This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Upgrade antirollio su NB Sport
#1
Ho montato i BC Racing sulla mia NBFL Sport ma non sono ancora soddisfatto... Il rollio un po si sente ancora e stavo pensando se fare o no l'upgrade delle barre.

La mia però, essendo una sport, ha già una 23mm all'anteriore e una 14 al posteriore, quindi mi chiedo se aumentare ulteriormente possa cambiare realmente qualcosa o no.
Come alternativa stavo anche pensando di sostituire solamente i silent di gomma vecchi come il cucco con dei powerflex. Potrebbe essere la strada giusta?
  Cita messaggio
#2
gigi250 Ha scritto:Ho montato i BC Racing sulla mia NBFL Sport ma non sono ancora soddisfatto... Il rollio un po si sente ancora e stavo pensando se fare o no l'upgrade delle barre.

La mia però, essendo una sport, ha già una 23mm all'anteriore e una 14 al posteriore, quindi mi chiedo se aumentare ulteriormente possa cambiare realmente qualcosa o no.
Come alternativa stavo anche pensando di sostituire solamente i silent di gomma vecchi come il cucco con dei powerflex. Potrebbe essere la strada giusta?
No.
Mi spiego meglio.
I silent block andrebbero sempre sostiuiti in toto per avere le geometrie in ordine in marcia.

La antirollio fanno eccome.
Quella stock fan ridere.

Che spring rate hanno i tuoi BC?

Non è che hai preso una durezza molla tipo 6/4?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Le molle sono 5/4, quelle consigliate per NB.
Come barre, ho letto che le NB normali montano 22 front e 11 rear quindi la mia le ha già maggiorate (23 - 14). Dici che è proprio la rigidità dell'acciaio ad essere inferiore rispetto alle aftermarket?
  Cita messaggio
#4
gigi250 Ha scritto:Le molle sono 5/4, quelle consigliate per NB.
Come barre, ho letto che le NB normali montano 22 front e 11 rear quindi la mia le ha già maggiorate (23 - 14). Dici che è proprio la rigidità dell'acciaio ad essere inferiore rispetto alle aftermarket?
Le molle 5/4 sono davvero morbidissime...
Io ho un bc 8/6 e ti assicuro che il rollio non so cosa sia.

Indubbiamente una barra aftermarket aiuterebbe molto la causa..

La durezza delle barra è data daolti fattori oltre al diametro.
Se piena o cava e se ha regolazioni.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Si in effetti sono molto morbide, secondo me perfette per uso stradale. Tarando l'idraulica medio/bassa l'auto risulta comoda e assorbe molto bene tutte le buche e asperità.
Irrigidendo cambia dal giorno alla notte ma non so se ha del tutto senso.. mi spiego: dato che le molle non sono durissime, se irrigidisco al massimo l'idraulica, non ottengo uno scompenso? O dici che posso indurire al massimo tranquillamente? (per ora sono arrivato a 25 scatti).

Se cambiassi tutte le boccole e le antirollio, avrei un netto miglioramento secondo te, o con queste molle è una causa persa?
  Cita messaggio
#6
domanda, ti pare di avere anche tanto beccheggio ad esempio in frenata affonda molto? perche' se SI, le molle più dure aiuterebbero. se invece è accettabile, vai di barre.

comunque non è un grosso problema indurire, apparte il confort ma quello valuta tu. fare il contrario cioè molle dure e ammo poco frenati è molto peggio!
  Cita messaggio
#7
No quello no... in frenata mi sembra abbastanza piatta.
Dai vada per le barre allora.. Sicuramente qualcosa miglioreranno.
FM? Ci sono solo in america o esiste qualche importatore ufficiale?

P.s. guardando sul sito FM, anche le loro molle hanno una rigidità simile alla mia, (5,6 - 4,1) qualcosina di più ma siamo li.
  Cita messaggio
#8
FM mi pare in europa non si trovino. su moss europe non c'è gran che'.

in UK trovi le Whiteline a 320 spedite che mi sembrano carine, regolabili etc...

penso sia meglio evitare la dogana con roba così voluminosa! almeno che non hai tanta ma tanta pazienza.
  Cita messaggio
#9
Seguo con interesse, ho lo stesso assetto BC con le stesse molle e stavo anche io cercando delle barre antirollio.

lsdlsd88 Ha scritto:in UK trovi le Whiteline a 320 spedite che mi sembrano carine, regolabili etc...

Grazie per la dritta, ho trovato un sito UK dove sono reperibili spedite a quel prezzo Thumbup
  Cita messaggio
#10
Posta il link! Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  949Racing 6UL 15x7 ET 36 con Freni Sport luka.mx5 31 4,572 16-10-2023, 12:42
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,504 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,038 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 800 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NB FL] kit koni sport/ H&R gradient 5 1,663 18-02-2022, 12:25
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [ND] Mazda MX-5 2.0 RF Sport - Cerchi 17 - Catene? LutherBlissett 9 3,247 11-10-2021, 11:32
Ultimo messaggio: LutherBlissett
  [ND] Michelin PILOT SPORT 4 a Bergamo Black sheep 3 1,363 23-08-2021, 15:05
Ultimo messaggio: Black sheep
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 13,382 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA/NB]  4 pilot sport 3 a 80€ em98 21 4,266 28-01-2021, 13:16
Ultimo messaggio: Andr006
  [NC] Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? jack560r 21 3,758 27-01-2021, 14:31
Ultimo messaggio: Demios



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)