This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[MZR] Archivio Sbronzinamenti NC 2.0
#1
Buongiorno a tutti,

per fare una SINTESI chiedo a tutti gli sfortunati che hanno sbronzinato con NC 2.0 di scrivere la loro brutta esperienza.
L'intento é quello di avere più dati possibili e scoprire eventuali interventi preventivi...

Sono richiesti:

Anno e chilometri del motore al momento del "fattaccio".

Breve descrizione delle condizioni in cui è accaduto e (cosa molto importante) cosa ha trovato il meccanico appena ha aperto il motore.

Grazie a tutti!


Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
#2
A dire la verità c'è già il thread sul consumo olio che riguarda entrambi i motori

Inoltre la statistica è solo parziale, perchè tra mx5 italia, facebook, altri forum italiani (es. LLCC), ci sono diverse NC 1.8 e 2.0 col motore rotto che non sono state censite nel thread del consumo olio
#3
Lo so, non parlo di consumo olio, ne di statistica parziale, di Facebook o altro.

Ho fatto una richiesta ben precisa a chi ha una NC 2.0....
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
#4
funkyclaus Ha scritto:Lo so, non parlo di consumo olio.

Nel thread c'è anche scritto chi ha rotto il motore, o almeno chi ha avuto il coraggio di scriverlo :haha:
#5
Elwood Blues Ha scritto:Nel thread c'è anche scritto chi ha rotto il motore, o almeno chi ha avuto il coraggio di scriverlo :haha:

Il problema non è capire chi ha avuto il coraggio di scriverlo, ma piuttosto chi ha il coraggio di dire che non ha mai controllato il livello dell'olio! :haha:
#6
Mx5 Nc 2.0 del 2006 con 78.000Km circa.
Onestamente trovo molto interessante l'idea di riunire le esperienze di coloro che con questa motorizzazione hanno sbronzinato; capire essenzialmente come si è manifestato il problema, leggere le opinioni di coloro che a motore aperto hanno avuto modo di constatare cosa esattamente ha creato il problema ed i costi sostenuti.
A molti di noi sarebbe inoltre utile avere un'idea di cosa fare per cercare di evitare il problema esempio:
cambiare la valvola pcv (utile si.. no.. forse?)
montare un sistema accusump (utile si.. no.. forse?)
sostituire le bronzine con altre "rinforzate" su un motore che non ha ancora manifestato problemi è costoso?
Al contrario di me che di meccanica ne capisco molto poco sicuramente sul forum ci sono persone che potrebbero dare dei consigli utili a tutti noi "sfigati" possessori di nc prima serie.
#7
Centrato esattamente il senso del thread!
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
#8
c'è gia la discussione come diceva Elwood, con rotture e perchè...
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
#9
CiceNC Ha scritto:c'è gia la discussione come diceva Elwood, con rotture e perchè...
Sì... OT compresi....
Eppure io scrivo in italiano...
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
#10
funkyclaus Ha scritto:Sì... OT compresi....
Eppure io scrivo in italiano...
se non hai voglia di leggere non è colpa mia, ma c'è davvero scritto tutto nel'altro thread , questo rimane un thread doppione
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Archivio Sbronzinamenti funkyclaus 1 1,104 07-06-2017, 00:05
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)