This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Rumore sordo a freddo proveniente dal posteriore
#1
A freddo in retromarcia per uscire dal garage  appena pinzo  leggermente per fermarmi noto un rumore sordo provenire  dal posteriore.  Se ripeto la manovra  il rumore non si sente più . Mi da l' idea che venga  dai freni ma non sono sicuro .
Penso non sia niente di grave ma volevo un parere  da voi colleghi  di mx 5 !!
  Cita messaggio
#2
Una risonanza? Lo fa anche la mia golf nelle giornate di pioggia.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#3
Sì bravo una specie di risonanza un rumore a bassa frequenza .
  Cita messaggio
#4
Se la ND è del 2015 è possibile che non siano state aggiornate le sospensioni posteriori. Le prime ND avevano un problema che è stato risolto da Mazda aggiungendo delle "fascette" sugli ammortizzatori.
Ciao!
  Cita messaggio
#5
Luigi Fontanarosa Ha scritto:Se la ND è del 2015 è possibile che non siano state aggiornate le sospensioni posteriori. Le prime ND avevano un problema che è stato risolto da Mazda aggiungendo delle "fascette" sugli ammortizzatori.
Ciao!

quello era per il bump sul simmetrico...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#6
No ragazzi per fortuna è produzione Settembre 2016. Mi da l' impressione che sia un rumore di pinza sul disco niente di drammatico.
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio
#7
v3rsus Ha scritto:quello era per il bump sul simmetrico...

V3rsus, sai come posso vedere se la mia è stata "sistemata"?
Grazie!
  Cita messaggio
#8
Luigi Fontanarosa Ha scritto:V3rsus, sai come posso vedere se la mia è stata "sistemata"?
Grazie!

Ragazzi BASTAAA con ste seghe mentali.
Parlate di problemi che non conoscete, non avete sulla vostra vettura (altrimenti vi sareste già lamentati in conce) e per i quali volete la soluzione...
Ma uscite in top down e caricate qualche Squinzia invece di pensare ai gommini sulle spire!!!
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#9
Cmq per cronaca il rumore è quasi sparito. Penso pastiglie rumorose assestate.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rumoraccio provenienti ( penso) dal posteriore Luc 9 728 16-02-2024, 19:50
Ultimo messaggio: Luc
  [NB FL] rumore in presenza di buche, strada dissestata Carfire 1 1,379 08-08-2021, 15:57
Ultimo messaggio: DarioL
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,706 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [NB FL] Rumore di ferraglia al posteriore falcon89 7 4,479 10-09-2020, 11:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] rimandare indietro pistoncino pinza freno posteriore freddy91 26 15,868 23-03-2020, 13:11
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] Rumore "volvente". Possibili cause? zanny 3 2,042 22-02-2020, 23:39
Ultimo messaggio: zanny
Sad [NB] Rumore metallico/fruscio a bassi giri e in accelerazione in 2a/3a marcia KuroiRei 4 11,159 06-08-2019, 14:03
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] cambio dischi Freno Anteriore + Posteriore Babajaga 5 3,764 24-07-2019, 16:30
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [Vari] Rx7 Cabrio - rumore cuscinetto albero primario cambio (come Mx5 Na?) Venturer 13 7,048 30-06-2019, 11:46
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Pinza posteriore bloccata!! Na 1600 Gianluca 1975 4 2,713 20-05-2019, 22:38
Ultimo messaggio: Gianluca 1975



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)