This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Torinesi aiuto: trasferimento
#1
Ciao a tutti, forse mi devo trasferire a Torino per lavoro : Blink : La mia idea era quella di cercare qualcosa come un monolocale in affitto che non avesse dei prezzi esorbitanti.
Il problema è che non conosco minimamente la città, volevo sapere se mi potevate dare qualche consiglio sulle zone, magari se ne devo evitare qualcuna.
Insomma tutto quello che vi viene in mente e mi può tornare utile. Anche se magari avete la casa che cerco Big Grin

Grazie in anticipo
  Cita messaggio
#2
Tranquillo...se sei abituato ai prezzi di Roma con quello che spendi per una stanza li prendi un trilocale a Torino Wink.

Dipende da quale zona bazzicherai x lavoro.

Da evitare a prescindere porta palazzo e tutta la zona di barriera di Milano/nord.

Li saresti uno straniero Big Grin

Il resto va a gusti /necessità logistiche del casa/lavoro.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#3
Se ci dai un budget di massima possiamo consigliarti meglio

v3rsus Ha scritto:Tranquillo...se sei abituato ai prezzi di Roma con quello che spendi per una stanza li prendi un trilocale a Torino Wink.

Dipende da quale zona bazzicherai x lavoro.

Da evitare a prescindere porta palazzo e tutta la zona di barriera di Milano/nord.

Li saresti uno straniero Big Grin

Il resto va a gusti /necessità logistiche del casa/lavoro.

Non sono d'accordo su Porta Palazzo, non è più paragonabile a Barriera ormai da molti anni
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#4
A Roma non spendo niente perchè mi sono appena laureato e quindi sto con i genitori al momento Big Grin
Per la zona di lavoro sarebbe tra mirafiori sud e nord piu o meno. Quindi direi totalemente opposta alla barriera milano

edit: vorrei stare sui 500€/mese

Inoltre in un primo momento non penso di portare su l'auto quindi mi devo poter spostare con i mezzi/piedi
  Cita messaggio
#5
Wolfango Ha scritto:A Roma non spendo niente perchè mi sono appena laureato e quindi sto con i genitori al momento Big Grin
Per la zona di lavoro sarebbe tra mirafiori sud e nord piu o meno. Quindi direi totalemente opposta alla barriera milano

edit: vorrei stare sui 500€/mese

Hai messaggio privato! :happy:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
Wolfango Ha scritto:A Roma non spendo niente perchè mi sono appena laureato e quindi sto con i genitori al momento Big Grin
Per la zona di lavoro sarebbe tra mirafiori sud e nord piu o meno. Quindi direi totalemente opposta alla barriera milano

edit: vorrei stare sui 500€/mese

Inoltre in un primo momento non penso di portare su l'auto quindi mi devo poter spostare con i mezzi/piedi


500€ è un buon budget per abitare in centro, zona comoda per i mezzi e molto vivibile.
Se riesci a trovare vicino a Piazza Statuto, poi, hai pullman e treni a tua disposizione.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#7
Ah ovviamente non so come funziona abitare in centro. C'è la ztl mi pare di aver visto. Se un domani dovessi portare la macchina avrei dei problemi?
Qualcuno mi può fare un disegnino su mappa per farmi capire quale sia effettivamente considerato centro? Grazie Big Grin
  Cita messaggio
#8
omermon Ha scritto:Se ci dai un budget di massima possiamo consigliarti meglio



Non sono d'accordo su Porta Palazzo, non è più paragonabile a Barriera ormai da molti anni

Io le eviterei entrambi, così come eviterei San salvario(ma qui sono gusti personali x caos e parcheggio) nonostante sia riqualificato.
A p.palazzo una Nd fuori, di notte, non la lascerei.

My 2cents
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#9
Torino è una città dove è molto semplice orientarsi.

Prendi una mappa qualsiasi (google maps) e considera che il centro storico (a grandi linee) è delimitato da Corso Regina Margherita a Nord, da Corso Vittorio Emanuele II a Sud, dal Po a Est e da Corso Inghilterra ad Ovest

v3rsus Ha scritto:Io le eviterei entrambi, così come eviterei San salvario(ma qui sono gusti personali x caos e parcheggio) nonostante sia riqualificato.
A p.palazzo una Nd fuori, di notte, non la lascerei.

My 2cents

Beh grazie, un'auto con capote di tela non la lascerei neppure in Piazza Castello, se per questo.
Io sono nato e cresciuto in zona Piazza Arbarello e non ho mai lasciato l'mx5 per strada.

A Sansalvario avrei dato un rene per abitarci durante l'università, ma bisognerebbe conoscere le priorità di Wolfango (dormire/sfasciarsi)
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#10
omermon Ha scritto:Torino è una città dove è molto semplice orientarsi.

Prendi una mappa qualsiasi (google maps) e considera che il centro storico (a grandi linee) è delimitato da Corso Regina Margherita a Nord, da Corso Vittorio Emanuele II a Sud, dal Po a Est e da Corso Inghilterra ad Ovest
perfetto grazie almeno ora capisco quando si parla di centro cosa si intende esattamente Smile
invece per la ztl/auto in centro?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Thumbs Up trasferimento in Sicilia ginger71 0 889 20-05-2021, 10:53
Ultimo messaggio: ginger71
  Aiuto! orologio d'epoca - non funziona capovolto! Number34 19 6,781 14-07-2017, 20:05
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Thailandia - Un aiuto da chi c'è già stato! ilGerry 10 3,700 30-06-2017, 13:27
Ultimo messaggio: -malleus-
  Aiuto da chi ci capisce di elettricitá Alessandro 20 4,746 08-04-2017, 22:54
Ultimo messaggio: Alessandro
  Trasferimento in Turchia Number34 3 1,679 27-08-2015, 21:16
Ultimo messaggio: Costa
  aiuto per spedizione da inghilterra breonen2 2 3,550 13-05-2014, 21:02
Ultimo messaggio: breonen2
  Ho bisogno di aiuto mauro 3 1,650 18-04-2014, 21:40
Ultimo messaggio: Daviz
  Torinesi .....Comunicazione di servizio SymonDark 1 922 11-02-2014, 13:38
Ultimo messaggio: pilistation
  Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? .SharK 31 5,816 08-12-2013, 10:16
Ultimo messaggio: Gagio
  Aiuto toscani!!!!!! anais 6 2,199 15-03-2013, 12:38
Ultimo messaggio: anais



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)