This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tagliando pre pista
#1
buongiorno compagni al jcm 2k17 la mia NA (con i suoi 230k km) avrà il battesimo della pista, considerando che devo fare il tagliando volevo approfittarne per farlo prima, il problema è che per motivi di tempo non posso comprare parti online avete qualcosa da consigliare, quali controlli devo fare?
che olio usate per qualche uscita in pista?

Se ci fosse qualcuno di voi che viene al jcm che volesse starmi dietro tra pressioni, regole, strategie, traiettorie, consigli ecc verrà ricompensato con fiumi di birra e favori sessuali XD:haha:
モンテゴブルーマイカ
  Cita messaggio
#2
crcl62bt Ha scritto:buongiorno compagni al jcm 2k17 la mia NA (con i suoi 230k km) avrà il battesimo della pista, considerando che devo fare il tagliando volevo approfittarne per farlo prima, il problema è che per motivi di tempo non posso comprare parti online avete qualcosa da consigliare, quali controlli devo fare?
che olio usate per qualche uscita in pista?

Se ci fosse qualcuno di voi che viene al jcm che volesse starmi dietro tra pressioni, regole, strategie, traiettorie, consigli ecc verrà ricompensato con fiumi di birra e favori sessuali XD:haha:

Olio buono e filtro. Io ho messo anche candele e cavi nuovi. Ci vediamo sabato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
crcl62bt Ha scritto:buongiorno compagni al jcm 2k17 la mia NA (con i suoi 230k km) avrà il battesimo della pista, considerando che devo fare il tagliando volevo approfittarne per farlo prima, il problema è che per motivi di tempo non posso comprare parti online avete qualcosa da consigliare, quali controlli devo fare?
che olio usate per qualche uscita in pista?

Se ci fosse qualcuno di voi che viene al jcm che volesse starmi dietro tra pressioni, regole, strategie, traiettorie, consigli ecc verrà ricompensato con fiumi di birra e favori sessuali XD:haha:

Sostituisci l'olio freni con un DOT 4 di qualità, ma senza esagerare: meglio sostituire spesso un olio mediocre che girare un anno con un olio super.

Controlla le pastiglie freno, mettendo in conto di doverle sostituire.

Controlla livello olio e casomai rabbocca fino al massimo, in pista è meglio girare addirittura in leggero overfill.

Controlla pressione pneumatici.

Divertiti.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#4
qualche dritta su dell'olio buono ora ho un 5w30 dexelia mazda
モンテゴブルーマイカ
  Cita messaggio
#5
crcl62bt Ha scritto:qualche dritta su dell'olio buono ora ho un 5w30 dexelia mazda

Guarda sull'olio sono stati scritte montagne di parole. Personalmente sull'olio motore non ho mai risparmiato, visto che è un po' come il sangue: tiene in vita l'auto.
Uso Bardhal ormai da tempo, ma considera che ne faccio un uso abbastanza gravoso. Credo di avere su un 5w50, ma mi dimentico sempre.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
crcl62bt Ha scritto:buongiorno compagni al jcm 2k17 la mia NA (con i suoi 230k km) avrà il battesimo della pista, considerando che devo fare il tagliando volevo approfittarne per farlo prima, il problema è che per motivi di tempo non posso comprare parti online avete qualcosa da consigliare, quali controlli devo fare?
che olio usate per qualche uscita in pista?

Se ci fosse qualcuno di voi che viene al jcm che volesse starmi dietro tra pressioni, regole, strategie, traiettorie, consigli ecc verrà ricompensato con fiumi di birra e favori sessuali XD:haha:

Ci sarò anche io con la mia Nb. Al massimo se ti va ci incontriamo. Quando vai sabato o domenica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Quoto quanto scritto fino ad ora,
Olio motore di marca conosciuta e vai sereno, se hai un 5W30 rabbocca con la stessa gradazione, se in futuro prevedi di girare regolarmente in pista meglio se passi al 10W40.
Olio freni Dot4 di marca ma senza dissanguarti, spurghi ogni volta che surriscaldi i freni o max 1 volta all'anno e via spensierato.
pastiglie freni, anche qui ci sono una marea di discussioni, mi limito a suggerirti di controllarne l'usura, se hanno meno del 50% in pista surriscalderanno da paura, cambiale o regolati di conseguenza.

per la frequenza dei tagliandi tieni solo presente che i Km fatti in pista valgono 4 volte quelli fatti su strada, quindi 3-4 turni considerali come fossero 2000 Km.




P.S. quando Omermon scrive un 5W50 consideratelo attendibile quanto il mio itaGliano :haha:
  Cita messaggio
#8
alex zanardi Ha scritto:P.S. quando Omermon scrive un 5W50 consideratelo attendibile quanto il mio itaGliano :haha:

come sei precisino, l'importante è che non sia olio di semi, no??:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#9
fulvio.carretta Ha scritto:Ci sarò anche io con la mia Nb. Al massimo se ti va ci incontriamo. Quando vai sabato o domenica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Molto volentieri io salgo a modena venerdì pomeriggio ho prenotato i turni del sabato mattina ho una NA montego con cerchi 5 razze da 15 della NB. Dovresti riconoscermi
Umberto

alex zanardi Ha scritto:Quoto quanto scritto fino ad ora,
Olio motore di marca conosciuta e vai sereno, se hai un 5W30 rabbocca con la stessa gradazione, se in futuro prevedi di girare regolarmente in pista meglio se passi al 10W40.
Olio freni Dot4 di marca ma senza dissanguarti, spurghi ogni volta che surriscaldi i freni o max 1 volta all'anno e via spensierato.
pastiglie freni, anche qui ci sono una marea di discussioni, mi limito a suggerirti di controllarne l'usura, se hanno meno del 50% in pista surriscalderanno da paura, cambiale o regolati di conseguenza.

per la frequenza dei tagliandi tieni solo presente che i Km fatti in pista valgono 4 volte quelli fatti su strada, quindi 3-4 turni considerali come fossero 2000 Km.




P.S. quando Omermon scrive un 5W50 consideratelo attendibile quanto il mio itaGliano :haha:
Grazie consigli preziosissimi per i freni non sono riuscito a fare niente tranne il rabbocco perché ero troppo stretto con i tempi ma sicuramente dopo questa uscita almeno pastiglie nuove!
Spero di frequentare più spesso la pista quindi farò come mi hai detto!
  Cita messaggio
#10
Ciao!

Io avevo preparato questa piccola checklist

PREPARAZIONE DELL'AUTO
* Olio motore fresco: personalmente consiglio il cambio d'olio ogni 10'000 km, cambiando anche il filtro dell'olio
* Livello dei liquidi di raffreddamento e verifica del funzionamento del termostato e ventola di raffreddamento
* Controllare che il reparto sospensioni non abbia giochi
* Verificare lo stato di usura delle pastiglie - se siete sotto il 20% sostituitele o portatene un set di scorta
* Spurgate il circuito del liquido freni e, se necessario, rabbocare il livello fino alla tacca del MAX
* Verificate lo stato di usura del battistrada
* Verificare i sistemi di sicurezza dell'auto


[TR]
[TD="align: left"]COSA PORTARE IN PISTA?
Casco - Omologato auto o moto
Gancio traino, da montare prima di entrare in pista
Preparate poi (magari mettendovi d'accordo con un altro miatista) una piccola sacca degli attrezzi con:
manometro pressione pneumatici
rotolo nastro americano
fascette
set di chiavi (10-11-12-14-17)
Chiave a croce pneumatici
Cacciaviti vari
Pinze
un litro di olio motore
crick
scarico di responsabilità precompilato
[/TD]
[/TR]
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,150 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Consigli mega tagliando NC dei 100.000 spawn2001ita 44 10,426 15-04-2022, 11:55
Ultimo messaggio: Spectre
Sad [NC] Dopo tagliando l'olio è per terra... gummobar 13 6,110 10-01-2021, 13:48
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NB FL] Mega tagliando 1.6 Pk124 11 2,664 10-09-2020, 10:43
Ultimo messaggio: mrjam
  [NA] Costo tagliando+ cinghia Woody 9 3,554 07-09-2019, 13:15
Ultimo messaggio: lumoli
  Tagliando mx5 1.6 1999 stefio1992 14 6,895 02-01-2019, 14:40
Ultimo messaggio: mdki1996
  [NC] Modifiche per migliorare l'affidabilità in pista Demios 27 7,880 25-08-2017, 06:20
Ultimo messaggio: CiceNC
  Tagliando 80000 RC 1.8 Gallarate alexcarmx5 3 1,710 04-04-2017, 13:12
Ultimo messaggio: alexcarmx5
  perchè si spegne? (uso pista) lollixx 10 3,763 05-11-2016, 20:26
Ultimo messaggio: lollixx
  Tagliando Mx-5 Record Series maschep84 5 2,537 29-10-2016, 22:13
Ultimo messaggio: Redfury



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)