This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Consiglio Gomme FALKEN ZIEX ZE914 ECORUN
#1
Dunque dovrei cambiare le gomme alla mia Mazda e dopo aver letto vari test ho notato che le gomme Falken sono molto migliori di quanto pensavo, inoltre le In alternativa pensavo alle Fulda Sport control (prezzo medio) oppure allle Dunlop Sport Maxx (ottima qualità).  Ricorro alla vostr esperienza nel caso qualcuno le avesse provate.
Ovviamente tutte scelte per un uso turistico/stradale e con basso chilometraggio annuo, per questo le Falken potrebbero essere la scelta miigliore... più ragionata insomma. Come è ovvio che sono scartate a priori tutte le varie Ling Long Nankang King Kong e cinesate varie.
Suggerimenti e consigli sono tutti benvenuti.

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
  Cita messaggio
#2
Le monto sulla NA da circa un anno e mi sono trovato molto bene,ottima tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato Wink
Monto le Falken anche sull' E30 ma le 912 e sono molto soddisfatto!
  Cita messaggio
#3
Le ho su NA e vanno bene, preferivo comunque le 912, erano molto meglio su asciutto!
  Cita messaggio
#4
Le monto sia sulla NA che sull'altra auto, a mio giudizio hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  Cita messaggio
#5
Montate su NC sui cerchi da 18. Buone gomme tutto sommato. Non sono sportive da pista. Durano abbastanza. Sul bagnato davvero buone.
  Cita messaggio
#6
Dunque vi dò anche un'idea dei prezzi:

Falken circa 70 euro cadauna montate.

Fulda circa 80 cadauna montate

Dunlop siamo a 100 montate, Sicurmente le migliori per i miei obiettivi ma vale la pena?

In alternativa ci sono Kumho, Barum, Sava, Matador (queste ultime sembrano valide nella gamma economica) tutte gomme che hanno rapporto caratteristiche/prezzo validi. Mentre in alternativa alle Dunlop... Good Year Efficent Grip.
  Cita messaggio
#7
Le marche non vogliono dire niente, ogni marchio ha gomme valide e gomme pessime. Le 914 sono buone gomme, inadeguate per un track day, ma molto valide per uso stradale quotidiano
  Cita messaggio
#8
La gomma estiva che mi è durata di più è stata la Bridgestone Potenza di primo equipaggiamento (non ricordo la sigla)
mi sono durate ben 4 anni (d'inverno monto termiche ma solo nel periodo più freddo) sono più care ma alla fine se uno non
va in pista hanno un ottima resa asciutto/bagnato e durata.

Considera anche Nexen .....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#9
Sono anche, ma non del tutto, d'accordo. Alcune marche hanno uno standard qualitativo sempre elevato e lo stesso pneumatico può avere comportamenti diversi in misure diverse. Tuttavia questo non toglie che alcune marche siano comunque da evitare mentre altre possano dare ottimi risultati anche se di marchi modesti. E questo è il caso che mi interessa perchè (test alla mano) danno un risultato complessivo valido se rapportato al prezzo. SymonDark mi consiglia anche le Nexen, che però non conosco e questo è l'interessante del Forum.
Hi citato Falken perchè le ho invernali sull'altra auto, che in estate ha Bridgestone (primo equipaggiamento. Francamente io monto da sempre Michelin perchè faccio chilometri, ma con la Mazda che uso molto poco non mi pare il caso, visto che le sue Yokoama Advan hanno 28.000 km, sicuramente gomme ottime ma a che son servite? Ecco perchè cercavo una gomma modesta ma non scadente.
  Cita messaggio
#10
pilistation Ha scritto:Le marche non vogliono dire niente, ogni marchio ha gomme valide e gomme pessime. Le 914 sono buone gomme, inadeguate per un track day, ma molto valide per uso stradale quotidiano
Pardon, la mia risposta andava qui;
Sono anche, ma non del tutto, d'accordo. Alcune marche hanno uno standard qualitativo sempre elevato e lo stesso pneumatico può avere comportamenti diversi in misure diverse. Tuttavia questo non toglie che alcune marche siano comunque da evitare mentre altre possano dare ottimi risultati anche se di marchi modesti. E questo è il caso che mi interessa perchè (test alla mano) danno un risultato complessivo valido se rapportato al prezzo. SymonDark mi consiglia anche le Nexen, che però non conosco e questo è l'interessante del Forum.
Hi citato Falken perchè le ho invernali sull'altra auto, che in estate ha Bridgestone (primo equipaggiamento. Francamente io monto da sempre Michelin perchè faccio chilometri, ma con la Mazda che uso molto poco non mi pare il caso, visto che le sue Yokoama Advan hanno 28.000 km, sicuramente gomme ottime ma a che son servite? Ecco perchè cercavo una gomma modesta ma non scadente.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 141,257 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 338,113 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,238 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Consiglio nuovi ammortizzatori Abe77 5 1,495 28-03-2023, 21:10
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 89,872 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,328 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 4,637 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 30,598 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,153 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,060 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)