This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazioni su na/nb
#1
Buonasera, come ho premesso nella presentazione sono alla ricerca di una mx5 na o nb che rientri entro un budget di 5-6000 euro. Nei prossimi giorni andrò a vedere una na del 90 con 110000 km che si trova in un concessionario vicino casa (anche per questo pensavo di bloccarla con una caparra). Cosa dovrei controllare nello specifico?
Sono abbastanza inesperto quindi ditemi anche le cose più banali che vi vengono in mente.
Grazie in anticipo
  Cita messaggio
#2
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-di-una-NA
  Cita messaggio
#3
Grazie, non lo avevo letto. Un'altra cosa, tra la 90 cv e la 116 cv cambia molto? Mentre la 1.8 la scarto a prIori.
  Cita messaggio
#4
Prima o poi vorrai avere 115 cavalli ...dopo 131 ...e dopo vorrai montare un turbocompressore ...

Hai calcolato per i costo assicurazione e bollo ? Hai blocchi della circolazione dove vivi ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
Sì, 2 conti me li sono fatti, non dovresti essere te a preoccupartene. Per i blocchi della circolazione non ho problemi. Volevo solo sapere la reale differenza tra la 90 e la 115.
  Cita messaggio
#6
Chiedo perché qualcuno pensava di farla ASI ma nella sua regione non aveva alcun vantaggio non essendo più previste scontistiche ...

Io ho la 90 cavalli -a cui aggiungerà anche il Torsen della 1.8-.

La 115 va un po' di più e ha l'autobloccante.

La macchina è la stessa.

I motori non sono cmq giovani essendo poi la 115 uscita di scena con l'avvento della 90 cavalli .
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#7
Perfect, comunque quella che andrò a vedere è 116 cavalli e probabilmente se è in ordine la blocchero', non sapevo che avesse l'autobloccante, pensavo fosse solo sul 1.8 (meglio). La manutenzione invece è onerosa? Ho sentito che sono affidabili ma vorrei qualche conferma.
  Cita messaggio
#8
la meccanica è molto affidabile in tutte le versioni, gli anni si fanno sentire in modo particolare per quelle che non hanno ricevuto adeguate manutenzioni, o km eccessivamente scalati Big Grin

la 115 (116 per la versione americana) ha un differenziale autobloccante a giunto viscoso per cui soggetto ad usura (a memoria veniva dato per 95000 Miglia) per cui oramai sarà un Open, sostituirlo con un Torsen proveniente da una 1.8 significa cambiare anche albero di trasmissione e semiassi, attenzione però perchè la 115 ha una conica leggermente più corta delle altre (4,3:1 contro 4,1:1)

la grossa differenza tra 115 e 90Cv è nella erogazione del motore, la 115 spinge meglio in alto mentre la 90 ha una buona progressione dai bassi per poi mollarti quando il motore dovrebbe urlare (vedi mia firma) :haha:
  Cita messaggio
#9
Se è inserzionata in rete linkala. Magari è stata già postata o qualcuno la conosce,
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#10
alex zanardi Ha scritto:sostituirlo con un Torsen proveniente da una 1.8 significa cambiare anche albero di trasmissione e semiassi,
sottolineo che invece sulla 90 il Torsen si puo' montare plug and play.


alex zanardi Ha scritto:mentre la 90 ha una buona progressione dai bassi per poi mollarti quando il motore dovrebbe urlare (vedi mia firma) :haha:


corretto, e risolvibile Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Richiesta informazioni su NA Nitrorob 43 6,087 29-07-2016, 10:05
Ultimo messaggio: Nitrorob
  informazioni su valutazione limner 8 3,005 12-01-2016, 15:33
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Mazda mx5 , consiglio e informazioni su differenziale. manno 14 4,468 24-09-2015, 20:19
Ultimo messaggio: manno
  2 informazioni please costel261087 7 2,738 13-01-2015, 06:16
Ultimo messaggio: costel261087
  informazioni su nb "trilogy" hyper92 24 6,305 05-02-2014, 19:19
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Informazioni NB/NBFL manutenzione e varie Wolfango 10 5,225 10-07-2012, 15:04
Ultimo messaggio: Ratapignata
  Cerco possessore NBFL Murphy & Nye per informazioni stefano115 29 4,638 09-03-2012, 20:03
Ultimo messaggio: stefano115
  Mx5Italia su TuningGeneration, fatevi sotto per raccogliere informazioni! .SharK 15 3,947 18-06-2011, 01:42
Ultimo messaggio: Hgt983



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)