This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
striscia cruscotto
#1
Buongiorno a tutti ,
Qualcuno sa dirmi come smontare la striscia del cruscotto che ingloba le bocchette aria ? Vorrei ricoprirla ( wrapparla) con una pellicola colore alluminio come le razze del volante.
Grazie .
  Cita messaggio
#2
Vado a memoria, spero di non essermi dimenticato nulla:

1) per prima cosa smonta i pannelli triangolari a lato della radio, basta tirarli a mano, magari aiutandoti delicatamente con un piccolo cacciavite
2) ai lati della radio vi sono due viti, una per lato, svitate le quali potrai sfilare tutto il gruppo radio. Fai attenzione al cablaggio e usa qualche straccio per appoggiare la radio ed evitare di graffiare le plastiche del tunnel
3) ai lati del vano così liberato vi sono due viti che tengono la fascia...
4) ... ma non basta, la fascia è tenuta anche da alcune clip ad incastro, per evitare di forzare troppo sulla parte più sottile conviene sganciare il portellino del vano portaoggetti lato passeggeri, ed spingere le clip dall'interno; preparati ad un po' di contorsioni

La parte piccola a sinistra del volante se mi ricordo bene è fissata solo con incastri, basta tirarla e si dovrebbe sfilare.

Una volta applicata la pellicola considera che a seconda di quanto sei generoso a rifilarla potrebbe fare spessore quando rimonti la radio, e quindi farla leggermente sporgere.

Buon lavoro!
  Cita messaggio
#3
Grazie Don Tonino , appena ho tempo ci provo.
  Cita messaggio
#4
Le bocchette aria si sfilano o rimangono attaccate alla striscia?
  Cita messaggio
#5
qui le istruzioni per smontarlo http://www.glasgowdave.com/blogimages/da...ls_MX5.pdf


le bocchette rimangono attaccate perché sono fissate dietro con due viti l'una. Qui puoi vedere la fotografia del retro https://www.ilmotorsport.de/shop/article...d717eeaa8a
  Cita messaggio
#6
Ottimo Vic24 Grazie mille-
  Cita messaggio
#7
Ma se stacco la radio poi dovrò rimettere un codice???? Che non conosco perché il precedente proprietario non me lo sa dire!!! Però mi viene in mente che quando ho comperato l'auto hanno cambiato la batteria e alla radio non è successo nulla. Quindi probabilmente non c'è codice.
  Cita messaggio
#8
Con un po' di cautela non hai bisogno di staccare i connettori
  Cita messaggio
#9
se quando han staccato la batteria non hai avuto problemi di codice allora puoi staccarla secondo me
  Cita messaggio
#10
Grazie ai vostri consigli sono riuscito , senza staccare la radio. Lavoro venuto benissimo. Or mi dedicherò al coprirolbar ,wrappo anche quelli.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] cruscotto degli strumenti OLD_robbi 2 716 23-03-2023, 15:54
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  [NB/NB FL] Luci cruscotto Dinamic 8 2,838 08-12-2021, 14:20
Ultimo messaggio: nic65
  [NA/NB]  Cambiare i fondini cruscotto, chi l'ha fatto? gothmogbros 9 5,452 24-11-2019, 22:38
Ultimo messaggio: alfaluna
  scricchiolio zona cruscotto freddy91 2 2,738 16-10-2017, 17:50
Ultimo messaggio: GreyShark
  dimmer luci cruscotto su NA 90hp Antonio 4 3,109 10-03-2017, 14:57
Ultimo messaggio: Hammer®
  Predisposizioni sul cruscotto diddy 9 3,434 13-02-2016, 11:39
Ultimo messaggio: Biru
  Plancia cruscotto Hardtechno 5 3,567 19-01-2016, 09:26
Ultimo messaggio: Hardtechno
  Tutorial Rimozione cruscotto centrale Lucido lorsal 8 4,330 02-10-2015, 08:38
Ultimo messaggio: albirrozz
  Portalampade per cruscotto senna 0 1,258 08-04-2015, 14:08
Ultimo messaggio: senna
  Sontaggio e verniciatura cruscotto Mister X 12 5,225 25-02-2015, 17:48
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)