This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un paio di dubbi.
#1
Ok ragazzzi, premetto che non sono riuscito a trovare le informazioni che vi sto per chiedere, con la funzione cerca, forse sono io che devo ancora familiarizzare con le meccaniche di questo forum.
Sarò breve, ho un paio di dubbi sull'eventuale acquisto:

- il primo riguarda, nel caso mi capiti un occasione riguardante tale versione, la storia che la NC abbia un motore non propriamente Mazda o comunque molto diverso dal suo predecessore. Come scritto nella presentazione io sarei più propenso per la NB per questioni di disponibilità economica (una NC comincia a trovarsi dai 5000 in poi), ma la NC mi piace per gli interni e cmq in linea generale ho pensato che un auto più "giovane" sia più facile da gestire. Questa cosa del diverso propulsore però mi frena come anche il fatto che in caso di montaggio di impianto GPL (sarà la mia unica auto) il motore della NC può dar problemi.

- il secondo dubbio può sembrare una sciocchezza ma per me è invece abbastanza importante. Come dicevo questa sarà la mia unica auto e sebbene non abbia bisogno di una grossa capacità di carico, mi serve che entri nel mezzo una cosa che può capitare spesso di portarmi dietro: il mio basso elettrico. Potrebbe stare tranquillamente nel posto del passeggero, ma potrebbe tornarmi utile che entri nel bagagliaio e da tutte le info cercate in rete non riesco proprio a capire le dimensioni di quest'ultimo. Lo strumento in questione completo della sua custoria morbida (non uso la rigida ma senza sarebbe impensabile), misura circa 125cm e non riesco a capire se magari messo leggermente in diagonale possa entrare nel bagagliaio dell'auto. Ovviamente, manco a dirlo, non si può nè piegare nè scomporre altrimenti il problema sarebbe risolto da se. E' l'unica cosa che mi interessa poter caricare senza problemi, per il resto avrò cmq l'auto di mia moglie, ma se devo suonare preferirei prendere la mia, anche perchè non posso lasciarle ma Mazda se mi assento molto perchè, avendo due bimbe, equivarebbe a bloccarla in casa. A tal proposito, mi sapete dire se il bagagliaio della NC è più capiente (anche se magari di poco) di quello della NB?

Sono tutti fattori che devo valutare per bene, anche se a qualcuno possono sembrare banali.
Ho vissuto 5 anni con un'auto il cui sentimento è passato gradualmente dall'amore all'odio (per via delle continue visite dal meccanico), non vorrei accadesse lo stesso con questa perchè più mi informo e più mi prende la scimmia di prenderla e sto ingegnandomi sul come fare.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte, mi scuso se ho sbagliato sezione e sopratutto se sono cose già chieste mi scuso per non essere stato in grado di trovare risposte, in tal caso vi prego di linkarmi i vari thread.

Grazie.
  Cita messaggio
#2
ciao! posso toglierti il dubbio musicistico (per gli altri son di parte, nb tutta la vita) nel bagagliaio nb ci sta comoda una chitarra elettrica con custodia morbida. con custodia rigida ci entra a pelo. se vuoi mettere un basso nel bagagliaio hai un'unica soluzione
[ATTACH=CONFIG]48029[/ATTACH]
questo ci sta sicuro. ma scordati di infilarci un jazzbass neanche di traverso. neanche su nc.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#3
Il basso lo devi mettere sul sedile passeggero, appoggiato al tappetino.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#4
Dissento: suono anch'io (pianoforte) ed una volta ho dovuto accompagnare una bassista con relativo strumento con la NC.
Lei aveva custodia morbida, si è seduta con il corpo del basso sul tappetino e manico leggermente inclinato verso i due sedili.
Confermo che un basso non entra nel bagagliaio della NC, anche senza custodia!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#5
Questo è un bel problema....
Sul sedile passeggero ok ci avevo pensato ma già rinunciare ai posti dietro e stata una dura lotta, rinunciare anche al posto del passeggero se porto qualcosa non è un problema banale per me.
Inoltre mia moglie era fissata che dovevo farmi una 4 posti perchè "se si rompe quella grande che facciamo?" ma sono riuscito a convincerla che possiamo farne a meno, se le dico che dovrà prestarmi il Duster ogni due giorni scattano i guai.
La mitraglietta da viaggio (il basso headless) è una buona soluzione però avendo trovato "il basso della vita" mi roderebbe non poco non portarmelo dietro e purtroppo nell forma ricorda molto uno dalle dimensioni classiche.

http://melacantomelasuono.it/_images/-T1...2065-1.jpg

Ma per caso il bagagliaio ha un'apertura tipo quelle per gli sci (sono consapevole che potrei star dicendo un'eresia)?
E immediatamente dietro i sedili c'è un qualche tipo di spazio?
  Cita messaggio
#6
bmw 320D cabrio e passa la paura.
  Cita messaggio
#7
Aprire la capottina ??
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#8
Ciao Sandro
Mi sa che l'unica soluzione è quella di portarti dietro il basso a qualche raduno/ritrovo e.....vedere se ci sta Wink

Considera che su NA/NB togliendo i vari rivestimenti e paratie si riesce a recuperare altro spazio che può sempre tornare utile
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#9
altra soluzione è il portapacchi sul bagagliaio, una buona custodia rigida rettangolare e cinghiette. io a qualche concerto ci sono andato così, è andata benone. certo se si mette a piovere non è una roba buona.
  Cita messaggio
#10
tushio50 Ha scritto:altra soluzione è il portapacchi sul bagagliaio, una buona custodia rigida rettangolare e cinghiette. io a qualche concerto ci sono andato così, è andata benone. certo se si mette a piovere non è una roba buona.
This

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,000 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,265 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  per favore, chiaritemi dei dubbi esistenziali sulla mx5 e Z4 davifigo 160 32,495 24-07-2012, 14:13
Ultimo messaggio: davifigo
  MX5 in arrivo... Alcuni Dubbi Invernali NeoMX 14 5,732 16-09-2011, 08:04
Ultimo messaggio: WillyWilly
  I dubbi della domenica mattina almayer 10 2,102 14-09-2010, 08:28
Ultimo messaggio: Enrico
  nati dubbi sulla miata Alberto Cazzaniga 13 2,533 20-03-2010, 15:30
Ultimo messaggio: jack83
  Un paio di foto della Puffetta spiderman 28 4,789 12-10-2008, 23:52
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)