This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ND - Tagliandi
#1
Se gli amministratori sono d'accordo propongo di utilizzare questo thread per inserire le proprie esperienze in merito.
Ho visto che nel forum ci sono già alcuni thread ma piuttosto frammentari e comunque nessuno sulla ND.
Direi di seguire un form standard tipo questo:


Modello: ND 2.0
Tagliando: 1° annuale (km ---)
Interventi effettuati: ---
Concessionario/officina: --- (non so se può essere inserito)
Costo: ---
Impressioni/valutazione: ---


Da parte mia inserirò i dati dopo il 27 marzo, nel frattempo c'è qualcuno che ha fatto il 1° tagliando annuale e può dare le proprie impressioni e il costo indicativo?
ND 2.0 Exceed Jet Black
  Cita messaggio
#2
1° tagliando il 22/02 a 7500Km circa, sostituito olio e filtro olio e aggiornamento Infotainment, pagato 170€ circa (ladri)
Mi hanno cambiato in garanzia i raschiatori dei finestrini (inutile perchè adesso cigolano in alto sulla guarnizione cappotta) e mi hanno spostato indietro la capotta e sostituito le coperture in plastica dei roll bar anche se non erano segnate.
La macchina è rimasta là 5 giorni. dopo averla portata (sabato mattina) ho telefonato il martedì e il tecnico non era neanche a conoscenza che la vettura fosse già da loro (delusione).
Non sapendo se posso mettere la concessionaria evito. Comunque Veneto
  Cita messaggio
#3
1° tagliando oggi, dopo 6174km. ND 2.0 Sport.
Manut. prog. 1 anno 54€
Collaudo su strada 13,5€
Olio supra 0w20 104€
Filtro olio 11€
Packing 1,5€
Mat consumo 8,3€

Totale 235€ (22% iva inclusa).

Nota: nessun aggiornamento all'infotainment.

Impressione positiva ... a parte il costo dell'operazione.

PS: chi volesse sapere il nome del conessionario/officina mi mandi un MP.
  Cita messaggio
#4
Io a giugno farò il tagliando con circa 2000 km ...però il mio è compreso nel prezzo della macchina
  Cita messaggio
#5
frenky Ha scritto:Io a giugno farò il tagliando con circa 2000 km ...però il mio è compreso nel prezzo della macchina
Intendi che a Giugno avrai accumulato ben 2000km ?
  Cita messaggio
#6
quantum Ha scritto:Intendi che a Giugno avrai accumulato ben 2000km ?


Facciamo 2500 in totale ...la uso solo nei weekend
  Cita messaggio
#7
Ho fatto la rotazione delle ruote giusto perche' le posteriori risultavano un po' piu' consumate delle anteriori - 6.30mm vs. 6,70mm circa.
Non m'andava di aspettare i canonici 10.000km.
Rotazione fronte-retro, senza incrocio.
  Cita messaggio
#8
quantum Ha scritto:1° tagliando oggi, dopo 6174km. ND 2.0 Sport.

Olio supra 0w20 104€

questo è un tema che vorrei approfondire con voi... qualcuno in zone calde o che ci da particolarmente dentro nella guida (o per qualsiasi altro motivoBig Grin) ha messo il 5w30?

è la seconda alternativa prevista da Mazda oltre allo 0w20 e a mio avviso ha due vantaggi rilevanti:
- la maggior viscosità a caldo protegge di più il motore, soprattutto nell'uso intenso
- costa meno

di contro, vista appunto la maggiore viscosità, dovrebbe far salire un pò i consumi.. da capire quanto, dubito in modo evidente

qualcuno ha provato?
sono curioso di sapere se in fase di tagliando in Mazda lasciano eventuale facoltà di scegliere..
  Cita messaggio
#9
Vit Ha scritto:sono curioso di sapere se in fase di tagliando in Mazda lasciano eventuale facoltà di scegliere..
Nel mio caso no e a dire il vero non mi son posto il problema altrimenti avrei chiesto ... posto che comunque sia, il costo di un tagliando a 6000km e' un furto sempre, anche se l'olio costasse 5€ al litro invece dei 30€ pagati.
  Cita messaggio
#10
quantum Ha scritto:Nel mio caso no e a dire il vero non mi son posto il problema altrimenti avrei chiesto ... posto che comunque sia, il costo di un tagliando a 6000km e' un furto sempre, anche se l'olio costasse 5€ al litro invece dei 30€ pagati.

discorso economico a parte, che condivido, ritengo questi oli poco viscosi buoni solo per fare le omologazioni delle vetture, ma poco protettivi nell'uso intenso.. quando toccherà a me vedrò cosa si può fare per metterne un altro pur mantenendo tutti i requisiti di garanzia..intanto macino km Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Storico tagliandi ThomasMalfer 20 5,082 15-05-2015, 12:56
Ultimo messaggio: ThomasMalfer
  Libretto tagliandi smarrito, o non fornito Antonio 17 14,381 07-02-2012, 17:35
Ultimo messaggio: spiderman
  tagliandi *Julian-84* 21 6,446 28-01-2011, 12:01
Ultimo messaggio: Miller
  tagliandi... pollice 9 3,690 17-08-2009, 10:58
Ultimo messaggio: angeloc4
  Tagliandi e manutenzione, dove è meglio rivolgersi? max1414 41 7,436 08-03-2009, 13:48
Ultimo messaggio: lukat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)