This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Filtro benzina na su nbfl (B6ze)
#1
Ciao ragazzi, non avendo trovato discussioni al riguardo scrivo qui.
Mesi fa ho comprato un filtro benzina, ma mi sono accorto ora che è per NA con l'entrata obliqua invece che dritta...il filtro non lo posso più portare indietro, perché oltre ai mesi il rivenditore sembrerebbe aver chiuso.
Devo fare il tagliando in settimana, secondo voi, visto che i tubi sono flessibili riesco a montarlo comunque? Grazie.
Foto filtro na a caso.(che forse è solo 115, non ho ben capito).[Immagine: e0ed5b609b7a2ad1fc47100e5fcb6a8f.jpg]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
I tubi benzina sono abbastanza flessibili, non dovresti avere problemi.
Nel caso non fosse così, fai magari un salto ai vari norauto,beps etc per prendere quello NBFL che solitamente li hanno in stock (e costano poco)


EDIT
Guardando le immagini dei filtri su MX5 parts, sembra che i filtri abbiano anche una dimensione diversa
http://www.mx5parts.co.uk/advanced_searc...uel+filter
Inoltre su quello NB ci sono delle clip da montare nel caso si rompessero
http://www.mx5parts.co.uk/fuel-filter-pi...-1830.html
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
come dice number, su nb e nb fl il filtro benzina è diverso rispetto a quello na. oltre che nella forma, nel sistema di fissaggio dei due tubetti. nel na i tubetti si connettono con due fascette a serrare, mentre in nb e nbfl ci sono delle clip in plastica. in buona sostanza, non riuscirai a connettere il filtro na su nbfl perchè i due ugelli son proprio fatti diversi. visto che il filtro costa 15 euro o giù di lì non crearti problemi inutili e procurati il filtro nbfl. occhio che già tre volte (porcocane) sia comprandolo su ebay sia dal ricambista con tanto di numero di telaio dlla mia nb, mi hanno dato quello per na. questo mi fa dedurre che forse hanno fatto dei casini nei database ufficiali dei ricambi mazda e che forse le primissime nb avevano il filtro e relativi tubetti fatti come quelli della na.
a differenza del filtro di cui hai postato la foto, il filtro che devi procurarti deve avere necessariamente i tubetti di ingresso e di uscita che finiscono senza la (passatemi il termine) cappella. hanno solo il collarino su cui poi si fissa la clip, ma non la (di nuovo) cappella.
quando farai il cambio filtro munisciti di adeguati guanti in gomma, cacciavitini piatti sottili per smuovere le clip, occhiali protettivi. perchè la doccia di benzina è quasi assicurata
  Cita messaggio
#4
http://www.mx5parts.co.uk/fuel-filter-ge...p-499.html



[Immagine: fig8034.jpg]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#5
[ATTACH=CONFIG]47974[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#6
Ok grazie mille ragazzi, in settimana passo dal ricambista e prendo quello giusto sperando che il prezzo sia giusto, ho visto che in giro più di 15€ non costa, ma in negozio me ne avevano chiesti 40 😐. Al massimo passo in mazda.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
(26-04-2017, 15:20)Mexo Cinqo Ha scritto: http://www.mx5parts.co.uk/fuel-filter-ge...p-499.html



[Immagine: fig8034.jpg]

Ciao ragazzi, stamattina ho provato a cambiare il filtro della benzina, ma credo che senza le nuove clip sia difficile perché di benzina ne perdo molta mentre smonto le vecchie clip e le metto sul nuovo filtro. So che si potrebbe staccare la pompa, ma mi avevano detto che non era necessario visto che ne avrei persa giusto mezzo litro...

Una volta che avrò le nuove clip, volevo procedere così: le metto sul nuovo filtro, apro il collare che tiene il vecchio, stacco prima il tubo di uscita (perché dovrebbe perdere meno benzina dell’altro) e lo attacco al nuovo filtro, poi stacco il tubo di mandata e lo attacco al nuovo. Secondo voi ha senso fare così?
  Cita messaggio
#8
tappini, ti ho detto. usa dei tappini e agisci velocemente.
  Cita messaggio
#9
Ho pensato ad attappare il tubo, ma la mia NBFL ha quel sistema con la clip a baionetta e dalla parte del tubo non è facile attappare. È come se avesse un attacco fatto a posta per quelle clip...

Mi puoi dire con più precisione che tappino potrei usare? Non è così semplice come sulle NA purtroppo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,286 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 581 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 961 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] indicatore benzina che segna sempre pieno... mazTino 6 2,934 25-11-2022, 17:45
Ultimo messaggio: mazTino
  [NB FL] Damper benzina nic65 11 1,827 15-04-2022, 13:40
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,110 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NA/NB]  Filtro olio Mx5 parts GiacomoNb 10 4,713 18-05-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Progressive87
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 32,810 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,234 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,632 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)