This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  torretta cambio a secco! da dove esce?!?
#1
oggi ho smontato il tunnel per montare le nuove cuffie in pelle di cambio e
freno a mano, e già che c'ero ho smontato le due cuffie in gomma del cambio, visto che da un po di mesi mi sembrava che gli innesti fossero un pò contrastati.
con mia grande sorpresa scopro che la torretta è SENZA OLIO Eek, pur con le cuffie in perfetto stato.
le avevo cambiate un anno fa, sostituendo nell' occasione olio cambio e torretta.
rabboccato a dovere, ora il cambio è tornato quello di sempre.
dunque deve esserci una perdita, ma da dove, visto che la  cuffia piccola è integra e non trafila ?
qualcuno mi illumina dove guardare?
  Cita messaggio
#2
lateralmente alla torretta hai un tappo per scolare l'olio, potrebbe perdere da li.
se invece l'esterno del cambio non è unto, potrebbe semplicemente essere da cambiare la guarnizione che separa la torretta dal cambio, in questo caso ti consiglio di rabboccare di tanto in tanto e non farti problemi, cambiarla ti costa (in manodopera) più di quanto vale un cambio usato Big Grin
ovviamente ogni 2-3 rabbocchi togli quello in eccesso nel cambio cosi eviti surriscaldamenti.
  Cita messaggio
#3
una guarnizione che separa la torretta dal cambio... Eeknon ci sarei mai arrivato, sei un enciclopedia alex, grazie !!
il tappo di ottone della torretta non perde,sono appena uscito da sotto la macchina .
dunque dovrei ogni tanto aprire il dado quadrato di scolo e far uscire l' eccesso dal cambio. ok, si può fare.
  Cita messaggio
#4
ricky66 Ha scritto:una guarnizione che separa la torretta dal cambio... Eeknon ci sarei mai arrivato, sei un enciclopedia alex, grazie !!
il tappo di ottone della torretta non perde,sono appena uscito da sotto la macchina .
dunque dovrei ogni tanto aprire il dado quadrato di scolo e far uscire l' eccesso dal cambio. ok, si può fare.
Ciao, scusa se mi intrometto, è un lavoraccio arrivare alla torretta? Per quale modello stai parlando? Sarei interessato per nc...grazie mille

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
parla del cambio 5M di NA ed NB, la NC ha un altro cambio, dubito abbia l'olio torretta separato dal cambio
  Cita messaggio
#6
alex zanardi Ha scritto:parla del cambio 5M di NA ed NB, la NC ha un altro cambio, dubito abbia l'olio torretta separato dal cambio
Capito, gentilissimo grazie mille

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
(14-06-2017, 21:57)alex zanardi Ha scritto: lateralmente alla torretta hai un tappo per scolare l'olio, potrebbe perdere da li.
se invece l'esterno del cambio non è unto, potrebbe semplicemente essere da cambiare la guarnizione che separa la torretta dal cambio, in questo caso ti consiglio di rabboccare di tanto in tanto e non farti problemi, cambiarla ti costa (in manodopera) più di quanto vale un cambio usato Big Grin
ovviamente ogni 2-3 rabbocchi togli quello in eccesso nel cambio cosi eviti surriscaldamenti.

Ciao, questo tappo di scolo riguarda solo la torretta del cambio? Perché quando ho cambiato olio torretta non credevo ci fosse un tappo per scaricare l'olio e lo ho aspirato da sopra con una siringa.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Fatto anche io le prime 2-3 volte che l'ho cambiato, 
poi per caso ho visto il tappo.....
  Oldtimer
  Cita messaggio
#9
Scusate se riesumo,ho cercato ma non ho trovato info in merito (più probabilmente ho cercato male),una info sul cambio 6marce,ha la torretta come il 5m o ha un sistema diverso?
Mi spiego,ho aperto da sopra,sfilato la leva (come feci x il 5m) ed era vuoto,ho rabboccato un po'di olio,ma dopo circa 300ml continuava ad essere vuoto....
Quindi,prima di esagerare,meglio chiedere.
Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
INTEGRA Type R Owner
  Cita messaggio
#10
il 6M non ha la torretta sparata come il 5.
quando cambi olio del cambio hai fatto tutto il necessario.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 1,766 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,101 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 2,976 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [NB FL] dove trovare coppia conica Michael_98 1 1,185 23-08-2021, 14:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Olio Cambio e Differenziale mrdvdr8 1 1,350 29-06-2021, 10:09
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 3,656 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA] Cambio rumoroso il moro 0 1,110 14-12-2020, 18:01
Ultimo messaggio: il moro
  [NB FL] Manutenzione torretta cambio Pk124 16 5,764 25-11-2020, 17:42
Ultimo messaggio: andrea9
  [NB FL] Info cambio 5 marce falcon89 11 3,831 24-10-2020, 11:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB FL] Cambio frizione Pk124 2 1,756 26-08-2020, 00:05
Ultimo messaggio: Pk124



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)