This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Kit conversione diff. Open to Lsd ?
#1
Ciao raga,
Navigando alla ricerca di un torsen ho trovato questo "kit"
http://www.tractionconcepts.com
Cosa ne pensate? Equivale a bloccarlo Completamente?
Ho trovato anche un video per l intallazione..
https://youtu.be/M-zc1wTJo04
Grazie ciao

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Alberto - Padova
NA 97 British Green


  Cita messaggio
#2
Mmm

"Ran one of these for about 3 years in the Midget.Twice had the roll pin holding the cross shaft break,trashing the diff.as it went.Decided the way this lsd works was causing the problem and dumped it."
  Cita messaggio
#3
soprassediamo sul perchè un meccanico usi un martello da carpentiere :haha:

LSDLSD88, ok hanno fatto delle prove, trovato il punto debole, e rinforzato, se tutto giusto è un bene.

Quello che a me preoccupa sono le dimensioni di tutto il sistema, un LSD classico ha frizioni molto più grosse e su dischi multipli, nonostante ciò richiede frequenti revisioni, questo quanto dura? parlo di uso stradale, sulle competizioni invece do per scontato che venga aperto frequentemente



P.S. conosco chi lo sta costruendo su diff Mx5, ha già fatto un prototipo e lo sta testando, a breve spero trovi il modo di farlo funzionare bene e lo metta in produzione Smile
  Cita messaggio
#4
Bloccarlo completamente = saldato. Non credo che tu voglia questo, ma cerca nel forum e trovi vari post con tutte le informazioni.
Se vuoi un LSD prendi un TorSen da un 1.8 qualunque e lo monti. Non ti serve altro che un differenziale, spesa identica, nessun problema ulteriore.

Altrimenti puoi andare di OS Giken, TranStand, ...
Alberto
  Cita messaggio
#5
.SharK Ha scritto:Se vuoi un LSD prendi un TorSen da un 1.8 qualunque e lo monti.

Altrimenti puoi andare di OS Giken, TranStand, ...

tra un LSD e un Torsen c'è un abisso, provati entrambi sulla mia baracca, ti assicuro che la differenza in pista è enorme.
  Cita messaggio
#6
alex zanardi Ha scritto:tra un LSD e un Torsen c'è un abisso, provati entrambi sulla mia baracca, ti assicuro che la differenza in pista è enorme.
Quel che mi lascia perplesso è l'open trasformato! Sono d'accordissimo che ci sia un abisso, ma piuttosto che un accrocchio che funziona alla meno peggio risparmio un pochino di più e prendo un vero LSD (se voglio spendere proprio poco, Kaaz, alrimenti OS G., Cusco, TranStand, e chi più ne ha più ne metta)

Un po' di letteratura:
https://grassrootsmotorsports.com/articl...-the-diff/
http://honda-tech.com/forums/road-racing...w-3060150/
[video=youtube;tL43BWulj0M]https://www.youtube.com/watch?v=tL43BWulj0M[/video]
Alberto
  Cita messaggio
#7
Giustissimo, infatti io volevo risparmiare ed ho preso un kaaz, son 900€, e domani il kit di revisione? 3-400 ipotizzo.
questo ha frizione piccola, e, a disco singolo, immagino che richiederà revisioni più frequenti, ma anche che il kit costi moooolto meno.
insomma la vedo come una soluzione molto economica, e varrà quanto costa Wink
  Cita messaggio
#8
Continuo la ricerca di un torsen...grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Alberto - Padova
NA 97 British Green


  Cita messaggio
#9
James Bond Ha scritto:Continuo la ricerca di un torsen...grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

E' la cosa migliore, oltretutto non è così difficile trovarne uno, magari su ebay o su mx5nutz Wink
  Cita messaggio
#10
Il problema di questi kit è che non hanno un gruppo frizione ma lavorano metallo-metallo (di cui quello del planetario cementato Undecided), se avesse un gruppo frizione prenderebbe tanti punti. Il funzionamento è simile al Tochigi Fuji Super LSD... Se fatto con criterio può avere buone potenzialità e soprattutto costare moolto meno, ovviamente niente di paragonabile a prodotti racing, ma li siamo su un altro mondo anche a livello di setting cosa che secondo me a livello stradale li fa decadere non poco. Del resto è inutile avere un super differenziale e non sfruttarlo...

Per la cronaca ci stiamo lavorando Big Grin Appena riesco a trovare un po' di tempo libero...
[Immagine: IMG_20170306_2111411_zpshdelxzjo.jpg]

L'obbiettivo è avere qualcosa che funzioni discretamente, che sia revisionabile e che costi il giusto, chissà.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Torsen o open? Pepi 19 4,681 25-11-2014, 11:55
Ultimo messaggio: Pepi
  passare dal differenziale open della 1.6 al torsen della 1.8 blackblizzard 14 7,523 28-02-2013, 18:53
Ultimo messaggio: yuza
  Open Diff & Neve Garrett85 23 2,983 29-01-2013, 21:37
Ultimo messaggio: x-vas
  Nc. 1.8 cambio 6 marce/Diff. L.s.D. angeloc4 32 8,763 16-04-2012, 20:29
Ultimo messaggio: pinofredd
  lsd diff della 2.0 per il mio 1.8 pinofredd 15 3,348 09-04-2012, 22:27
Ultimo messaggio: pinofredd
  Olio diff..... Yuri 8 1,866 14-07-2011, 00:33
Ultimo messaggio: Yuri
  olio cambio/diff minerale o sintetico gradient 18 3,979 12-04-2010, 12:04
Ultimo messaggio: texwiller



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)