This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come disassemblare specchietti laterali...
#1
Salve a tutti ragazzi, cattive notizie....purtroppo, per una distrazione ( e sonno, tanto sonno) ho preso in pieno con lo specchietto laterale dx lo spigolo del cassone di un camion..... risultato? lo specchietto si e' disassemblato e il vetro dello specchietto si e' rotto....la buona notizia e'c he la cupola nera lucida, apparte un bozzo bianco e qualche graffietto e' integra, e si e' rimontata subito...bastera' una mano di nero lucido e sara' come nuova...
il punto e' che adesso non ho idea di come disassemblare il tutto! non ci sono viti..non trovo manuali online che dicano come fare...e onestamente non ho idea se e dove vendano singolarmente la superficie vetrata, senza tutto lo specchietto... in alternativa, conoscete qualche specchietto aftermarket carino? in questo caso potrei pprofittare della sfiga che ho avuto per fare un regalino alla Rossa.....
  Cita messaggio
#2
Di tutto questo racconto c'è una cosa che non mi é chiara, hai rotto solo lo specchio?
  Cita messaggio
#3
Le calotte nero lucido non ho capito se sono verniciate o sono stampate così (non é un codice colore carrozzeria mazda mx5)...in ogni caso costano poco e conviene cambiarla piuttosto che farla verniciare ad minchiam, avendo due calotte dissimili tra loro.

La nd é tutta ad incastro...se hai rotto solo lo specchio(inteso come vetro) esiste a ricambio, avresti fatto meglio a cambiare prima lo specchio(vetro) e poi rimettere la calotta (nuova, perché smontarle senza spaccare lo specchietto é quasi impossibile).
Bisogna scaldare con phon e poi tirare via vetro/specchio e relativo supportino dentato.
Su ilmotorsport e mx5parts trovi tutto.

Cerea
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#4
In generale basterebbe andare in un concessionario col n° telaio e chiedere lo specchietto di ricambio
Probabile sia da rimuovere il pannello della porta per accedere alle viti ?

Quì trovi gli specchi singoli ,cover e body:

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...fc63a54727

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...fc63a54727

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...fc63a54727

Non mi pare ci siano specchietti aftermrket per ND ,ma solo le cover
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
@ andrea72 si, di rotto c'e' solo il vetro, come ho detto il resto e' integro, senzaspaccature..solo qualche graffio
@ v3rsus guarda non soc he dirti ..a prima vista sembrerebbe stampato in nero...quando ha preso la botta ha fatto un "livido" bianco..ma era liscio, come se avesse accusato la botta "sottopelle" e la superficie fosse integra...cmq e' un semplicissimo nero lucido..non credo ci siano molti problemi a farli uguali...
  Cita messaggio
#6
anubis86 Ha scritto:@ andrea72 si, di rotto c'e' solo il vetro, come ho detto il resto e' integro, senzaspaccature..solo qualche graffio
@ v3rsus guarda non soc he dirti ..a prima vista sembrerebbe stampato in nero...quando ha preso la botta ha fatto un "livido" bianco..ma era liscio, come se avesse accusato la botta "sottopelle" e la superficie fosse integra...cmq e' un semplicissimo nero lucido..non credo ci siano molti problemi a farli uguali...

Come vuoi...per me costa più verniciato che cambiarlo...e sei sicuro del risultato...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#7
allora.... aggiornamento... dal sito fornitomi (grazie mille a proposito) lo specchietto c'e'..ma la calotta nera no.....quindi per ora sto optando per una soluzione "ibrida" momentanea....
ovvero..ho fatto tagliare uno specchio a forma dello specchietto originale, ho manualmente staccato tutto il vetro salvando il circuito di riscaldamento, ed ora sto incollando il vetro...per quanto riguarda la calotta, come V3rsus prevedeva , il costo di verniciatura e' pressoche' uguale a comprarlo nuovo....ergo, finche' non arriva la calotta nera in stock, cerchero' di fare una verniciatura semplice da solo...si, so che probabilmente verra' una ****tina, ma sempre meglio del bollone bianco attuale...aspettando i pezzi originali, provo ad arrangiarmi cosi'....
prendiamola come un divertissment ed esperienza fai da te sulle auto in generale^^...a questo proposito, allego, per la conoscenza del forum le foto del telaio dello specchietto senza il vetro, hai visto mai che possa essere utile a qualcun'altro sta brutta esperienza che il fato ( e il sonno) mi ha procurato?

http://imgur.com/a/lWHIB

(scusate se le linko ma il forum in qualche modo si rifiuta di caricarle...)
  Cita messaggio
#8
ragazzi ulteriore aggiornamento....deve esistere qualche tecnologia aliena nelle ND.....stamattina quando sono andato per montare il nuovo specchio, ho pensato bene di vedere con calma i danni alla calotta...cosi' mi sono armato di alcool etilico per cancellare la penosa copertura fatta col pennarello per coprire il bozzo bianco che avevo fatto con la botta......e....bhe, non ci crederete...il bozzo bianco e' completamente SPARITO.....non c'e' praticamente traccia della botta, se escludiamo qualche graffietto dovuto al contatto con l'asfalto..ma praticamente e' come nuovo...che cavolo puo' essere successo? O_O
  Cita messaggio
#9
anubis86 Ha scritto:ragazzi ulteriore aggiornamento....deve esistere qualche tecnologia aliena nelle ND.....stamattina quando sono andato per montare il nuovo specchio, ho pensato bene di vedere con calma i danni alla calotta...cosi' mi sono armato di alcool etilico per cancellare la penosa copertura fatta col pennarello per coprire il bozzo bianco che avevo fatto con la botta......e....bhe, non ci crederete...il bozzo bianco e' completamente SPARITO.....non c'e' praticamente traccia della botta, se escludiamo qualche graffietto dovuto al contatto con l'asfalto..ma praticamente e' come nuovo...che cavolo puo' essere successo? O_O


Il concetto di nuovo a volte è relativo ...metti foto dei graffi ...magari con una lucidatura sarebbero spariti
  Cita messaggio
#10
no sono graffi profondi quelli che ci sono..e' proprio il bollone bianco che e' sparito..ti giuro franky, son rimasto basito O_O
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Specchietti vitaloni ilmotorsport freddy91 7 1,187 14-02-2023, 04:50
Ultimo messaggio: Andrea72
  Disassemblare gli specchietti NA Costa 17 3,746 07-04-2022, 11:51
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  [NA] Strisce nere laterali (modello 89-93) Robbiexsstar 0 190 23-07-2021, 12:53
Ultimo messaggio: Robbiexsstar
  ND Smontare coppe specchietti Babajaga 7 3,489 19-06-2021, 19:34
Ultimo messaggio: dnr33
Question [NB FL] Specchietti theboar 2 1,275 02-12-2020, 17:49
Ultimo messaggio: theboar
  Guida installazione attacchi laterali hard top User 2788 9 9,937 19-01-2020, 18:31
Ultimo messaggio: riz
  [124] Specchietti riscaldati. Esistono o no giuscoz 12 7,031 14-12-2019, 18:29
Ultimo messaggio: giuscoz
  Specchietti laterali Mazda Na vintagevoltage 6 3,076 04-11-2019, 11:55
Ultimo messaggio: vintagevoltage
  Staffe laterali fissaggio hardtop Giangi-GTLMSquad 2 1,809 05-10-2019, 14:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC] Smontare calotte specchietti mrkermit 3 2,227 23-08-2019, 20:06
Ultimo messaggio: zef



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)