This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vacanze in Sardegna
#1
Ciao

Quest'estate vorrei passare una settimana in Sardegna con la mia ragazza. Che località consigliate? Vorremmo fare un po' di mare evitando i luoghi troppo affollato e magari visitare qualcosa nei dintorni!

Che zone sono consigliate?
  Cita messaggio
#2
Ciao, dipende dove arrivate con nave/aereo e quanta strada volete fare.
Le zone troppo caotiche sono la parte di Stintino (che però è impossibile non visitare almeno una volta nella vita) e buona parte della costa est.
Io consiglio sempre la parte ovest, perchè meno "battuta" e quindi meno conosciuta ma che può offrire spettacoli mozzafiato e anche, se interessati,
la possibilità di effettuare escursioni nella storia di Sardegna tramite le numerose miniere (vorrei ricordare il primo sciopero italiano che purtroppo ha portato
all'eccidio di Buggerru).
Quindi nell'ordine:
- Alghero (bella cittadina storica con influenze catalane e un sacco di spiaggie bianche) poi scendi lungo costa fino a Bosa;
- S'archittu (ci hanno girato pure un film);
- Spiaggia di Is Arutas (ci metti un po' ad arrivare ma sempre strada asfaltata non ti preoccupare);
- Area archeologica di Tharros;
- Spiaggia di Piscinas (ma qui per arrivare dalla strada corta c'è da fare un guado...e un po' di sterrato);
- Cala Domestica e miniera di Porto Flavia.
Questo per quanto riguarda l'ovest, ne avrei da dire anche su sud e ovest ma a questo punto aspetto di capire dove vorresti andare...

PS il tutto è fattibile solo scapottati, sennò godi solo a metà... Big Grin
  Cita messaggio
#3
Intanto grazie per le preziose informazioni!

Non abbiamo ancora deciso nulla, di sicuro arriveremo in aereo, quindi immagino che per spostarci dovremo noleggiare un'auto. Purtroppo la miata non c'è più Big Grin
  Cita messaggio
#4
http://www.autoblog.it/galleria/cabriole...stagione/2

:p

...chiaramente la numero 2...
  Cita messaggio
#5
Mike ti consiglio Alghero dall'8 all 11 giugno

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Alghero è meravigliosa, ci sono stato la scorsa estate in uno dei vari tour. Se hai piacere consiglio la visita all'azienda "sella & mosca" che è là vicino ed è un paradiso per gli amanti del vino (e del mirto) Big Grin
  Cita messaggio
#7
Antonio Ha scritto:Alghero è meravigliosa, ci sono stato la scorsa estate in uno dei vari tour. Se hai piacere consiglio la visita all'azienda "sella & mosca" che è là vicino ed è un paradiso per gli amanti del vino (e del mirto) Big Grin

Non dirmi queste cose, poi mi tocca buttare i vestiti per riempire la valigia di bottiglie :haha:
  Cita messaggio
#8
Se vai in aereo non porti via niente Sad
  Cita messaggio
#9
Antonio Ha scritto:Se vai in aereo non porti via niente Sad

Da Milano a Tokio puoi portare fino a 3 bottiglie da 0,75 in valigia a testa, non credo ci siano grossi problemi per fare 3 metri di aereo rimanendo in Italia...
  Cita messaggio
#10
Così mi ha detto il tizio della S & M allora mona lui Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AAA Cercasi consigli per vacanze in Florida! Number34 7 4,173 20-06-2018, 09:39
Ultimo messaggio: M-Power
  Tempo di vacanze davidino 51 7,845 30-08-2014, 11:16
Ultimo messaggio: LucaJones
  Incubo Aziendale: Festa di buone vacanze Matsuda 45 6,700 11-07-2014, 23:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  vacanze in puglia Mante 10 2,168 08-05-2013, 13:01
Ultimo messaggio: Fabiolous
  Sardegna Zona franca Formix 16 3,679 01-03-2013, 19:53
Ultimo messaggio: ec.
  Buone vacanze a tutti...... SymonDark 7 1,746 03-08-2012, 23:36
Ultimo messaggio: LucaJones
  Gita in Sardegna roberone 14 3,077 19-11-2011, 01:41
Ultimo messaggio: Gyu71
  Meanwhile in Sardegna... Rob72 19 2,715 27-09-2011, 12:28
Ultimo messaggio: Rob72
  [Vacanze] Consigli zona Siracusa Fabiolous 8 2,591 12-04-2011, 14:48
Ultimo messaggio: Fabiolous
  Vacanze d'agosto :d lukat 12 3,177 25-01-2011, 00:46
Ultimo messaggio: lukat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)