This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  1.8 Slave master una volta per tutte
#1
Ragazzi ho il pedale della frizione che dopo 20 secondi che tengo premuto  non pompa più ... Dopo altri 5 secondi torna normale e le marce rientrano normalmente..

Lo slave l ho già cambiato una volta ma il problema si ripresenta..

In Mazda per slave e master originali vogliono 300€ e non ce li spendo volentieri

Qualcuno di voi sa dove posso trovare un kit tutto compreso master slave tubi tutto che non costi uno sproposito e che riesca a risolvere una volta per tutte?
  Cita messaggio
#2
Le solite domande di cui si è parlato 100000000 volte e di cui c'è già la risposta nel forum. Basta usare il tasto cerca.

Evidentemente o ti è partito anche il master, oppure lo slave è già da buttare (capita con quelli tarocchi).

I ricambi da prendere sono:

- Master originale Mazda
- Slave originale Mazda
- Tubo flessibile, magari quello in treccia che è eterno

Dove compare: Mazda, I.L. Motorsport, Mx-5 Parts, ecc

Spendi quello che devi spendere ma almeno per un po' di anni vai sul sicuro.

Ovviamente la soluzione definitiva non esiste, il liquido idraulico nel circuito (DOT 4) è corrosivo, pertanto prima o poi le guarnizioni cederanno di nuovo.

Se metti tutto originale puoi aspettarti di stare tranquillo per diversi anni (ovviamente non per sempre), se metti ricambi economici preparati a cambiare pezzi ogni 2/3/4 anni.
  Cita messaggio
#3
Vedi quì :

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ione-NA-NB

Sarebbe da sapere il prezzo attuale per il master originale ,almeno con anche lo slave originale spendi un tot di meno
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#4
Lo slave economico mi è durato la bellezza di 1400 km , 4 mesi....
  Cita messaggio
#5
L ho contattato , grazie..
  Cita messaggio
#6
Ti lamenti che lo slave non originale è durato pochissimo e vai a comprare di nuovo uno slave aftermarket da 20€? Undecided
  Cita messaggio
#7
la macchina l 'ho presa da poco e già aveva il problema, ho provato con quello economico ed economica è stata anche la resa.... Wink
  Cita messaggio
#8
sulla mia del 98 ce ancora su quello originale, però quando vedo l'olio che diventa scuro lo cambio, direi circa 1 volta all'anno..

300€ per un oggetto che dura 20 anni, sono più o meno di uno che costa 20-50 e dura 1-2 anni?
  Cita messaggio
#9
alex zanardi Ha scritto:sulla mia del 98 ce ancora su quello originale, però quando vedo l'olio che diventa scuro lo cambio, direi circa 1 volta all'anno..

300€ per un oggetto che dura 20 anni, sono più o meno di uno che costa 20-50 e dura 1-2 anni?

Che poi con 300€ (in realtà sono meno se compri su internet) compri master e slave (originali).

Denon83 Ha scritto:la macchina l 'ho presa da poco e già aveva il problema, ho provato con quello economico ed economica è stata anche la resa.... Wink

No perchè hai chiesto un preventivo a mondiale racing, ma lo slave che vendono è sempre quello da 20€....
  Cita messaggio
#10
e che cavolo non ci avevo fatto caso ... prendero ' lo slave originale da un altro fornitore..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Master & slave consigli... gothmogbros 39 11,398 25-10-2020, 00:40
Ultimo messaggio: falcon89
  [NB/NB FL] Non ci sono più i torsen di una volta Saimon 15 5,631 02-08-2020, 21:56
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA/NB]  Master e slave frizione putro 49 19,587 03-06-2020, 14:50
Ultimo messaggio: falcon89
  [NA] Master dei freni che perde AlexJK 4 2,796 03-04-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NA] kit ricostruzione master cylinder ricky66 1 1,496 27-02-2019, 23:27
Ultimo messaggio: Paolowlf
  [NB FL] Sostituzione master e slave frizione albemarc 8 6,171 18-02-2018, 21:57
Ultimo messaggio: albemarc
  [NB/NB FL] Tutte le 1.8 hanno il differenziale autobloccante? Denon83 2 3,645 21-11-2016, 15:21
Ultimo messaggio: Hammer®
  [NA] Aiuto per Master/slave Marcos 5 3,994 30-06-2016, 16:55
Ultimo messaggio: peter+
  [NA/NB]  Durata slave? jack83 8 2,884 01-12-2015, 19:17
Ultimo messaggio: jack83
  [NA] Qualità slave IL Motorsport Hammer® 9 2,470 25-11-2014, 22:28
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)