This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5
#1
Premettendo che ho consumato il tasto cerca, qui, sul nutz, su miataturbo et similia...
Chiedo aiuto a chi ha già percorso la via del turbo. Nuovi forumisti contrari alle elaborazioni state lontani da questo post, non mi serve il ripasso del codice della strada.
Sto cercando tutta la componentistica che posso prevedere servirà - so che ce ne sarà altrettanta che non posso prevedere- e il mio elenco, suscettibile dei vostri consigli e dritte, è il seguente:
Ms3 con wideband -ok trovata
Radiatore olio (mocal?)
Intercooler (ditemi se c'è un kit a prezzi umani che faciliti il montaggio)
Manifold /downpipe (qui più leggo meno trovo, revent non risponde, g19 engineering costa il doppio ma probabilmente risponde) adatti per un td04 (indicatomi come adeguato al mio obiettivo da Pit che monterà il tutto ma ce ne sono 100 versioni e non sono sicuro quale sia quella adeguata (credo sia il td04-13t ma se ce ne fosse uno su cui non dover fare il clocking ne sarei felice)
La turbina
Iniettori dice Pit che per ora bastano i miei
Kit reroute
Linee acqua e olio (alcuni kit collettore -downpipe le prevedono)
Obiettivo potenza 190/200 cv utilizzo normale 220/240 con mappa da usare con parsimonia.
Grazie a chiunque mi darà una mano e anche a chi eviterà OT con consigli e pareri divergenti dal progetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
#2
Strano che su miataturbo non hai trovato info interessanti.

Cmq di ciò che ho letto, ti suggerisco di valutare eccome l'idea di cambiare gli iniettori.
In bocca al lupo
  Cita messaggio
#3
Pee Tee Ha scritto:Strano che su miataturbo non hai trovato info interessanti.

Cmq di ciò che ho letto, ti suggerisco di valutare eccome l'idea di cambiare gli iniettori.
In bocca al lupo

No no...è tutto molto interessante... il mio problema è che non trovo i componenti.. tranne cineseria o buoni ma incompatibili con la turbina scelta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
#4
Hgt ti può dare dei consigli

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Pardon DNA 54...ti giro in copia i suoi consigli :

esempio 1: dagli usa, collettori, turbo, downpipe e scarico da 76mm, 1500$ più spedizione http://www.miataturbo.net/miata-parts-sa...ing-82059/

esempio 2: il kit che aveva preso pepi, stesso come sopra, ma senza turbo e si collega allo scarico di serie, quindi un po' più ristretto come diametro. circa 550€ spedito in europa (non paghi dogana)

Ad entrambi devi aggiungere le tubazioni per l'intercooler, l'intercooler e l'elettronica di gestione, ma se sai fare da te non sono più di 700 da aggiungere

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Avvertenza di chi ci è passato più volte: i conteggi sulla carta sono una cosa, la risultanza finale tutt'altro...
Comunque ho già allertato il buon Daniele privatamente
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#7
vendi la tua e compra quella di Pepi, spendi meno sicuro Tongue
  Cita messaggio
#8
lsdlsd88 Ha scritto:vendi la tua e compra quella di Pepi, spendi meno sicuro Tongue

Oh là, mi hai anticipato. Siamo OT, ma questo è un consiglio che può farti risparmiare migliaia di €
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#9
lsdlsd88 Ha scritto:vendi la tua e compra quella di Pepi, spendi meno sicuro Tongue

omermon Ha scritto:Oh là, mi hai anticipato. Siamo OT, ma questo è un consiglio che può farti risparmiare migliaia di €


Le offerte speciali sono terminate... :harhar: :haha: :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#10
Pepi Ha scritto:Le offerte speciali sono terminate... :harhar: :haha: :haha:

Siete degli addestratori di scimmie! Pepi in primis!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,290 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NA/NB]  Turbo e distruzione pistoni Oem Matt.Br 53 5,663 20-07-2021, 10:46
Ultimo messaggio: Matt.Br
  Aiuto Permxturbo 15 2,438 21-10-2020, 19:52
Ultimo messaggio: Permxturbo
  [NC] Aiuto. K&N 33-2335 sulla NC 1.8 Francesco B 8 2,705 17-11-2019, 02:46
Ultimo messaggio: Francesco B
  dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd Mr-ignorant82 17 11,543 25-10-2018, 12:35
Ultimo messaggio: Rolly
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 6,746 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  Vi presento l'ultima evoluzione della mia mx5.. 1.6 turbo. graziano 15 7,328 21-05-2017, 12:20
Ultimo messaggio: Denon83
  BBR launches Mazda MX-5 ND Stage 1 turbo upgrade lsdlsd88 14 5,378 09-05-2017, 12:58
Ultimo messaggio: Mitzkal
  200mila km. AIUTO mai fatto cinta seth 13 4,109 22-04-2017, 13:47
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Aiuto, credo che sia grave..Cofano motore che scotta Varnacia 10 9,266 13-06-2016, 11:32
Ultimo messaggio: Enrico



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)