This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'NC di Ninuzzo
#1
Finalmente è come la volevo, ma ovviamente diventerà sempre meglio ! Vi presento la mia NC1, presa a metà Dicembre 2016 a prezzo di saldo, totalmente stock e decisamente trascurata e mal messa di carrozzeria, ma con la meccanica a dir poco perfetta e il Metzer con soli 41k km preso direttamente da una NC a cui era finita addosso una moto, appena montato su. Risparmiando molto rispetto al budget che mi ero prefissato per l'acquisto, una volta portata a casuccia mi sono subito adoperato per farle rifare totalmente il trucco, grazie ad un mio amico carrozziere è tornata anche più bella di prima, poi ovviamente ho provveduto a spendere tutto il restante (e anche oltre ) per farla andare come volevo, devo dire che ci sono riuscito, da guidare è una Lama, precisa e fulminea negli inserimenti con una percorrenza di curva strabiliante, è pensare che vengo da anni di Subaru Impreza sti con 390cv, decisamente ben messa, che utilizzavo quasi esclusivamente in pista, che sinceramente non mi manca per nulla ! Con questa piccola peste ho tutto quello che mi serve, una piccola sportiva comunicativa e stra divertente, sfruttabile sia in strada che tra i cordoli !

Modifiche :

- Öhlins R&T
- Antirollio rx8 gialle anteriore e posteriore con doppio foro, entrambe con bushing Powerflex black series
- Endlink regolabili Il.motorsport anteriori e posteriori
- Supporti motore rigidi Il.motorsport
- Powerflex black (campanatura), viola (incidenza), per l'anteriore e Powerflex black per campanatura e convergenza al posteriore.
- Powerflex viola (differenziale)
- Barre di rinforzo sotto scocca IL.motorsport Cross center, rear lower e rear PPF
- Tubi in treccia il.motorsport
- Mappatura centralina Ecutek ottimizzata per la 100 ottani (Mondiale Racing)
- Conica 4.1 proveniente da una mx5 2.0 USA con pochissime miglia
- Collettori Tomei Expreme 4 in 1 bendati
- Terminale con uscita singola AG works (3,1 kg)
- Centrale artigianale in acciaio con sostituzione del catalizzatore originale con un Magnaflow 200 celle
- Collettori aspirazione modificati by Mondiale racing
- Brakes air ducts Racing Beats
- Eliminazione EGR
- Recupero vapori olio Cusco
- Filtro a pannello K&N
- Eliminazione risuonatore aspirazione
- Sedili Lotus Elise S2
- Batteria al Litio 1,6 kg
- Door Bushings Kenauto
- Lip anteriore Leon Cupra
- Freccie laterali Il.motorsport
- Spoiler posteriore originale Mazda
- Pellicole Laminix (fanali e fendinebbia)
- Volante Sparco Racing 330mm
- Cerchi Rx7 FD type r 16x8 (verniciati nero opaco)
- Cerchi König Ultraform 17x8 et 45 7,6 kg (Dunlop Direza 215/45/17 mescola hard)
- Nankang Ar1 225/45/16 mescola 2017
- Geometrie sempre su bilancie

Sempre work in progress


[Immagine: 05a46e3a7836ce27282a0c56316b45c7.jpg][Immagine: cd357ce2fe62c2da868a223559fa4892.jpg][Immagine: 5a504379182b68e0af127a5615f4b094.jpg][Immagine: 9149b24f963a8fa411e94fffe35afe1f.jpg][Immagine: d5a9860abc68581d46a65abbd6dc40bc.jpg]
[Immagine: d249d4e5ae0fe724e2835106c0c3412e.jpg]
[Immagine: ef6e1366f3a75233fe11703c43bf67a7.jpg]
  Cita messaggio
#2
Tanta roba! Complimenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Ottima e molto belli i cerchi Big Grin
ma una curiosità. Perché hai cambiato il Metzer? : Blink :
  Cita messaggio
#4
LotusGiorgio Ha scritto:Ottima e molto belli i cerchi Big Grin
ma una curiosità. Perché hai cambiato il Metzer? : Blink :
Grazie ! Il motore non l'ho cambiato io, ma il vecchio proprietario (che era il primo), che diciamo non se ne prendeva molta cura, ha sbronzinato, girando con poco olio e cambiato chissà quando, poi l'ha lasciata quasi 2 anni ferma e quando ha trovato questo motore con 41k km, l'ha fatto montare e senza nemmeno usarla l'ha messa in vendita.. fine della storia. Comunque sono convinto che questi motori se manutenzionati con i giusti lubrificanti e usati e volendo anche strapazzati stando attenti alle temperature ed a tutto quello che il buon senso suggerisce, hanno un'affidabilità nella norma.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Ben fatta
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#6
Bel mezzo, goditela!!! Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#7
Bella

Mx5 NA 1990 Rossa
  Cita messaggio
#8
Grande Nino! Vista dal vivo fa la sua figura!

Per inciso (dato che il ragazzo è modesto lo dico io) l'auto va forte, ma lui ci mette molto del suo ;-)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#9
Complimenti, bella e cattiva!
  Cita messaggio
#10
Bella ................ buon divertimento Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)