This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Cambio prima e dopo
#1
Per chi ha avuto la sostituzione del cambio, potete dire le differenze tra prima e dopo?
Grazie
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#2
Visti i pezzi cambiati, sarei stra-sorpreso che che si riescano a notare differenze ...
Comunque, credo che tra i frequentatori di questo forum, solo uno abbia ottenuto la sostituzione del cambio e visto che ha pure un'auto potenziata, sapere da lui che il cambio regge e' sicuramente interessante.
Mi sa comunque che l'inverno stia un po' limitando l'uso estremo della sua mx-5.
  Cita messaggio
#3
Beh adesso con il mio a volte non riesco a mettere la seconda, tanto per sapere se almeno migliora l' inserimento, cosi' per farmi un' idea dopo il cambio se veramente e' la nuova versione.
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#4
Beh...tenendo presente che non ci sono bowdens tra comando e cambio...se cambi il cambio cambia anche il comando e relative sensazioni...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#5
v3rsus Ha scritto:Beh...tenendo presente che non ci sono bowdens tra comando e cambio...se cambi il cambio cambia anche il comando e relative sensazioni...

E' che vuol dire? Se una marcia entra male entra male...sarei interessato a sapere (per poi confrontare) come inserimento cosa cambia, eventuale comportamento da nuovo etc...insomma il mio cambio da subito ho sentito che la prima e la retro non entravano facilmente, mentre la seconda e la terza avevano impuntamenti, poi col tempo la prima e la retro si son sciolte mentre la seconda no, purtroppo provai la ND tipo un anno fa e non ricordo affatto come era il cambio :-(
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#6
Vuole dire cambio nuovo problemi (lamentati da te) spariti.
Non ci sono altri pezzi inutili nel mezzo che possano pregiudicare l ingresso di questa o quella marcia.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#7
E ... in ogni caso, le modifiche apportate non riguardano i sincronizzatori.
  Cita messaggio
#8
quantum Ha scritto:E ... in ogni caso, le modifiche apportate non riguardano i sincronizzatori.



Secondo me non abbiamo, realmente, minimamente idea di quello che abbiano fatto realmente...

Ergo, guidate sereni e bruciate gomme
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#9
v3rsus Ha scritto:Ergo, guidate sereni e bruciate gomme

....e cercate di romperli prima che scada la garanzia xD

heniadir Ha scritto:insomma il mio cambio da subito ho sentito che la prima e la retro non entravano facilmente, mentre la seconda e la terza avevano impuntamenti, poi col tempo la prima e la retro si son sciolte mentre la seconda no
quanti km hai?
già cambiato olio del cambio (con uno buono....) e scrutato bene per presenza di limature varie?
  Cita messaggio
#10
v3rsus Ha scritto:Non ci sono altri pezzi inutili nel mezzo che possano pregiudicare l ingresso di questa o quella marcia.

Al momento con il cambio di serie e senza pezzi inutili io ho problemi di inserimento della seconda, il cambio ha 7000km olio appena cambiato e la seconda non va, Mazda lo cambia e non essendo ente di beneficenza vuol dire che anche senza pezzi inutili qualcosa non va.
Io chiedevo a chi sapeva cosa effettivamente cambia anche nel rodaggio rieptto a quello precedente, ma ovviamente uno devo aver avuto la (s?)fortuna della sostituzione.
ND5RC
JDM
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 1,763 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,099 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 2,973 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [NA] Olio Cambio e Differenziale mrdvdr8 1 1,350 29-06-2021, 10:09
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 3,655 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA] Cambio rumoroso il moro 0 1,109 14-12-2020, 18:01
Ultimo messaggio: il moro
  [NB FL] Manutenzione torretta cambio Pk124 16 5,758 25-11-2020, 17:42
Ultimo messaggio: andrea9
  [NB FL] Info cambio 5 marce falcon89 11 3,830 24-10-2020, 11:33
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB FL] Cambio frizione Pk124 2 1,755 26-08-2020, 00:05
Ultimo messaggio: Pk124
  [NC] boccola leva cambio mrkermit 11 5,431 20-07-2020, 09:40
Ultimo messaggio: pure_driver



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)