This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Dischi e ruggine ....
#1
Sono in procinto di sotitutire i dischi posteriore (251 mm) della mia NB/FL 1.6 .
Mi sono letto un bel po' delle 50 pagine di discussioni e un'idea me la sono fatta. Vorrei solo un consiglio circa un problema riscontrato con i dischi originali che "ciocca" con le mie innumeroveoli compulsioni e che mi disturba in maniera spropositata: la ruggine sui "mozzi centrali".

In pasato ho  provato a trattare i dischi che sto per cambiare con Ferox, Neofer e poi vernice alta temperatura ma alla lunga la ruggine ritorna.

Sapreste indicarmi dischi (di qualità) che per caratterstiche costruttive/di trattamento che non presentino questo problema così da poter unire l'utile al "dilettevole".

Grazieeeee
  Cita messaggio
#2
willywonka Ha scritto:Sono in procinto di sotitutire i dischi posteriore (251 mm) della mia NB/FL 1.6 .
Mi sono letto un bel po' delle 50 pagine di discussioni e un'idea me la sono fatta. Vorrei solo un consiglio circa un problema riscontrato con i dischi originali che "ciocca" con le mie innumeroveoli compulsioni e che mi disturba in maniera spropositata: la ruggine sui "mozzi centrali".

In pasato ho provato a trattare i dischi che sto per cambiare con Ferox, Neofer e poi vernice alta temperatura ma alla lunga la ruggine ritorna.

Sapreste indicarmi dischi (di qualità) che per caratterstiche costruttive/di trattamento che non presentino questo problema così da poter unire l'utile al "dilettevole".

Grazieeeee

Io credo che la ruggine che vedi sia più che altro la polvere delle pastiglie che si deposita e poi si arrugginisce.
Ad ogni modo io mi sono trovato bene con Mtec.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#3
omermon Ha scritto:Io credo che la ruggine che vedi sia più che altro la polvere delle pastiglie che si deposita e poi si arrugginisce.
Ad ogni modo io mi sono trovato bene con Mtec.
Confermo MTEC
Inoltre si possono comprare verniciati
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#4
Li pulisci bene con spazzola d'acciaio, e poi li vernici con uno spesso strato di vernice NERA per pinze freno.
Problema risolto.
  Cita messaggio
#5
Vinz Ha scritto:Li pulisci bene con spazzola d'acciaio, e poi li vernici con uno spesso strato di vernice NERA per pinze freno.
Problema risolto.

E credi non l'abbia fatto??

Purtoppo a distanza di 2 anni la ruggine è ritornata .....
  Cita messaggio
#6
omermon Ha scritto:Io credo che la ruggine che vedi sia più che altro la polvere delle pastiglie che si deposita e poi si arrugginisce.
Ad ogni modo io mi sono trovato bene con Mtec.

Purtroppo non si tratta della polvere delle pastiglie che si deposita e poi arrugginisce ....

E' proprio ruggine che si forma in quella specifica parte ...
  Cita messaggio
#7
i miei sono durati molto di piu...
in ogni caso puoi solo rifarlo ogni tot.
se sono nuovi cerca una galvanica e vedi se ti li zincano, magari durano un po di piu
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#8
willywonka Ha scritto:E credi non l'abbia fatto??

Purtoppo a distanza di 2 anni la ruggine è ritornata .....

Io ho rifinito così sia dischi che tamburi su un'auto dell'89, è da un bel pò che sono belli neri.
  Cita messaggio
#9
Cmq ... il problema si pone relativamente visto che devono essere sostituiti e in virtù di questo cercavo indicazioni verso prodotti nuovi che trattati opportunamente eliminassero il problema all'origine ...

ps all'anteriore non ho questo problema perchè i dischi sono compositi ...
  Cita messaggio
#10
tutto normale...anche con vernici particolari l'effetto pila galvanica alluminio/ghisa dei dischi alla lunga fa ruggine sulla superficie di contatto...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Sostituzione dischi OEM - suggerimenti? Tommy89 4 1,880 05-07-2022, 09:43
Ultimo messaggio: Tommy89
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,263 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] Dischi anteriori "macchiati" LeoB 5 2,406 25-03-2021, 22:13
Ultimo messaggio: LeoB
  [NC] Quali dischi anteriori? Lisci sono piu resistenti? Dado 4 2,602 28-02-2020, 13:06
Ultimo messaggio: Dado
Photo [NB FL] Dischi crepati? em98 17 7,681 11-11-2019, 11:27
Ultimo messaggio: satz404
  [ND] cambio dischi Freno Anteriore + Posteriore Babajaga 5 3,763 24-07-2019, 16:30
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB/NB FL] Sostituzione dischi ? ikto63 3 2,565 03-04-2019, 15:23
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] Dischi da 255 per NA: quali scegliere? Calmar78 2 2,012 10-09-2018, 14:43
Ultimo messaggio: Number34
Exclamation [NB FL] Dischi freno ZIMMERMANN amanetta 21 13,453 04-11-2017, 21:21
Ultimo messaggio: ggcapp
  [NB] dischi mtec Doppiaeffe 338 81,411 10-10-2017, 18:52
Ultimo messaggio: Pee Tee



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)