This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il desiderio di una JDM !!
#1
Ciao ragazzi!!

Mi sono appena iscritto perchè stavo curiosando fra i vostri modelli di MX-5.
Ultimamente sto leggendo ed informandomi sulla quarta generazione della miata, si trova tanto materiale sul web, ma meno fotografie della ND se non in bianco, bianco perla o rosso.
Sto valutando un cambio auto facendo due conti in tasca, l'MX-5 è si economica per il tipo e la concezione di auto, ma rimane comunque una bella spesa per chi arriva dal settore B.

Non ho mai guidato una miata, nè mai mi sono interessato più di tanto anche al semplice perchè fosse così popolare. Ne ho guidata una pochi giorni fa presso il concessionario per giusto un giro di prova, era il 1.5 che a mio parere è superiore al 2.0 per la concezione e tipologia di auto.
Beh che dire, ho provato una ND che per quanto leggo rievoca lo spirito della prima serie della Miata.. non posso certo fare comparazioni, ma ragazzi ho guidato quell'auto per neanche 10 minuti e me ne sono più che innamorato! E' relativamente spartana, certo siamo nel 2017 ed alcune chicche tecnologiche ci sono, ma proprio poichè che non ci sono fronzoli che ti distraggono dalla guida si apprezza al 100% il fatto di trovarti seduto a pochi centimetri da terra con dei pedali coi quali divertirti ed un volante fra le mani che ti trasmette un senso di coesione con il mezzo totale anche a basse velocità.
Insomma, sono salito su quel mezzo senza aver mai provato un veicolo di pura concezione giapponese (e non ritagliato appositamente per un mercato Europeo privo di stimoli) e ne sono sceso con il rammarico di non poter guidar una Miata ogni giorno!

Per ora sogno con gli occhi nella speranza di poterne possedere una prima o poi, anche se quel tetto in tela, senza un garage, equivale a lasciar il mezzo "aperto" in strada. Certo è però che se voglion portartela via te la sollevano o aprono comunque anche con un tetto rigido.
Comunque, se non disturbo mi faccio un po' gli occhi, anche perchè ho visto delle vecchie siere di qualcuni di voi che sono davvero stupende! Eek
  Cita messaggio
#2
Benvenuto

Prendi una NA allora XD
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Benvenuto e salutami la scimmia!! :p
  Cita messaggio
#4
Ciao ................. benvenuto !
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#5
Benvenuto e buona scimmia! Big Grin

Ho avuto per un paio d'anni una NA con tetto in tela e non ho mai avuto problemi nel lasciarla in strada con la capote Wink
Molto spesso la lasciavo direttamente aperta la notte sotto casa!

Un saluto e buona ricerca!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#6
Benvenuto, prova anche qualche NC , NB ed NA spenderesti meno e ti divertiresti comunque!!
  Cita messaggio
#7
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Soddisfatto, in ritardo, un desiderio giovanile. NEURO52 26 4,438 19-06-2017, 16:06
Ultimo messaggio: NEURO52



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)