This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Serratura non si chiude con telecomando
#1
Ciao a tutti,

Ho un problema alla serratura lato guida, che non si chiude più col telecomando.

Quella lato passeggero si chiude, mentre quella lato guida non si muove (anche il pulsante rimane immobile). Sento che fa un piccolo rumore del motorino, ma non scatta.

La cosa strana​ è che invece l'apertura da telecomando funziona.

Avete sperimentato lo stesso problema? Consigli?

Grazie in anticipo!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
  Cita messaggio
#2
Prova a levare il pannello porta e ad oliare tutti i leveraggi... Io avevo risolto così
  Cita messaggio
#3
Grazie! Ieri ho smontato il pannello porta, e provato a rimuovere l'attuatore (quello che sta sotto, dove c'è il motorino che aziona i leveraggi).

Di preciso, dove hai oliato i leveraggi? Dove si vedono i fili d'acciaio che sono collegati al pulsante di apertura/chiusura e alla leva di apertura della portiera?

Cioè questi nella foto?[Immagine: 917629514b82e3457afde57d52daad6b.jpg]
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
  Cita messaggio
#4
Nel mio caso c'era dello sporco che bloccava il corretto scorrimento poi ho messo un po di olio in ogni leveraggio compresi quelli dei finestrini ..
  Cita messaggio
#5
Denon83 Ha scritto:Nel mio caso c'era dello sporco che bloccava il corretto scorrimento poi ho messo un po di olio in ogni leveraggio compresi quelli dei finestrini ..
Ho risolto! Nel mio caso non era un problema di sporco/lubrificazione del leveraggio, là era tutto ok.

Ho seguito l'interessante guida trovata su mazdaspeed (v. Link sotto), arrivando a smontare l'attuatore, posto sotto la serratura.
Pensavo fosse da cambiare il motorino, ma a quanto pare si era solo "incriccato" l'ingranaggio, o era saltata la molla fuori dalla sede.

Fatto sta che, lubrificando gli ingranaggi e rimontando l'attuatore, ora funziona.

Ecco il link. Con una spesa esigua (cambio motorino e molla), l'attuatore torna come nuovo!

http://www.mazda-speed.com/forum2/index....045.0.html
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
  Cita messaggio
#6
salve...mi inserisco in questa discussione per esporre il mio problema...nel cercare nel forum non ho trovato risposte esaustive o che si avvicinano al mio problema...dunque..la chiusura centralizzata non funziona più,sia con il telecomando che con la chiave...pigiando i tasti del telecomando,le luci lampeggiano ma non succede nulla,neanche un rumorino..con la chiave devo aprire-chiudere ogni singola porta.
forse non avrà nessun nesso..ma nell'ultimo anno,per 3-4 volte,l'apertura è scattata da sola..per sicurazza ho cambiato la pila.
ho provato a reimpostare il telecomando, ma nulla....qualche idea o indizi?
un saluto.
  Cita messaggio
#7
Hai controllato il fusibile?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
  Cita messaggio
#8
si.. sembra a posto.
  Cita messaggio
#9
Allora è possibile che entrambi gli attuatori siano andati...se provi a chiudere da dentro, premendo il pulsante di chiusura lato guida, si chiude anche quello lato passeggero?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
  Cita messaggio
#10
non..niente, per aprire o chiudere devo farlo sulla singola porta.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema serratura bagagliaio stoppaz 8 387 27-01-2024, 00:24
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NB] Aggiungere telecomando alla chiusura centralizzata AndreaVTR 5 4,237 08-04-2019, 14:02
Ultimo messaggio: fred66
  blocchetto serratura bagagliaio michi80 0 1,570 03-09-2016, 14:04
Ultimo messaggio: michi80
  help cambio serratura come? Alex Tigra 10 3,033 08-09-2014, 13:28
Ultimo messaggio: CJ_
  Smontare maniglia e serratura [Slide] 3 2,020 11-07-2013, 22:08
Ultimo messaggio: A.J.
  chiusura centralizzata con telecomando raul 4 1,552 03-04-2013, 20:32
Ultimo messaggio: raul
  paraurti rovinato zona serratura - consiglio AndreaTO 7 1,847 24-02-2013, 16:59
Ultimo messaggio: Miller
  Chiave con telecomando integrato hariel65 0 885 28-06-2012, 16:08
Ultimo messaggio: hariel65
  serratura bloccata roberone 11 3,379 26-12-2011, 14:31
Ultimo messaggio: Cagi
  Serratura sportello: la chiave quasi non gira più Florinda 14 5,637 27-09-2011, 16:27
Ultimo messaggio: Florinda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)