This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
6 mesi in California.
#1
Come un fulmine a ciel sereno mi è arrivata qualche giorno fa la proposta di andare a lavorare per 6 mesi in California presso l'Università di Riverside. La proposta naturalmente mi alletta e non poco visto che già in passato avevo il desiderio di fare un'esperienza di vita all'estero per un certo periodo, soprattutto desideravo gli Stati Uniti.
Non entro nei dettagli del tipo di lavoro per non annoiarvi, vorrei però sapere se qualcuno ha fatto un'esperienza del genere e può darmi dei consigli pratici su come muovermi a livello di alloggio, conto corrente, telefono ecc...la faccenda dell'assicurazione sanitaria è in mano al datore di lavoro e dovrei essere coperto sin dal day 1.
Pensavo addirittura di prendere eventualmente una vecchia baracca per mille dollari o giù di lì per poter girare liberamente durante i weekend, per poi magari rivenderla un mese prima di tornare in Italia...idea stupida o sensata?
  Cita messaggio
#2
La prima cosa che farei é comprarmi una Miata Smile
Con l'auto puoi goderti pienamente il posto,fare delle gite in campagna e apprezzare di piú la vita "reale" !
  Cita messaggio
#3
Ciao
Io ci sono stato 1 anno. Ti scrivo domani in mp per un po' di dritte.
Jake
  Cita messaggio
#4
Jake Ha scritto:Ciao
Io ci sono stato 1 anno. Ti scrivo domani in mp per un po' di dritte.
Jake

Mi faresti un favore, ho solo un altro giorno per decidere...grazie!
  Cita messaggio
#5
Antonio imho vai senza esitare, sarà una esperienza insostituibile.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#6
Hammer[emoji768 Ha scritto:]Antonio imho vai senza esitare, sarà una esperienza insostituibile.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Più che altro quando mi ricapita? Ho 39 anni, 40 a novembre. L'unica cosa che mi frena è dover lasciare per 6 mesi la mia compagna.
  Cita messaggio
#7
Sono decisioni troppo personali. Solo tu puoi decidere quale sia la scelta migliore.
Se questi 6 mesi all'estero non "disturbano" la tua situazione lavorativa in Italia, non vedo comunque altri grossi impedimenti...
Per quanto riguarda la tua compagna invece, se sarà la tua compagna per la vita, capirà sicuramente. Imho. Wink
  Cita messaggio
#8
VAAAAIIII !!!!

Rimpiangeresti non poco la scelta di rimanere qui.
  Cita messaggio
#9
Antonio, sono d'accordo con loro! VAI E NON TORNARE!

ps hai MP
  Cita messaggio
#10
Anto, ma lo chiedi pure?

Vai di corsa!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  3 mesi ferma... [Slide] 15 2,640 10-12-2012, 00:53
Ultimo messaggio: Il Polano
  EURIBOR 6 mesi storico Rob72 6 4,167 11-11-2010, 15:07
Ultimo messaggio: nitro-ale
  evvai mi mandano in california! nitro-ale 43 5,095 21-05-2010, 10:05
Ultimo messaggio: davidino
  non lavo la macchina da 6 mesi. gabe 19 2,877 21-02-2010, 21:59
Ultimo messaggio: DreaMerX*5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)