This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alzavetri elettrici lenti
#1
Buongiorno. Ieri sono andato a visionare una Na (http://ww3.autoscout24.it/classified/266...asrc=st|as) e ho notato che entrambi i finestrini, alla stessa identica maniera, si alzano e si abbassano con fatica. Precisamente, oltre a essere lenti, quando scende l'ultima parte si sentono proprio i motori elettrici che rallentano sotto sforzo. Nonostante questo completano comunque tutta l'escursione. E' normale amministrazione per la NA oppure è un problema che andrà peggiorando?
  Cita messaggio
#2
Normalissimo, succede praticamente su tutte le NA. La soluzione è pulire il grasso vecchio dalle guide, metterne del nuovo, lubrificare tutto il lubrificabile e se la situazione non migliora, sostituire i motorini. A volte anche la pulsantiera può dare qualche problema.
  Cita messaggio
#3
Una piccola precisazione, non sono esattamente i motorini, ma le guide di scorrimento che si "induriscono" per via del grasso che invecchia e si mescola alla polvere ecc. Non conosco il catalogo ricambi, ma se fosse possibile sostituirei solo le guide, che magari costano meno dei motorini.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#4
Feci 3 anni fa tutto il lavoro con smontaggio completo di vetro, guide, motorini, sgrassato e pulito tutto, cambiato ovunque le parti in teflon, reingrassato, rimontato e...

Dopo 6 mesi tutto come prima
  Cita messaggio
#5
XD

Che grasso hai usato?

Qui raccomandano quello siliconico e in particolare lo shin etsu (Honda. .) Per la parte dentro la guarnizione in alto. Quella che stando fuori attrae tutto il possibile. È ugualmente responsabile dell'attrito soprattutto a salire.


https://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=272482

Ho letto anche che I contatti dei tasti danno noie se ossidati e comunque non sono una buona soluzione perché la corrente passa tutta di la.
Modificarlo con dei rele' (in modo da fare un giro piu breve per arrivare ai motori) e mettendo cavi nuovi e di sezione abbondante dovrebbe migliorare la situazione.
  Cita messaggio
#6
LemonBurner Ha scritto:Buongiorno. Ieri sono andato a visionare una Na (http://ww3.autoscout24.it/classified/266...asrc=st|as)

Del 98?? 110cv???? XD
  Cita messaggio
#7
Se non ricordo male, avevo messo quello in barattolo, tipo per i cuscinetti
  Cita messaggio
#8
LemonBurner Ha scritto:Buongiorno. Ieri sono andato a visionare una Na (http://ww3.autoscout24.it/classified/266...asrc=st|as) e ho notato che entrambi i finestrini, alla stessa identica maniera, si alzano e si abbassano con fatica. Precisamente, oltre a essere lenti, quando scende l'ultima parte si sentono proprio i motori elettrici che rallentano sotto sforzo. Nonostante questo completano comunque tutta l'escursione. E' normale amministrazione per la NA oppure è un problema che andrà peggiorando?



Mi sa di super skilometrata poi in quei concessionari multimarche meglio stare lontani ....cercala da privato e cerca di ricostruire la storia dell auto
  Cita messaggio
#9
Grazie a tutti per le preziose dritte!
frenky Ha scritto:Mi sa di super skilometrata poi in quei concessionari multimarche meglio stare lontani ....cercala da privato e cerca di ricostruire la storia dell auto
si anche io sono di questa idea. il tipo mi ha detto che è li invenduta da 2 anni, e che se volevo provarla doveva prima cambiare gomme, batteria, sostituire liquidi ecc ecc perchè così non poteva camminare. in soldoni per quanto priva di ruggine e messa molto molto bene, credo che non ritornerò. inoltre è del 98 quindi non ultraventennale, ed era una caratteristica che ricerco per il risparmio. Se non sono off topic con il mio stesso post (diversamente vi chiedo per favore in che sezione posso fare questa domanda), sapete se questa appartiene a qualcuno del forum? http://ww3.autoscout24.it/classified/296...asrc=st|as
  Cita messaggio
#10
Riguardo al discorso dell'età, non conta nulla il fatto che non sia ultraventennale, oggigiorno tutte le auto con meno di 30 anni devono pagare tassa di possesso piena.
Concordo con l'analisi fatta riguardo ai km, poi di 90 cavalli belle ce n'è una grossa quantità, meglio andare su qualcosa che ti convince.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] tastiera vetri elettrici nbfl gibo51 0 349 19-04-2023, 22:46
Ultimo messaggio: gibo51
  [NA] Specchi e problemini elettrici badJoe 1 457 25-11-2022, 18:36
Ultimo messaggio: nic65
  ganci hard top lenti ashiyasha 11 2,965 14-03-2014, 17:28
Ultimo messaggio: Batrichard
  Specchi elettrici cioz05 4 1,846 03-02-2011, 23:04
Ultimo messaggio: cioz05
  Alzavetri "duro " lato passeggero MattMPS 22 3,491 19-04-2010, 11:53
Ultimo messaggio: pilistation



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)