This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti da Torino, mi presento
#1
Ciao a tutti,
mi presento:
mi chiamo Stefano e guido una MX5 NA argento che ho acquistato da un gentilissimo e grande appassionato utente del forum:Elwood Blues!

un po' di preambolo: dopo anni di occhiate furtive alla MX5, mi sono finalmente deciso a rompere un mio tabù: guidare senza un pezzo di lamiera sopra la testa.
Ho sempre considerato la MX5 una macchina da intenditori della guida ma non mi ero mai deciso a provarla, sapendo che ne sarei rimasto rapito. Il pretesto è stato che cercavo un'auto che avesse le caratteristiche della guida di un'auto classica da poter usare tutti i giorni: la mia passione sono i rally storici ai quali partecipo saltuariamente con una Opel Ascona gr.2 del 1973, trazione posteriore, motore 4cilindri in linea, 150CV (prima o poi passerò ad un motore "serio") e 900 kg di peso. Non vi sembrano caratteristiche simili alle mazdine? Purtroppo le auto da rally non si possono più usare tutti i giorni, e quelle classiche sono troppo diverse da quelle odierne, quindi come avrei potuto scalare col punta-tacco ed esercitarmi con i trasferimenti di carico e l'impostazione delle traiettorie (ovviamente a velocità da codice stradale!)?

Detto fatto, mi sono messo alla ricerca del modello per me più congeniale, la NA. Cercavo anche un esemplare in ottime condizioni senza lavori da fare perché di restauri ed elaborazioni sono già servito. Devo dire che trovare Elwood Blues è stata per me una grande fortuna: una persona di grande cortesia e correttezza oltre che un vero appassionato competente che ha non solo trattato bene la sua auto, ma l'ha fatta sicuramente migliorare nel tempo che le ha dedicato.
per me sarà un dovere e un impegno non deluderlo e cercare di trattarla con lo stesso amore.

per il momento pubblico qualche foto poco curate ripromettendomi di postare al più presto un "servizio" più completo.
per deformazione professionale ho voluto però personalizzarla subito un po':
cerchi Rota RB con pneumatici Yokohama Advan AD08R
tappo serbatoio in alluminio Zoom engineering
specchi retrovisori e "retine" anteriori Jass Performance
grafica adesiva personalizzata (tentativo n.1)
kit bushing sospensioni

attendo i vostri commenti.... a presto

[Immagine: imagejpeg]
  Cita messaggio
#2
Scusate...bella figura: mi è partito il messaggio senza le immagini che non riesco a caricare da iPad, aiuto! Come faccio?
(giuro che guido un po' meglio che postare sui forum)
  Cita messaggio
#3
Trovato!
[ATTACH=CONFIG]48352[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]48353[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]48354[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#4
Benvenuto e bentornata!
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#5
Benvenuto!
sicuramente ti sei portato a casa una macchina sana e trattata bene
Enjoy!

Thumbup
  Cita messaggio
#6
Rally Ha scritto:Ciao a tutti,
mi presento:
mi chiamo Stefano e guido una MX5 NA argento che ho acquistato da un gentilissimo e grande appassionato utente del forum:Elwood Blues!

un po' di preambolo: dopo anni di occhiate furtive alla MX5, mi sono finalmente deciso a rompere un mio tabù: guidare senza un pezzo di lamiera sopra la testa.
Ho sempre considerato la MX5 una macchina da intenditori della guida ma non mi ero mai deciso a provarla, sapendo che ne sarei rimasto rapito. Il pretesto è stato che cercavo un'auto che avesse le caratteristiche della guida di un'auto classica da poter usare tutti i giorni: la mia passione sono i rally storici ai quali partecipo saltuariamente con una Opel Ascona gr.2 del 1973, trazione posteriore, motore 4cilindri in linea, 150CV (prima o poi passerò ad un motore "serio") e 900 kg di peso. Non vi sembrano caratteristiche simili alle mazdine? Purtroppo le auto da rally non si possono più usare tutti i giorni, e quelle classiche sono troppo diverse da quelle odierne, quindi come avrei potuto scalare col punta-tacco ed esercitarmi con i trasferimenti di carico e l'impostazione delle traiettorie (ovviamente a velocità da codice stradale!)?

Detto fatto, mi sono messo alla ricerca del modello per me più congeniale, la NA. Cercavo anche un esemplare in ottime condizioni senza lavori da fare perché di restauri ed elaborazioni sono già servito. Devo dire che trovare Elwood Blues è stata per me una grande fortuna: una persona di grande cortesia e correttezza oltre che un vero appassionato competente che ha non solo trattato bene la sua auto, ma l'ha fatta sicuramente migliorare nel tempo che le ha dedicato.
per me sarà un dovere e un impegno non deluderlo e cercare di trattarla con lo stesso amore.

per il momento pubblico qualche foto poco curate ripromettendomi di postare al più presto un "servizio" più completo.
per deformazione professionale ho voluto però personalizzarla subito un po':
cerchi Rota RB con pneumatici Yokohama Advan AD08R
tappo serbatoio in alluminio Zoom engineering
specchi retrovisori e "retine" anteriori Jass Performance
grafica adesiva personalizzata (tentativo n.1)
kit bushing sospensioni

attendo i vostri commenti.... a presto

[Immagine: imagejpeg]
Benvenuto Stefano!

Ottimo acquisto e ottimo garage!
Fantastica la Ascona, quasi coetanea della mia, meno estrema però, Giulia GT del 71 Wink

Spero tu possa essere dei nostri al Raduno Nazionale e di poterti conoscere

Un lampeggio,
Number34
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#7
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#8
Benvenuto!
complimenti anche perchè sei partito dai bushing con le modifiche Thumbup
  Cita messaggio
#9
Benvenuto, splendida macchina!
La base era ottima, le modifiche mirate.
Complimenti anche per la Ascona! Thumbup
  Cita messaggio
#10
Benvenuto Stefano .............. ottimo acquisto. Buon divertimento Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 8 142 ieri, 10:43
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Mi presento davidozzo 5 134 25-03-2024, 14:35
Ultimo messaggio: FICHI
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 104 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 310 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 229 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 753 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 183 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 564 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)
  Un saluto a tutti da bergamo AngeloND 4 260 09-01-2024, 00:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Buongiorno a tutti Slider 1 153 30-12-2023, 13:21
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)