This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Autoexe Ram Air System
#1
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione il sistema di aspirazione in ogetto. Considerando che rispetta la stessa conformazione di quello originale (la migliore per non prendersi il calore del radiatore), mi sembra che concettualmente possa essere valido.... Che ne pensate? Certo, costa uno sproposito. Lo fanno per la 1.5 ma entro l'estate arriva anche la versione per la 2.0.

http://http://rev9autosport.com/autoexe-ram-air-system.html

[ATTACH=CONFIG]47896[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47897[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47898[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#2
na caCata pazzesca...

l'airbox originale della ND e' un capolavoro della fluidodinamica...se proprio vuoi migliorare l'eccellenza metti un pannello pipercros e con 50e hai il top...

Se hai 500 euro e vuoi davvero migliorare investili su una mappa ecutek e ciau bale...

Ciao bao miao...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#3
Si beh, in realtà preferirei un K&N. Però questo airbox mi incuriosisce perchè non è concettualmente "sbagliato" come quelli che ho visto sino ad ora per la ND (Mishimoto in primis). Magari dopo l'estate ci sarà qualche rullata in circolazione di quello di Autoexe
  Cita messaggio
#4
E perché il kn????

Al massimo ci prendi 1cv, che é lo stesso che prendi con pipercross in airbox originale con 50e, col mishimoto da 500 o con l autore da 1000.

Poi valuta te...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#5
Se dovessi cambiare solo il filtro dell'aria mantenendo l'airbox originale, metterei K&N perchè il prezzo non è dissimile dal Pipercross ma mi da maggiore senso di affidabilità. Poi l'ho provato in passato sulla moto e mi ci sono trovato bene.

[video=youtube;uf2Do9dQzn4]https://www.youtube.com/watch?v=uf2Do9dQzn4[/video]
  Cita messaggio
#6
Vabè...su piccoli aspirati come i nostri (lascia stare i big block americani) metti l'1% max che in soldoni fanno 1-2cv.

Personalmente preferisco pipercross. La spugna sintetica ê più permeabile e duratura di un cotone trattato.

My 2 cents
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#7
IMHO
quei 50 euro li fai di benzina e poi cerchi di non farti stracciare la patente...
  Cita messaggio
#8
arcibaldomaria Ha scritto:IMHO
quei 50 euro li fai di benzina e poi cerchi di non farti stracciare la patente...

Ma perché non spenderli a ********???
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#9
v3rsus Ha scritto:Vabè...su piccoli aspirati come i nostri (lascia stare i big block americani) metti l'1% max che in soldoni fanno 1-2cv.

Personalmente preferisco pipercross. La spugna sintetica ê più permeabile e duratura di un cotone trattato.

My 2 cents

Vada per il Pipercross....
  Cita messaggio
#10
arcibaldomaria Ha scritto:IMHO
quei 50 euro li fai di benzina e poi cerchi di non farti stracciare la patente...

Occhio che l'off-topic è in agguato... :-)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system Jeega 58 24,066 19-11-2019, 19:57
Ultimo messaggio: Kublai
  K&N Filter, Filtercharge and Intake System AndreaTO 6 2,556 09-01-2013, 17:35
Ultimo messaggio: omermon
  Racing beat nx-5 cool force intake system John Priming 5 1,973 20-12-2010, 22:18
Ultimo messaggio: lukat
  AutoExe...sbaaaaav! 0 326 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:
  Contatto smart: Exhaust system 0 337 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)