This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Rimuovere plastiche passaruota, si o no?
#1
Da quando ho montato l'assetto ribassato, devo stare attentissimo a buche e dossi perchè le gomme sfregano facilmente contro le plastiche interne del passaruota all'anteriore.
Ho già tentato anche di alzarla di un ulteriore mezzo centimetro, ma per ovviare del tutto al problema dovrei alzarla molto di più e poi pareggiarla dietro e di conseguenza rifare gli angoli un'altra volta, ritornando probabilmente all'effetto SUV che avevo prima, quindi non se ne parla!
Oltretutto ora come ora ho provato dossi, rampe e quant'altro e non ho mai, dico mai toccato per terra, quindi non è troppo bassa da non poterci girare, anzi, la mia ex senza coilover aveva decisamente più problemi.
L'unico problema è appunto quando "affonda" che va a grattare sotto il passaruota.

Volevo sapere da chi ha abbassato l'auto, se ha riscontrato lo stesso problema e se per risolverlo ha senso rimuovere completamente le plastiche sotto il passaruota.:hi_:

Ah già che ci sono chiedo anche se c'è un post con le altezze "ideali" NBFL.
  Cita messaggio
#2
Che misure di gomme e cerchi monti? Comunque eviterei di rimuoverle, servono a proteggere gli anfratti delle lamiere dal deposito di schifezze e, soprattutto, dall'eventuale presenza di sale in inverno.
  Cita messaggio
#3
Antonio Ha scritto:Che misure di gomme e cerchi monti? Comunque eviterei di rimuoverle, servono a proteggere gli anfratti delle lamiere dal deposito di schifezze e, soprattutto, dall'eventuale presenza di sale in inverno.
Confermo
Aggiungo poi che non si recupera spazio: non vedo quindi alcun motivo per toglierli
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#4
Ho le 205/45/16 su canale da 8.

Anche a me sembrava un po una "porcata" toglierle. Quindi immagino non ci sia una vera e propria soluzione, ci si convive e basta giusto?
  Cita messaggio
#5
Conta molto anche l'off set. Comunque un'altra soluzione, se i tuoi ammortizzatori lo consentono, è indurire l'idraulica.
  Cita messaggio
#6
Ho i BC quindi posso intervenire sull'idraulica ma nel quotidiano la tengo morbida, altrimenti mi rompo tutto:oops:
Comunque anche con udraulica medio/dura (21 su 30), prendendo avvallamenti un po forte lo fa lo stesso.

Offset 20 comunque.
  Cita messaggio
#7
Toccare con queste misure è inevitabile. Nella mia ex nbfl avevo un assetto abbastanza duro (KW) e un setup di cerchi decisamente conservativo (16x7 et37) e nei tornanti in discesa affrontati velocemente grattavo i locari anteriori...
  Cita messaggio
#8
Ok allora lascio così e ci convivo. Per quanto riguarda le altezze? Posso prendere spunto da qualcuno?
  Cita messaggio
#9
gigi250 Ha scritto:Ok allora lascio così e ci convivo. Per quanto riguarda le altezze? Posso prendere spunto da qualcuno?

magari comincia a misurarle....
  Cita messaggio
#10
Sei un maniaco delle misure?Big Grin
Comunque le avevo misurate, ma non ricordo più. Domani che è sabato se mi ricordo controllo tutto e posto! Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Rimuovere la servoassistenza. Mr.Wolf 95 16,032 08-02-2017, 08:55
Ultimo messaggio: Gagio
  [Vari] miniguida - Rimuovere Plastidip dai cerchi "difficili" amx 0 13,094 29-03-2015, 01:08
Ultimo messaggio: amx
  rimuovere le gomme dal cerchio in fai da te disma 14 20,029 07-01-2013, 15:51
Ultimo messaggio: Robbie
  GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? Fletch 240 40,268 05-04-2012, 23:50
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)