This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Pratiche demolizione auto [foto]
#1
Buonasera,
come ben saprete ho deciso di dare bacino ad un palo con la mia mx e data l'età e tanti altri fattori mi vedo costretto a demolirla (telaio piegato, airbag, fianchetti, fari e chi più ne più ne metta).
Così ho iniziato il lavoro per poter salvare il salvabile, iniziando dagli interni, autobloccante, ruote, hardtop, specchietti... e motore.
Quando mi sono presentato presso il demolitore per richiedere informazioni riguardo la demolizione, mi ha fatto capire che non prendono l'auto se non è completa in ogni parte, in particolare del motore.
Loro mi hanno proposto di portare la mx con motore sul bancale, cosicché possano registrare il tutto, per poi ri-vendermi il motore facendomi una fattura da 300€ più iva, ovvio escluso i costi della pratica di demolizione.
Sinceramente non mi va né di regalargli il motore né di ricomprarmelo, né tanto meno mettermi li con dremel a bucare pistoni, coppa, alternatore per non dargliela vinta.Banghead
Qualcuno ha già dovuto affrontare una situazione simile? ho chiamato anche un altro demolitore e la solfa è stata sempre la stesa, anche se mi è sembrato più aperto..
Consigli?
Grazie!!
[ATTACH=CONFIG]47923[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]47924[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#2
Peggio della mafia!
Sono quasi sicuro che il demolitore sia obbligato a prendere l'auto anche se solo la il telaio.
Prova a chiedere delucidazioni in motorizzazione Wink
  Cita messaggio
#3
Ho avuto lo stesso problema anche io volevo fare a pezzi la mia vecchia astra cabrio per avere un sacco di ricambi per quella che ho adesso,morale della favola nessuno voleva ritirarla mezza smontata allora ho deciso di venderla e farmi i miei 1000e però avrei preferito di gran lunga i ricambi.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#4
dirgli che te l'hanno fregata e ignudata*? : Blink :










*espressione locale equivalente a "vittima di loschi individui e spogliata di tutto lo spogliabile" Big Grin
  Cita messaggio
#5
Purtroppo la dichiarazione della perdita di possesso fa drizzare le antenne ai finanzieri.,. meglio evitareBig Grin

Allora a Cremona un auto demolitore mi ha detto nessun problema, ma ci sarebbero 200€ di carro attrezzi da PC - CR... potrei optare per il noleggio di un cassonato o carrellino
a Piacenza un altro demolitore mi fa "senza motore sono 150€ in più perché manca il motore e la macchina va consegnata in ogni sua parte" ( ma se realmente così fosse non la dovrebbe nemmeno accettare)
rimango ancora molto perplesso su queste differenze
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#6
Sinceramente non conosco la normativa, ma "a naso" direi che stanno cercando di inchiappettarti... secondo me per la demolizione bastano telaio e targhe, ovviamente corrispondenti a ciò che c'è scritto sul libretto.

E se un povero cristo fonde il motore e decide di rottamare l'auto cosa fa?
  Cita messaggio
#7
come sempre in italia cercano di approfittarsene, i demolitori sono praticamente dei ricambisti.... la legge non prevede assolutamente che sia intera e funzionante, e la tariffa sicuramente non varia in base allo stato del mezzo. insisti un po' finche' ne trovi uno serio, oppure tocca cominciare con le solite minacce di avvertire finanza etc a uno non serio....

http://www.africaland.it/forum/viewtopic...23&t=84229
  Cita messaggio
#8
Di auto in demolizione ne ho già portate una mezza dozzina, da quello che ho a 500Mt da casa e conosco da 30 anni mai avuto problemi, sia con parti mancanti che non funzionanti, mentre la UNO che abbiamo demolito al rally degli eroi al demolitore (ha preso un rottame incompleto con motore e cambio ko) ho dovuto pagare 100€ per lo smaltimento, mi ha detto chiaramente che la legge non lo prevede ma se lui non recupera ricambi diversamente non accetta il rottame.
ho accettato perchè portarla dal demolitore amico mi costava di più.
  Cita messaggio
#9
Forse ho risolto, il mio collega mi presterebbe il carrello, quindi carico baracca e burattini e andrò a Cremona.
Per scrupolo sono anche passato una seconda volta dal demolitore qui a PC e mi ha detto che se non può farci "su dei soldi" non prende niente.. vabbè
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#10
ago88 Ha scritto:Forse ho risolto, il mio collega mi presterebbe il carrello, quindi carico baracca e burattini e andrò a Cremona.
Per scrupolo sono anche passato una seconda volta dal demolitore qui a PC e mi ha detto che se non può farci "su dei soldi" non prende niente.. vabbè
L'importante é aver risolto..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Immatricolazione auto estere Calmar78 5 4,759 06-06-2019, 11:44
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Revisione auto zona Torino alc 63 0 2,223 12-12-2016, 14:55
Ultimo messaggio: alc 63
  Auto iscritta ASI e assicurazione Fortis@86 23 15,215 11-05-2016, 16:15
Ultimo messaggio: Vinz
  convenzione RC Auto Linear -- La Feltrinelli. yellowmiatait 0 3,510 20-10-2015, 11:15
Ultimo messaggio: yellowmiatait
  immatricolare auto esportata da paese UE maddrifter 3 4,302 16-09-2015, 13:27
Ultimo messaggio: Vinz
  Valutazione auto pluridecennale dfA 22 9,579 22-05-2014, 18:51
Ultimo messaggio: tushio50
  Nuovo registro per auto d'epoca "ACI STORICO" pilistation 52 11,409 25-11-2013, 18:19
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Giro di prova su auto non assicurata Jo 195 19 7,346 06-02-2013, 21:49
Ultimo messaggio: yuza
  quando si acquista un auto... Calmar78 9 4,624 10-10-2012, 14:50
Ultimo messaggio: Ratapignata
  Acquisto motore ed altre componenti da auto incidentata. hawkins 2 2,624 18-09-2012, 09:07
Ultimo messaggio: hawkins



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)