This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volvo sw
#1
Salve gente, siccome da qualche mese causa cambiamento abitudini lavorative, sono costretto a lasciare la mazda in un piazzale di una stazione ferroviaria per tutto il giorno, dato che a ottobre aumenterà la famiglia e che ho venduto la vecchia twingo, ho la necessità di acquisire nel parco macchine di casa una vettura solida, spaziosa e pratica. Mia moglie possiede e usa un'elettrodomestico su gomma parsimonioso e idiotamente elettronico in cui però il cane, eventuale passeggino, e tutto il resto, non ci va insieme a tre esseri umani.
Da sempre ho guardato con ammirazione quelle scatole svedesi familiari e mi sono dato alla ricerca sui noti siti di annunci, partendo dalle vecchie 240 per poi passare alle meno classiche 850 e v70.
Ciò detto, ditemi, il passo mi conviene farlo, o no? Cosa dovrei controllare sulle Volvo? Ho preso in considerazione anche una bmw 520 touring ma credo che, fascino a parte, sia macchina concettualmente diversa.
Accetto consigli, opinioni, insulti con educazione!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#2
Io vado matto per le 240, e anche per le 740 e 850. Penso siano dei veri carri armati...consumi mostruosi a parte, penso siano auto che danno solo soddisfazioni.
  Cita messaggio
#3
Sto vagliando due v70 2000 con gpl e una 2400 a zolfo, tutte prima serie che poi è l'evoluzione della 850

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#4
Io sarei super spaventato dai consumi. E per un auto del genere, da usare come Daily credo che è un punto da non sottovalutare, affatto. Quanto ad affidabilità, dubito che riusciresti a romperla anche volendolo fare apposta :haha:
  Cita messaggio
#5
Ho una percorrenza di non più di 10000 km/anno

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#6
A parte l'amore a vita persa per la 240...

Ho due V50 aziendali, una 1.6 ed una 2.0 (5 cilindri), entrambe TD.
La 1.6 ha un serbatoio minuscolo ed i consumi con il mio piede sono anche abbastanza elevati.
Frena molto bene, ma ha sospensioni che lasciano a desiderare.
La 2.0 ha una coppia STRABORDANTE, poi il 5 cilindri ha un fascino tutto suo, in qualunque marcia se devi sorpassare... basta pigiare.
A differenza della 1.6 i freni peccano, ma le sospensioni sono ottime (per essere di serie).

Entrambe le dotazioni sono ottime, gli unici problemi che ho avuto sono stati con i cruise control, che un paio di volte inspiegabilmente han smesso di funzionare.
Un amico ha preso la 1.6, nonostante gli abbia straconsigliato la 2.0 ed è soddisfatissimo.
Ottocento regolazioni di sedili e volante, passi da una seduta rasoterra da auto sportiva, ad una in poltrona.

In Germania viaggio a velocità siderali e sembra di essere fermi.
  Cita messaggio
#7
Secondo me non la racconta giusta... Ecco cosa ha davvero in mente:

[Immagine: 19c26a55d14bc2553d041930f5250d8b.jpg]



P.s. a parte gli scherzi, in bocca al lupo per la tua ricerca! Tutti parlano bene di queste auto
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio
#8
Beh c'è anche una t5 sw dietro casa in vendita ma non vorrei che mia moglie capisse😂

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#9
Avute due 850, una t5 e una t5r, grande auto, ci ho lasciato il cuore e anche il portafogli, ma a quel tempo era la mia passione, tutte e due automatiche, cambiavo pastiglie dei freni una volta l'anno e consumavano come petroliere, il t5r lo avevo messo a gpl ,mai avuto problemi, stra full optional per qei tempi . Anche se mi fanno ancora impazzire, non lo ricomprerei, beve troppo.
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
  Cita messaggio
#10
Se strizzi l'occhio anche alle prestazioni... in incognito... posso dirti che il 2.0 diesel 5 cilindri tira come due muli.
Sgommi fino in 3a, in prima ed in seconda mette in vera difficoltà il differenziale (non ce la fa proprio) e passa comodamente i 215.
Certo che rimane un diesel.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Volvo S40 D2 Drakkar 22 6,149 28-04-2015, 15:31
Ultimo messaggio: Drakkar
  Spot Volvo Truck CJ_ 33 7,814 24-12-2013, 13:08
Ultimo messaggio: SymonDark
  Marca: Volvo - Modello: Altro... Dangerfield78 21 3,895 10-11-2013, 11:53
Ultimo messaggio: davifigo
  Dopo Volvo, anche Saab in mani cinesi Matsuda 30 4,664 20-12-2011, 10:56
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Volvo C30 Ste 35 6,515 22-11-2010, 05:16
Ultimo messaggio: P&R
  VOLVO Pedestrian Detection, tecnologia affidabilissima texwiller 13 3,589 03-10-2010, 22:34
Ultimo messaggio: Inner Frei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)