This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
incattivire na 90cv
#1
Buon giorno
vorrei un consiglio da voi che siete molto più esperti di me ( non ne capisco molto )
per dare un po di cattiveria alla mia na 1600 90cv senza dover spendere una fortuna e senza esagerare con la potenza .
vi ringrazio già da ora
ciao Carlo
  Cita messaggio
#2
Cambia la conica nel differenziale con una più corta
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Rimaniamo in ambito tecnico qui, grazie.
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#4
Quanti km ha ?
A me piacerebbero gli ITB ma ha sù più di 120.000km oramai
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
ne ha quasi 170 000 forse un po troppi
  Cita messaggio
#6
se hai dubbi sul motore, fai un test di compressione per vedere come sta...
gli itb non sollecitano particolarmente il motore, molto meno di turbo o volumetrici a bassa pressione
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#7
Maaa... gli itb son gestibili con ecu stock (90 cv quindi mappabile)?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
siluro85 Ha scritto:Maaa... gli itb son gestibili con ecu stock (90 cv quindi mappabile)?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non molto...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#9
Senza spendere una fortuna e senza esagerare con la potenza, a cosa corrispondono questi limiti? Big Grin
puoi montare le camme della 115, gli ITB (richiedono una la sostituzione della ecu), uno scarico più serio, o anche solo un filtro a pannello senza nulla altro.
Oppure come suggerisce Pepi cambiare conica, questa operazione non ti da più potenza ma ti permette di sfruttare meglio quella che hai.


km, 120-170-200K per questi motori possono essere tanti come essere pochi, dipende da come stato usato e dalle manutenzioni ricevute, solo una prova compressione potrà dirvi se in salute o meno.
  Cita messaggio
#10
Secondo voi: scarico con kat 200, camme riprofilate, itb e centralina più o meno un 90 cv dove può arrivare?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] "Socketing" e mappa della ECU NA 90cv tHeo 19 556 21-03-2024, 12:26
Ultimo messaggio: tHeo
  [NA] "MAF Delete" per Speeduino e collegamenti su 1.6 90cv tHeo 6 3,459 28-04-2021, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  aspirazione brg 90cv Krl90 9 5,299 16-09-2017, 09:53
Ultimo messaggio: Krl90



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)