This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bye Bye MX-5
#1
Ho passato gli ultimi 3 anni con la mia NC e ho percorso circa 60000km di pura soddisfazione, ma sapete com'è, cambiano le esigenze e devo orientarmi su qualcosa di più spazioso e più "economico" in fatto di consumi e gestione. Inoltre un altro fattore determinante che mi ha spinto a voler cambiare auto è il fatto che la mia MX-5 è del 2006, 11 anni, e lo sappiamo tutti, più passa il tempo e più si svalutano le auto, quindi ho voluto approfittarne finchè ancora riesco a tirare su qualcosa di decente con la permuta della mia NC.

Proprio in questi giorni mi sono informato in diverse concessionarie per alcuni modelli che ho preso in considerazione:

-Jeep Renegade (Per nulla soddisfatto dalla qualità dei materiali e delle finiture interne, per non parlare dei lamierati esterni, le portiere in chiusura e apertura sembrano quelle di una punto del 1995)

-Toyota CHR Hybrid (dal vivo mi ha lasciato perplesso, bello ma troppo estroso, sembra Mazinga Z e la qualità dei materiali per gli interni non mi ha pienamente convinto soprattutto i sedili)

-Opel Mokka X ecotec GPL innovation (ne ha da poco comprata una mia madre, carina e ben rifinita ma a mio gusto manca di carattere)

-Mazda CX-3 1.5 Skyactive D Exceed (quella che mi ha colpito di più, ben rifinita, comoda e con una linea molto sportiva, bagagliaio non esagaratamente grande consideranto il segmendo dell'auto, ma arrivando da una MX-5 direi che va più che bene :haha: )

I due modelli che alla fine mi stuzzicano di più sono Mokka X (solo per il fattore GPL) e CX-3.

Come avrete capito però, la bilancia pende a netto favore della Mazda, dopo tutto, squadra che vince non si cambia, giusto? Inoltre Opel mi proponeva allo stesso prezzo la Mokka ma con la metà delgli optional che invece sono sul CX.
Alla fine non ho saputo resistere e ho fermato questa che hanno in pronta consegna.
[ATTACH=CONFIG]47610[/ATTACH]
Se tutto va bene nel giro di massimo un paio di settimane dovrei portarla a casa.

Ne ho sentito parlare molto bene, a parte alcuni che hanno lamentato problemi legati al filtro gasolio sulle versioni Diesel ma sembra facessero parte dei primi modelli prodotti per il lancio dell'auto a metà 2015, speriamo bene.

Dopo averla vista di persona comunque mi ha pienamente convinto sotto ogni aspetto, qualche vostro parere in merito?


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
Ottima auto

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Ciao, non ne ho una sottomano tutti i giorni, però anche io ho avuto modo di curiosare in concessionaria (mentre aspettavo di provare la MX5 Big Grin ) e mi è sembrata molto curata, spaziosa ma non eccessivamente ingombrante e l'estetica che incontra i miei gusti. Per me hai preso una gran bella macchina.
  Cita messaggio
#4
Io l ho avuta per una settimana. È veramente una grande auto. Unico difetto forse la limitata capacità dei posti posteriori e del bagagliaio

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Dovessi puntare su un crossover oggi.. Andrei di cx3 pur ben conoscendo la qualità infima delle plastiche/pelli mazda d dopo un anno di mx5 nd...

La jeep é un vero suv, un carro armato r gli interni, x quanto volutamente "rustici" possono essere presi a martellate senza problemi.(avevo una renegade prima).
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#6
Quando si lascia una spider per un SUV, é sempre un momento .molto triste.
  Cita messaggio
#7
Cx3 senza dubbio, il renegade lasciamolo ai dipendenti Fiat...il 90% di quelli che vedi in giro sono dati ai dipendenti...un mio collega ha la cx3 è veramente ben fatta , ha avuto solo un problema con la spia motore accesa nn si capiva cosa fosse pensavano alle rigenerazioni del fap, alla fine gli hanno cambiato due iniettori...nn so se ti riferissi a quel problema
  Cita messaggio
#8
...cassspita...non sapevo che fca avesse più di 200.000 dipendenti...Devono pagarli bene, o regalarle ai dipendenti ste jeep...

Pensa te, che (me l'hanno detto un po' di amici dipendenti) che ai funzionari avevano precluso l'ordine di renegade per non rallentare ulteriormente le tempistiche (superiori ai 6mesi, praticamente come le evoque)...Di consegna ai numerosi privati che l'avevano ordinata a scatola chiusa, pur di avere un SUV (vero, è non una berlina rialzata che al primo sterrato si smonta).
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#9
Pee Tee Ha scritto:Quando si lascia una spider per un SUV, é sempre un momento .molto triste.

Finalmente l'unico commento sensato Wink
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#10
Ciao v3rsus, io ho in test drive una mokka x e devo dire che non mi fa impazzire. Meglio renegade anche se ha consumi leggermente più alti. Fossi in te scegliere Mazda cx3 credo la migliore scelta. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)