This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Corsa lunga pedale freno nbfl sport
#1
Qualcuno di voi nota una corsa troppo lunga del pedale del freno su nbfl?
Vi spiego nel dettaglio.
Tutto parte dal fatto che non riuscivo a fare punta tacco, perché il pedale del freno in staccata è troppo basso rispetto all'acceleratore.
Considero solo andatura sostenuta col freno premuto al limite di attacco dell'ABS.
La soluzione che ho adottato è di aver messo una pedaliera sportiva, mettendo però tra pedale e pedaliera aftermarket, una serie di piastrine di alluminio che ho forato e sagomato dello spessore di circa 3 cm.
Da vedere è un pugno in un occhio, ma almeno riesco a guidare, più o meno....
Chiaramente prima della pedaliera ho messo tubi Hel e Rbf660, ma non ho sentito differenze.
Tuttora non sono apposto, perché mancherebbe ancora un po' di spessore.
Il tutto è accentuato dal beccheggio esagerato dell'assetto originale che rende ancora più complicato trovare i giusti kg da usare sul pedale, le pastiglie originali che son quel che sono, in definitiva frenare ora come ora è un calvario.
Avete segnalazioni di pompe difettose?
Consigli?
Grazie
  Cita messaggio
#2
¥Brombe¥ Ha scritto:Qualcuno di voi nota una corsa troppo lunga del pedale del freno su nbfl?
Vi spiego nel dettaglio.
Tutto parte dal fatto che non riuscivo a fare punta tacco, perché il pedale del freno in staccata è troppo basso rispetto all'acceleratore.
Considero solo andatura sostenuta col freno premuto al limite di attacco dell'ABS.
La soluzione che ho adottato è di aver messo una pedaliera sportiva, mettendo però tra pedale e pedaliera aftermarket, una serie di piastrine di alluminio che ho forato e sagomato dello spessore di circa 3 cm.
Da vedere è un pugno in un occhio, ma almeno riesco a guidare, più o meno....
Chiaramente prima della pedaliera ho messo tubi Hel e Rbf660, ma non ho sentito differenze.
Tuttora non sono apposto, perché mancherebbe ancora un po' di spessore.
Il tutto è accentuato dal beccheggio esagerato dell'assetto originale che rende ancora più complicato trovare i giusti kg da usare sul pedale, le pastiglie originali che son quel che sono, in definitiva frenare ora come ora è un calvario.
Avete segnalazioni di pompe difettose?
Consigli?
Grazie

Più che pompa difettosa, credo che tra pedaliera e piastrine abbia un po' alterato la situazione laggiù.
hai foto?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#3
In che senso?
Con pedaliera e piastre la situazione è migliorata rispetto a prima, ma non mi sembra quella corretta.
Non ho foto, ne farò una.
Mi sembra strano che nessuno abbia lo stesso problema...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
¥Brombe¥ Ha scritto:In che senso?
Con pedaliera e piastre la situazione è migliorata rispetto a prima, ma non mi sembra quella corretta.
Non ho foto, ne farò una.
Mi sembra strano che nessuno abbia lo stesso problema...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aspetta, forse non ci stiamo capendo: per pedaliera cosa intendi?
La corsa lunga solitamente è questione di spurgo, non di pompa.
Hai consumi anomali di liquido freni?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#5
Confermo quanto scritto da Omer, la corsa lunga del pedale può essere un problema di spurgo (un piede allenato sente il pedale spugnoso) oppure da altri problemi legati alle pinze, ma con le pinze mazda non ho mai visto o sentito di questi problemi.
i freni sport li ho provati su diverse mx5 e non ho mai riscontrato una corsa eccessiva sul pedale...

Se come chiede Omer (spero non sia il caso) hai consumo di olio freni, be quella è la causa, l'olio di freni non dovrebbe mai consumarsi Big Grin
  Cita messaggio
#6
Dunque.....non ho consumi di olio e lo spurgo è ok.
La pedaliera intendo una serie di copripedali omp in alluminio.
I problemi fondamentalmente sono due: la corsa lunga del freno e il pedale acceleratore troppo alto per fare il punta tacco.
Non potendo regolare l'altezza dell'acceleratore, frenando forte, il pedale del freno scende di più rispetto a quello dell'acceleratore e non si riesce a fare il punta tacco ne' con metodo tradizionale, ne col mezzo mezzo. È più chiaro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
¥Brombe¥ Ha scritto:Dunque.....non ho consumi di olio e lo spurgo è ok.
La pedaliera intendo una serie di copripedali omp in alluminio.
I problemi fondamentalmente sono due: la corsa lunga del freno e il pedale acceleratore troppo alto per fare il punta tacco.
Non potendo regolare l'altezza dell'acceleratore, frenando forte, il pedale del freno scende di più rispetto a quello dell'acceleratore e non si riesce a fare il punta tacco ne' con metodo tradizionale, ne col mezzo mezzo. È più chiaro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ora sì.
so di qualcuno che ha tagliato e risaldato il pedale dell'acceleratore, se non ricordo male.
personalmente uso il pedal extension, in modo da fare pianta/pianta, piuttosto che punta tacco.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#8
Si anche io ho sempre fatto mezzo mezzo o pianta pianta come lo chiami tu.
Che tipo di prolunga usi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
¥Brombe¥ Ha scritto:Si anche io ho sempre fatto mezzo mezzo o pianta pianta come lo chiami tu.
Che tipo di prolunga usi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


io uso questo: https://www.flyinmiata.com/fm-gas-pedal-extension.html

Ti dico, non è che mi abbia cambiato la vita, però è già un miglioramento
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#10
omermon Ha scritto:io uso questo: https://www.flyinmiata.com/fm-gas-pedal-extension.html

Ti dico, non è che mi abbia cambiato la vita, però è già un miglioramento

Ma quando freni i due pedali sono allo stesso livello?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] VITE DI CHIUSURA MECCANISMO REGOLAZIONE FRENO A MANO randal.flag 1 432 22-08-2023, 23:05
Ultimo messaggio: randal.flag
  [Vari] Accorciare corsa pedale frizione Kublai 14 7,180 10-11-2022, 19:07
Ultimo messaggio: Maestrozen39
  regolare il freno a mano che non tira mr.magoo87 59 58,916 04-09-2022, 17:11
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [ND] Differenziale ND Sport 4cella 1 1,230 31-08-2022, 12:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] altezza pedale frizione il moro 10 5,613 31-01-2022, 22:23
Ultimo messaggio: FICHI
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,194 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [NB/NB FL] disci freno da sostituire loki66 3 1,575 20-07-2021, 21:38
Ultimo messaggio: loki66
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,662 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 3,655 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [Vari] Parcheggiare con freno a mano, marcia o entrambi? Joe88 5 1,699 28-01-2021, 16:26
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)