This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti!!!
#1
Ciao a tutti, mi chiamo Paolo, sono di Kabul....ehm, sono a Kabul, Afghanistan, ma torno presto nel Torinese....come sono giunto qui?
Beh, devo prendere una nuova auto. E la mia indecisione mi ha portato qui.
Avevo quasi concluso per una Citroen C4 con il 1.6 turbo benzina da 150cv, allestimento vts, optional? Tutto...dai bixeno autoadattivi all'alcantara, dall'impianto stereo Jbl a sensori vari, da...insomma, tutto.
Quasi concluso perchè, all'atto dell'ordine (parliamo di un prezzo di listino di 22.500 €, ma sono riuscito a spuntare un 19.000 messa su strada con assicurazione furto incendio per un anno inclusa nel prezzo) il tempo di consegna è passato da 60 giorni (praticamente i giorni mancanti al mio rientro) a 120 giorni (che tra un pò corrispondono alla fine delle mie future ferie).
Ovvio che ho rinunciato all'ordine, ritardo giustificato dalla crisi e dalla cassaintegrazione degli stabilimenti francesi. E vabbè...

Così è tornata la 8. La Rx8. Già da ora sto cercando, cercando, e preferirei trovarla con non molti km, uniproprietario, del 2005 minimo (per godere ancora della garanzia). Se ne trovano, ma quando chiedo dei tagliandi se effettuati entro l'anno o 20.000 km, o dei richiami sento un "ma non è così, se ha 21.000 km è giusto che ne abbia fatto solo uno (è del 2005)" ecc ecc....

Ma, nel frattempo, mi è balenata l'idea della spiderina di casa mazda...la mx-5, parliamo della versione coupè perchè con il tetto in tela la vedo trooooppo delicata per me.
Naturalmente la versione 2.0, in allestimento Fire (più accessoriata) con interni in pelle, audio bose, differenziale autobloccante, ammo blistein, xeno, etc etc. (giusto?)
Del 2007, siamo intorno ai 18.000 €, niente male davvero (per quel che ho trovato io non solo in rete, ma anche con l'aiuto di un paio di amici che sono in Italia).

Ma ora iniziano i dubbi..lo so lo so, sono due auto completamente diverse, se mettiamo anche la C4 sono tre pianeti diversi, ma solo solito passare diverse categorie. Vedi il passaggio Celica >>> Smart >>> Porsche 944 che ho fatto negli ultimi 2 anni.

Ma il bagagliaio della mx5, è davvero minuscolo?? Quantificandolo? Lo so che si può mettere il portapacchi sul baule ma....non mi ci vedo con quel coso!

Cosa ne devo fare dell'auto? Andare al lavoro la mattina, tornare il pomeriggio. La sera, qualche volta, uscirci. Il sabato e la domenica qualche giretto nel torinese, tra amici. Un paio di volte l'anno? Viaggiare, magari per andare dai miei in Molise, o come l'anno scorso in Spagna al mare.
Ma siamo in due, io sono indeciso, che dite? Help me!

p.s. Foto vano bagagli?

Grazie a tutti!
  Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto!!!


Capotte in tela delicata??? Non direi proprio!!!!!!!!!!!!!!!!

Il bagagliaio dell'mx-5 NON è piccolo! Io ci viaggio tranquillamente, in 2 e senza portapacchi. Ci stanno una valigia grossa e 3 borsoni. Inoltre all'interno dell'abitacolo se vuoi trovi un mucchio di spazio per mettere quello che ti serve (diciamo che altri 2 borsoni li fai stare).
Certo..... dovrai limitare un po' la morosa nel portarsi dietro la casa intera per stare via poco :haha: !!!

Con l'mx-5 ci puoi fare di tutto. C'è chi la usa come prima auto (come me) e ci fa davvero qualunque cosa; proprio tutto! Anche andare a sciare : Thumbup :

P.S. guarda nel mercatino, spesso ci sono ottime offerte per usati di ragazzi che l'hanno trattata come una figlia : Thumbup :
Alberto
  Cita messaggio
#3
torino? bene siamo diversi sai ..... benvenuto!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#4
Esattamente Pinerolo..

@Miata.Shark, ottima impressione che mi hai fatto. In effetti sarebbe la mia prima auto, siccome non viaggio più siamo sui 12.500 km l'anno, al max 15.000.

Diciamo non delicata, preferirei evitare la tela, rigido lo vedo meglio per me.

Non è che avresti una foto per rendere l'idea? Non trovo davvero nulla in rete, solo la cubatura...
  Cita messaggio
#5
tanto la nc è diversa dalla fl, in ogni caso chi dice che il bagagliaio è piccolo:

- o ce l'ha piccolo
- o ha bisogno di un'auto che non sia mx-5

per tutti i giorni più viaggi di una settimana hai voglia di spazio

ps. ma sei sicuro di usarla poi? perchè se hai cambiato tre auto in due anni e poi sei di nuovo a kabul...
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#6
A Pinerolo sei messo bene, Pit se non sbaglio vive li o comunque nelle vicinanze.

Personalmente sono 11 anni che guido MX5 e prima dell'attuale ho avuto due NA che a bagagliaio sono messe davvero male!

Comunque sia con una NA ci ho fatto 3 settimane in Sardegna e ci ho caricato pure un Pinscher, una Bassotta e i due loro cuccioli!

La NC/RC hanno un bagagliaio degno di tale nome per una spider quindi per l'uso che ne dovresti fare tu più che idoneo. Male che vada durante i viaggi tieni la capote chiusa e carichi tranquillamente un paio di sacche pure dietro i sedili.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#7
Ave!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#8
benvenuto! anche io uso l'mx5 come prima macchina ...x esser una spider ci sta veramente tanto! e poi è una
favola da guidare!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
  Cita messaggio
#9
nitro-ale Ha scritto:tanto la nc è diversa dalla fl, in ogni caso chi dice che il bagagliaio è piccolo:

- o ce l'ha piccolo
- o ha bisogno di un'auto che non sia mx-5

per tutti i giorni più viaggi di una settimana hai voglia di spazio

ps. ma sei sicuro di usarla poi? perchè se hai cambiato tre auto in due anni e poi sei di nuovo a kabul...


Beh, quando sono in Italia dovrò pure usare un auto no? E poi diciamo che un annetto prima della prossima partenza ci sta..
Tre auto in due anni? Beh, dal 2001 la situazione è questa:

Y10-->Mercedes Classe A-->Renault Clio-->Alfa 156 Sportwagon-->Alfa 147-->Fiat Stilo Jtd-->Fiat Stilo Abarth-->Peugeot 206 CC->BMW serie 3-->Toyota Celica-->Smart Pulse '06-->Porsche 944-->E ora a piedi....

Chi è di Pinerolo??
Comunque, grazie a tutti!
p.s. ma fotine niente eh?
  Cita messaggio
#10
Trovataaaaa!
http://www.infomotori.com/auto/2007/04/ ... rive/4/45/

Beh dai, non mi sembra male, c'è anche un trolley.
Poi, ho notato questa foto:
http://www.infomotori.com/auto/2007/04/ ... rive/4/25/

Cos'è? Un altro vano dietro il sedile passeggero? Ma c'è anche dietro quello guidatore?
Nella prova, dicono che non ci sono vani. Oltre questo, cosa c'è?
E poi ho letto del connettore per iPod qui sul forum...e il mio iPhone?! Sad

Comunque, se ne trovano!
Guardate questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154721666

18.500 trattabili, di metà 2007, versione Fire come sarei interessato io, anche con Smart Card.
Ovvero 18.500 compreso passaggio Smile

Insomma, in un mese devo scegliere...o questa o la 8. Ora ho mandato una mail alla ragazza, vediamo a lei cosa piace...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ciao a tutti! phate191 13 284 10 ore fa
Ultimo messaggio: Albe89
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 181 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 150 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 70 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 135 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 382 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 252 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 873 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 200 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
  Un saluto a tutti da bergamo AngeloND 4 290 09-01-2024, 00:05
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)