This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Rinnovare le cuffie sterzo
#1
Buongiorno a tutti, ieri sera ero in via di conclusione dei lavori sull'idroguida ma al momento di chiudere le cuffie ecco il problema!
avevo acquistato queste http://www.mx5parts.co.uk/steering-rack-...-3101.html

Per 25€ non mi aspettavo chissà che qualità ma, l'oggetto in questione è... in plastica! cioè voglio dire.. plastica..!

"vabbè" ho pensato, "li metto finchè durano poi li cambierò.. se li vendono tanto schifo non faranno.. "
Se non fosse che, nonostante vengano vendute per "Fits all Mk1, Mk2 & 2.5 models, 1989>2005" non è assolutamente così dato che il diametro del lato grande è oltre un centimetro in più delle originali, di conseguenza non vanno bene.
Mi metto allora a cercare il ricambio OEM ma, tra 42€ l'una su un sito, 63€ l'una sull'altro o 91€ per entrambe, inizio a pensare seriamente di tenermi le mie :haha:

Le mie originali non erano rotte ma la gomma sta iniziando a presentare delle crepe in corrispondenza delle pieghe ed è un po' più dura del dovuto, certo dopo 25 anni che mi aspetto..
Sapete se esiste un qualche modo per ridare a questa gomma un po' di morbidità o elasticità così da farle durare almeno qualche altro annetto? Ho cercato in rete ed ho trovato di tutto, dal diluente all'acetone alla vasellina al wd40 ecc.. Undecided
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
#2
Lavale accuratamente con lo spazzolino acqua calda e chanteclair finché sono completamente sgrassare.
Quando sono asciutte spruzzale col silicone spray della WD40!
Torneranno morbidissime e saranno protette Wink
Ho fatto questo lavoro su molte parti in gomma questo per esempio è il soffietto dello slave originale (27 anni) volevo rimontarlo al posto di quello IL che è già sbriciolato...
Sembra nuovo Wink

[Immagine: 35d3qc5.jpg]
  Cita messaggio
#3
La "gomma" che tu dici (sarà un nr o un nbr termoindurenti) ê stata bandita dell'automobile anni fa per scarse prestazioni e norme di riciclaggio...

Quella che tu chiami "plastica" sono polimeri termoplastici (Tee o tre)ottenuti per blow molding e con prestazioni deeeecisamente superiori alla gommaccia usata 20 anni fa.

Ergo vai con i nuovi componenti e bom...

Le gomme, come le persone, invecchiano ed ê un processo irreversibile.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#4
Si ma è sempre più larga di più di un cm quindi pure se è blow jobbed se la da in faccia :haha:
  Cita messaggio
#5
infatti! :haha:
e comunque quelle che vendono come ricambio originale sono in gomma..
Oggi proverò e vediamo cosa esce fuori..
La cosa che quindi non capisco è che questi "nuovi materiali" sono così buoni che costano un quarto di quelli oem?
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
#6
I prezzi dei ricambi seguono logiche da mercato del pesce...

Io ti ho dato informazioni tecniche Wink
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#7
Thumbup
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
#8
Cambiare le cuffie con quelle in poliuretano?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Testine di sterzo e bump/roll steer HPDxxx 13 547 05-02-2024, 09:42
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Precisione sterzo RWD 16 2,565 02-11-2022, 10:24
Ultimo messaggio: RWD
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,063 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy
  [NC] Vibrazione laterale dello sterzo sullo sconnesso : è normale? JgigiJ 5 3,066 11-08-2019, 14:18
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] problemi sterzo nc soul 11 6,946 31-05-2019, 21:15
Ultimo messaggio: soul
  [NA/NB]  testine sterzo freddy91 1 1,862 29-12-2017, 00:01
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Powerflex scatola sterzo nbfl Il Ferra 2 2,221 25-12-2017, 23:31
Ultimo messaggio: Il Ferra
  [NB] Sensibilità sterzo alle alte velocità Strama 24 12,058 10-09-2015, 13:32
Ultimo messaggio: marvel
  [NA] Sterzo che "cigola forte" a caldo MarcoFal 14 5,266 19-08-2014, 11:52
Ultimo messaggio: MarcoFal
  [NB/NB FL] testine sterzo/braccetti Mr.Ciarel27 5 2,492 26-02-2014, 09:23
Ultimo messaggio: Mr.Ciarel27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)