This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trackday @Arese (ed pista AlfaRomeo) - EVENTO ANNULLATO
#1
Oltre al consueto appuntamento fisso del mercoledì al "Centro" di Arese, ricordiamo che..

Il 14 Maggio, il MiataMania sarà presente alle prove libere al ex circuito Alfa di Arese.

Vi riporto il link dell'evento !!!

https://www.facebook.com/events/1832724120321570/?ti=cl

"Giornata di prove libere al circuito ex Alfa di Arese!
Sarà possibile girare con la nostre mazdine in tutta sicurezza tra i cordoli!

I turni vanno dalle 9 alle 18.
Turni di 15 minuti (25 euro a turno)

Ideale sia per chi ha esperienza, sia per il novizio che non ha ancora confidenza con la pista.

Gireranno al massimo 12 auto contemporaneamente.

Si richiedono:

Patente e assicurazione
Auto "stradale" ( no proto)
Casco (ovviamente) obbligatorio
Buon senso

Abbiamo già girato qui, la pista è divertentissima per le nostre auto perché annulla il divario prestazionale. Dovrete usare quel volante Smile

Nota:
I commissari non amano particolarmente il drift estremo..
-guidate possibilmente puliti senza troppa coreografia-
Non amano nemmeno gli ingarellamenti troppo focosi.
No telecamere esterne sull'auto.
No gabbia completa

Per prendere i vostri tempi potete usare l'app RaceChrono .
Il circuito non è ancora presente , ma si può facilmente "costruire" con l'app stessa oppure vi possiamo passare il file del circuito via wazzap (Come ci ha spiegato il buon Liga😉Wink

Arrivate un po' prima per avere il tempo di registrarvi! "

Vi aspettiamo!

Ps. Segnate la vostra presenza al link dell'evento facebook poco sopra.
Così da avere una idea del numero vetture.
Saremo la dalla mattina.[Immagine: 6a5e91531cc92b3b8e9a30ff9c776b86.jpg]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
#2
Eccola.
Sul rettifilo principale, sono due le chicanes.
[Immagine: 736cea934c4a559718b4935694b07be2.jpg]
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
#3
Niente gabbia, sulla mia non è presente, ma tutto il resto passa dai controlli? Big Grin

2 chicanes sul rettilineo, significa che l'allungo maggiore sarà di 2-300 Mt? Eek
#4
alex zanardi Ha scritto:Niente gabbia, sulla mia non è presente, ma tutto il resto passa dai controlli? Big Grin

2 chicanes sul rettilineo, significa che l'allungo maggiore sarà di 2-300 Mt? Eek
La pista è un budellino molto stretto.
Sono un po' strani ad arese, se ti presento con il carrello non so come ti possano considerare l'auto (stradale o meno) ti scrivo a wazzappe

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
#5
alex zanardi Ha scritto:Niente gabbia, sulla mia non è presente, ma tutto il resto passa dai controlli? Big Grin

2 chicanes sul rettilineo, significa che l'allungo maggiore sarà di 2-300 Mt? Eek

Il pistino di Arese è minuscolo, era usato per i collaudi di fine linea.

Io ci penso. Il 28 vado tutta la giornata a Balocco, magari riesco a farle entrambe 😊
#6
Grazie ad entrambi, le curve strette mi piacciono, ma da sole non bastano a fare di una striscia di asfalto, una pista :haha:
#7
jeby Ha scritto:Il pistino di Arese è minuscolo, era usato per i collaudi di fine linea.

Io ci penso. Il 28 vado tutta la giornata a Balocco, magari riesco a farle entrambe 😊
Non è Monza ma nemmeno un kartodromo ehehe
È sempre comunque larga 4 metri su tutto il tracciato.

Noi ci siamo divertiti moltissimo.
La tortuositá enfatizza l'handling, permettendo di restringere il divario di potenza e rendere competitive le mx-5 nel loro ambiente preferito, il misto stretto!

La scorsa volta un golf5 gti è tornato a casa con le orecchie basse, è non solo quella


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
#8
Pee Tee Ha scritto:Non è Monza ma nemmeno un kartodromo ehehe
È sempre comunque larga 4 metri su tutto il tracciato.

Noi ci siamo divertiti moltissimo.
La tortuositá enfatizza l'handling, permettendo di restringere il divario di potenza e rendere competitive le mx-5 nel loro ambiente preferito, il misto stretto!

La scorsa volta un golf5 gti è tornato a casa con le orecchie basse, è non solo quella


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Sì Sì, ma non era una critica alla pista, era per spiegare ad Alex perché è così Smile
Bisogna dare conferma/iscriversi entro un tempo limite o posso presentarmi direttamente lì?
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
#9
jeby Ha scritto:Sì Sì, ma non era una critica alla pista, era per spiegare ad Alex perché è così Smile
Bisogna dare conferma/iscriversi entro un tempo limite o posso presentarmi direttamente lì?
Presentati pure li Wink
Noi saremo lì già la mattina

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
#10
Pee Tee Ha scritto:La scorsa volta un golf5 gti è tornato a casa con le orecchie basse, è non solo quella


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Il tipo doveva essere un sadomasochista a priori comunque. :haha:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Trackday - In pista con la vostra Mx5 Alfatester 706 161,880 05-02-2024, 07:22
Ultimo messaggio: ilnaco
  Informazioni su trackday Spectre 6 1,699 13-04-2022, 08:25
Ultimo messaggio: Alfatester
  TrackDay Monza Sabato 25 Luglio dany41 2 1,973 23-07-2020, 11:03
Ultimo messaggio: dany41
  Varano - TrackDay - DFD - Lunedi 6 Gennaio 2020 - festivo varano 0 1,580 30-12-2019, 18:43
Ultimo messaggio: varano
  Varano - TrackDay - DFD - Domenica 8 Dicembre 2019 varano 0 1,555 03-12-2019, 19:34
Ultimo messaggio: varano
  MiataMania @ Circuito Arese serale Pee Tee 3 2,889 13-07-2017, 09:37
Ultimo messaggio: SymonDark
  Track Day Arese 2 giugno Pee Tee 9 4,961 02-06-2017, 21:43
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Evo trackday 12 maggio Piova72 1 1,818 10-05-2017, 10:29
Ultimo messaggio: satz404
  Magoo Drift Day III - 4 Giugno 2016, Castelletto di Branduzzo (PV) ANNULLATO mr.magoo87 25 11,405 08-04-2016, 12:55
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Sabato 30 Aprile - Evento Dekra a Magione Fly Lemon 0 2,118 04-04-2016, 12:44
Ultimo messaggio: Fly Lemon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)