This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Assetto bilstein anomalamente RIGIDO
#1
Ciao a tutti, monto dei bilstein modello eunos roadster con molle eibach sulla mia NA.
L'assetto è estremamente rigido, a mio avviso in modo anomalo, al minimo avvallamento o buca si prende una gran botta anche a velocità ridotta come se l'assetto non ammortizzasse. Può essere che la molla vada a pacco prima che il corpo tocchi il tampone? please help me out Rolleyes
  Cita messaggio
#2
Mi pare alquanto improbabile...
Molto più plausibile che arrivi presto a tampone, soprattutto se la macchina è stata abbassata...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#3
Alessandro_NA Ha scritto:Ciao a tutti, monto dei bilstein modello eunos roadster con molle eibach sulla mia NA.
L'assetto è estremamente rigido, a mio avviso in modo anomalo, al minimo avvallamento o buca si prende una gran botta anche a velocità ridotta come se l'assetto non ammortizzasse. Può essere che la molla vada a pacco prima che il corpo tocchi il tampone? please help me out Rolleyes

I bilstein Hard-S montati sulle Eunos e sulle Mx-5 dell'epoca hanno una taratura pessima e durissima già con le molle stock (non ribassate).

Le molle Eibach abbassano parecchio l'auto (35/40mm) e sono troppo morbide rispetto al quanto abbassano.

A questo va aggiunto che i finecorsa (bumstop) degli ammortizzatori sono vecchi, fatti male e troppo lunghi per usare delle molle ribassate.

In sostanza la macchina viaggia sempre sui finecorsa ed è per questo che è durissima, hai una delle combinazioni di molle e ammortizzatori peggiori possibili per una mx-5. Ti conviene seriamente prendere in considerazione di cambiare tutto in base all'uso dell'auto. O un assetto standard (ammortizzatori Showa standard di serie + molle di serie) oppure qualcosa di più sportivo.
  Cita messaggio
#4
Confermo li ho avuti per qualche tempo e sono a dir poco duri
  Cita messaggio
#5
Io ti consiglierie i KW Variant ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Confronto tra Assetti Oem e Rally: Showa/Bilstein/B6-B8 di Fat Cat Motorsport Kublai 64 24,723 28-12-2023, 16:20
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] B12 BILSTEIN umberto23 5 1,281 11-03-2023, 20:12
Ultimo messaggio: umberto23
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,038 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [Vari] RIGIDO, MA NON TROPPO: Trasferimenti di carico e stabilità freddy91 0 469 09-12-2022, 15:57
Ultimo messaggio: freddy91
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,465 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,083 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,171 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,892 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,735 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,576 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)