This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova merlot sulle strade bresciane!
#1
Buona sera a tutti! Ieri l'ho ritirata (o meglio è andata la mia ragazza).. Dovrò tornare a Milano per il cdp ed altre cose che devo andare a prendere dal venditore (plastiche varie ed un motore di ricambio).

Qualche foto prima di tutto:

[Immagine: 10192eaa5f88726b99a24cb087caefdd.jpg]

[Immagine: 40166f48bab67c286d04c819a7ecb945.jpg]

[Immagine: b130483dcfb395db3174bdd59e8fcec3.jpg]

[Immagine: 10ecd6a5d44b7ebc604a9e61060b05a1.jpg]

Primo giretto in top down: figata assoluta. Nulla da aggiungere.

Veniamo ai lavori da fare:
1) capote. Assolutamente da fare, credo di rivolgermi a RMS e poi me la monto da solo. TAN in vinile lunotto pvc (voglio fare l'iscrizione asi)

2) sedili da rifare, anche qui ho individuato nell'artigiano convenzionato col forum il probabile fornitore

3) capire perché a volte il contachilometri segna non dico il doppio ma quasi (vado a 50 km/h e ne segna circa 100) (ho il presentimento sia la strumentazione: durante il ritorno da Milano l'ha fatto, oggi l'ho lasciata sotto il sole un paio d'ore ed alla partenza mi ha fatto lo scherzo, poi lasciata all'ombra partita regolare)

4) cambiare retronebbia o recuperare la plastica

5) verniciare i cerchi del colore oroginale

Iniziamo con le modifiche:

1) cerchi. Questi non mi piacciono (mi servono per l'iscrizione asi): a libretto ho solo i 14 quindi work equipe 03, watanabe, rpf1. Li ho messi in ordine: gli enkei non li vedo benissimo e sarebbero un ripiego.. work mi piacciono veramente tanto ma hanno un costo non indifferente; l'alternativa è far omologare i 15 e li la scelta si ampia a dismisura..

2) assetto. Gli ammo montati sono gli originali e sono nuovi (potrei venderli o tenerli come ricambio in caso di necessità ma sono assolutamente validi) però così mi sembra un trattore guardandola di lato..

3) il motore. Quello montato funziona ma è un poco stanco, ne avrei uno con circa 130k km da eventualmente montare ma visto che l'ho smontato pensavo di dargli un po' di brio in più (che so pistoni e camme del 115cv, aspirazione e scarico con relativa mappa? No turbo o esagerazioni, un qualcosa un più senza impazzire)

4) differenziale. VOGLIO L'AUTOBLOCCANTE. cercare un torsen con coppia conica 4.3 (se mai sia una combinazione possibile?)

5) lip paraurti anteriore.

6) vederci qualcosa di sera, ho in mente una eventuale modifica per i fari ma per adesso devo verificarne la fattibilità.

Tutto ciò ovviamente tenendo conto che ora arriva la stagione, quindi con tutta la calma del caso (questo lo dico soprattutto per le mie scimmie)

Ogni suggerimento é più che accetto e più che benvenuto!!
  Cita messaggio
#2
complimenti! gran macchina la merlot. per le modifiche elencate, credo avrai il benestare di chiunque. tienici aggiornati sui lavori
  Cita messaggio
#3
Se ci sono suggerimenti volentieri! Voi le conoscete meglio di me! Per esempio sul motore la mia era una bozza!
  Cita messaggio
#4
Che bella la Merlot! Dalle foto la carrozzeria sembra in ottime condizioni
Riguardo i cerchi, a mio parere sarebbe perfetta con i watanabe, anche da 14. Però l'abbasserei montando un bell'assetto regolabile e di qualità.

P.S. Anch'io sono bresciano e ho preso la mia Na a Milano ahah
  Cita messaggio
#5
Fantastica la Merlot tutte buone le modifiche ed i lavori di restauro che hai elencato, complimenti.
se cerchi in sezione garage la Merlot "Brigitte" di Antonio ti potrà senz'altro esser d'aiuto come esempio.
  Cita messaggio
#6
siluro85 Ha scritto:Buona sera a tutti! Ieri l'ho ritirata (o meglio è andata la mia ragazza).. Dovrò tornare a Milano per il cdp ed altre cose che devo andare a prendere dal venditore (plastiche varie ed un motore di ricambio).

Qualche foto prima di tutto:

[Immagine: 10192eaa5f88726b99a24cb087caefdd.jpg]

[Immagine: 40166f48bab67c286d04c819a7ecb945.jpg]

[Immagine: b130483dcfb395db3174bdd59e8fcec3.jpg]

[Immagine: 10ecd6a5d44b7ebc604a9e61060b05a1.jpg]

Primo giretto in top down: figata assoluta. Nulla da aggiungere.

Veniamo ai lavori da fare:
1) capote. Assolutamente da fare, credo di rivolgermi a RMS e poi me la monto da solo. TAN in vinile lunotto pvc (voglio fare l'iscrizione asi)

2) sedili da rifare, anche qui ho individuato nell'artigiano convenzionato col forum il probabile fornitore

3) capire perché a volte il contachilometri segna non dico il doppio ma quasi (vado a 50 km/h e ne segna circa 100) (ho il presentimento sia la strumentazione: durante il ritorno da Milano l'ha fatto, oggi l'ho lasciata sotto il sole un paio d'ore ed alla partenza mi ha fatto lo scherzo, poi lasciata all'ombra partita regolare)

4) cambiare retronebbia o recuperare la plastica

5) verniciare i cerchi del colore oroginale

Iniziamo con le modifiche:

1) cerchi. Questi non mi piacciono (mi servono per l'iscrizione asi): a libretto ho solo i 14 quindi work equipe 03, watanabe, rpf1. Li ho messi in ordine: gli enkei non li vedo benissimo e sarebbero un ripiego.. work mi piacciono veramente tanto ma hanno un costo non indifferente; l'alternativa è far omologare i 15 e li la scelta si ampia a dismisura..

2) assetto. Gli ammo montati sono gli originali e sono nuovi (potrei venderli o tenerli come ricambio in caso di necessità ma sono assolutamente validi) però così mi sembra un trattore guardandola di lato..

3) il motore. Quello montato funziona ma è un poco stanco, ne avrei uno con circa 130k km da eventualmente montare ma visto che l'ho smontato pensavo di dargli un po' di brio in più (che so pistoni e camme del 115cv, aspirazione e scarico con relativa mappa? No turbo o esagerazioni, un qualcosa un più senza impazzire)

4) differenziale. VOGLIO L'AUTOBLOCCANTE. cercare un torsen con coppia conica 4.3 (se mai sia una combinazione possibile?)

5) lip paraurti anteriore.

6) vederci qualcosa di sera, ho in mente una eventuale modifica per i fari ma per adesso devo verificarne la fattibilità.

Tutto ciò ovviamente tenendo conto che ora arriva la stagione, quindi con tutta la calma del caso (questo lo dico soprattutto per le mie scimmie)

Ogni suggerimento é più che accetto e più che benvenuto!!

Sono contento che alla fine tu l'abbia presa! Ho visto la macchina da vicino la scorsa settimana e non mi è sembrata niente male, un affare a quel prezzo.

Per i sedili vai tranquillo con Edmond, sui miei ha fatto un lavoro magnifico.

La capote prendila beige, non tan che è molto più scura e farebbe a cazzoti con gli interni!

Modifiche

1) trovare dei bei 14" giapponesi non è facilissimo se decidi di puntare sull'usato, se vai sul nuovo devi sborsare cifre superiori a quelle che hai speso per l'auto (enkei rpf1 a parte) Big Grin

2) c'è l'imbarazzo della scelta, basta tu non prenda schifezze tipo ta technix o altre opzioni da 250 € all inclusive.

3) il motore di scorta che ti ha dato è l'ex di Gerry e dovrebbe essere molto ben messo.

Se hai bisogno di dritte e suggerimenti scrivimi pure anche in pvt.
  Cita messaggio
#7
E bravo Andrea!
Buon lavoro!
  Cita messaggio
#8
Bravo! Mi sembra un buon acquisto!

P.s. sei sicuro che all'asi sappiano qualcosa delle mx5? A volte non sanno bene neanche quando si parla di auto italiane...
  Cita messaggio
#9
complimenti per l'acquisto, seguo dal post di antonio che ha avuto il piacere di vederla.
una domanda che mi frulla in testa da un pò, è possibile su queste NA fare un downgrade del cruscotto e dell'airbag guidatore? per montare un eventuale volante old style.
  Cita messaggio
#10
Sì, io monto volanti senza airbag, basta usare il mozzo giusto Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz stoppaz 255 70,687 18-03-2024, 09:37
Ultimo messaggio: Phreno
  [NA] nuova arrivata Mattia91 8 319 14-03-2024, 01:11
Ultimo messaggio: mrdvdr8
  [NA] Merlot Brigitte 2.0 Woody 41 15,503 20-10-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Woody
  [ND] KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code! nickdinamite 26 10,603 11-02-2021, 13:19
Ultimo messaggio: nickdinamite
  [NB] La "nuova" arrivata: Miracle 1800 brg con aspirato spinto DNA54 25 8,429 24-01-2021, 20:03
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NB] 1.6 Miracle ... la nuova arrivata bassnini 7 2,021 15-10-2020, 20:10
Ultimo messaggio: kire_06
  [ND] La mia nuova "ZUCCA" ;) Caustica 23 9,310 14-05-2020, 09:43
Ultimo messaggio: drrobert
  NA merlot "Brigitte" Antonio 2,749 439,354 05-04-2020, 15:27
Ultimo messaggio: Andrea72
  La nuova arrivata kemical 22 6,842 03-11-2019, 14:54
Ultimo messaggio: kemical
  [NA] Nuova arrivata... Calmar78 7 4,045 01-06-2018, 13:22
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)