un'altra a 1 din?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#2
allora...il lavoro è un po ostico e sarebbe meglio se lo facessi fare in un centro autoradio!
comunque...devi staccare, che sono su ad incastro, i due bordini di plastica posizionati in verticale ai bordi della radio...
sotto questi trovi 8 fori, 4 per lato...quelli ai vertici sono quelli che servono a sganciare l'autoradio...
il lavoro è ostico perche bisogna fare leva verso l'esterno con un filo di ferro o delle brugoline, una volta che si sente "tac", nel foro sul quale stai lavorando, vuol dire che quel gancio è stato liberato...una volta sganciati tutti e 4 è possibile sfilare l'autoradio...(io avevo avuto problemi con 2 ganci che non ne volevano sapere di sganciarsi!

una volta sfilato il doppio din,basta staccare il connettore e l'antenna...

per montare una radio da 1 din serve comprare un adattatore che passi da quello mazda a quello della tua autoradio (io ho montato una Alpine top di gamma cn i-pod, usb, telefono, etc...)

cosi, basta collegare il connetore, tipo plug and play delle centraline, mettere il cavo dell'antenna e incastrare la radio nel din inferiore o superiore (meglio l'inferiore)...

per tappare il buco dell'altro din ho messo un cassettino aftermarket ad incastro....
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#3
Stacca la batteria o è facile che fotti il "room"
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#4
a me non è successo niente!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#5
Strato Ha scritto:a me non è successo niente!

Può capitare. A me un paio di volte non è successo nulla, ma una volta mi è capitato ed è panico perché non va più NULLA :haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#6
Ahahaha è successo anche a me! :haha:
Paura Shock
  Cita messaggio
#7
non capisco perchè si debbano usare attrezzi!!!!
Stasera ho smontato l'autoradio di serie con un cacciavite a stella medio!!!


spiegazione:

Sotto lo sterzo c'è una plastica centrale. Verso i pedali ci sono 2 viti a stella che la fissano alle altre! rimuoverle e verrà via quella plastica proprio sotto lo sterzo!
Rimuovere il cassettino porta oggetti. Spingere con forza verso l'interno i lati del cassetto fino a far uscire i perni che fungono da guida!

Cacciare dentro la testa sia da una parte che dall'altra! Si ha il pieno controllo manuale delle linguette che bloccano l'autoradio, si spinge un pochino e in 10 minuti senza rovinare niente hai fatto!!!


Occhio veramente al fusibile ROOM n° 9 mi pare da 10A che ti manda veramente a male! Non funziona il telecomando della chiusura, le luci di cortesia, la radio! ecc ecc
  Cita messaggio
#8
abe Ha scritto:non capisco perchè si debbano usare attrezzi!!!!
Stasera ho smontato l'autoradio di serie con un cacciavite a stella medio!!!


spiegazione:

Sotto lo sterzo c'è una plastica centrale. Verso i pedali ci sono 2 viti a stella che la fissano alle altre! rimuoverle e verrà via quella plastica proprio sotto lo sterzo!
Rimuovere il cassettino porta oggetti. Spingere con forza verso l'interno i lati del cassetto fino a far uscire i perni che fungono da guida!

Cacciare dentro la testa sia da una parte che dall'altra! Si ha il pieno controllo manuale delle linguette che bloccano l'autoradio, si spinge un pochino e in 10 minuti senza rovinare niente hai fatto!!!


Occhio veramente al fusibile ROOM n° 9 mi pare da 10A che ti manda veramente a male! Non funziona il telecomando della chiusura, le luci di cortesia, la radio! ecc ecc

Va be' al posto che usare attrezzi o smontare mezza macchina basta usare due cacciaviti abbastanza piccoli o due leve simili che si infilano nei fori dell'autoradio (sono perfetti gli appendini da lavanderia)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#9
il Mamo Ha scritto:Va be' al posto che usare attrezzi o smontare mezza macchina basta usare due cacciaviti abbastanza piccoli o due leve simili che si infilano nei fori dell'autoradio (sono perfetti gli appendini da lavanderia)

Caspita, domani provo.
Ero impazzito e stavo per comprare le "chiavi" apposta su ebay uk.
YESSSSSSSSSSSSSSSS
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#10
***** avete qualche giorno di tempo??????

Vi posto la guida..... FATEMELA SCRIVERE!!

Prometto che in pochi giorni è online
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,389 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] Illuminazione radio Dinamic 2 908 30-01-2022, 22:30
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NA] Cambio frequenza radio americana Darius 11 2,846 07-01-2022, 13:25
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] Nuovi altoparlanti su radio originale 2 din giobba 2 1,477 08-04-2021, 15:37
Ultimo messaggio: giobba
  [ND] Tenere la radio accesa dopo che il motore è spento Black sheep 4 2,276 06-03-2021, 10:12
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA] Collegamento 13 Pin su Radio Panasonic davifigo 2 1,490 13-12-2020, 00:20
Ultimo messaggio: davifigo
  [NB FL] Consiglio radio 2 DIN falcon89 6 2,570 15-11-2020, 20:37
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Adattatore usb radio originale Rob 0 1,260 04-09-2020, 18:07
Ultimo messaggio: Rob
  [124] spegnimento radio nikilake 2 3,284 29-12-2019, 01:11
Ultimo messaggio: nikilake
  [NC] Sostituzione Radio riky137 3 2,569 21-11-2019, 13:11
Ultimo messaggio: dr.funghetto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)