This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Regolazione angoli e assetto TEIN FLEX Z
#1
Buongiorno a tutti, finalmente mercoledì porto la mia NA a montare un set di TEIN FLEX Z, parlando col meccanico mi ha chiesto che altezze e angoli volevo.
Controllando sul manuale TEIN mi da due set di impostazioni "USA MAZDA MIATA" e "Other Area MAZDA MX-5". Qualcuno che saprebbe quale sia migliore per un uso promiscuo 80% strada, 20% track day?
Parlando degli angoli invece da dove posso iniziare li faccio fare OEM per il momento?
Set up attuale: ammortizzatori originali completamente finiti, bushing completo, qualche barra di irrigidimento, un treno di federal 595 rs-r (195/50/15).

Confused
モンテゴブルーマイカ
  Cita messaggio
#2
Per gli angoli se fai una ricerca trovi molti pareri sul forum con angoli consigliati ecc. Se vuoi qualcosa di impostazione sportiva non ti consiglio di mettere gli OEM. Poi comunque sono cose personali che devi provare. Magari aiutandoti col forum cerca una base di partenza e poi modifichi a seconda di cosa vuoi
  Cita messaggio
#3
penso che su NA si trovino infiniti setup in rete...certo e' che prendere dei coilover per usare valori stock...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#4
Per gli angoli prima del cambio gomme feci fare il magneto però con gommacce e ammortizzatori esausti non ero riuscito ad apprezzarli. Potrebbero andare bene con i Flex z?
Ero più dubbioso per le altezze perché sul manuale ci sono due setup differenti?
  Cita messaggio
#5
lascia stare i magneto, rendono l'auto terribilmente sottosterzante
  Cita messaggio
#6
ho scritto alla tein uk e mi hanno detto di usare il setup per "Other Area MAZDA MX-5" a detta loro studiato per rendere al meglio sulle nostre strade. Sugli angoli non si pronunciano, non saprei come farli?
queste sono le pagine del manuale. Quello USA mi sembra più basso...
voi che fareste?
[ATTACH=CONFIG]47514[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47515[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47516[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
モンテゴブルーマイカ
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Tein Flex Z (dubbio sul montaggio) Mavelik 7 775 09-10-2023, 14:13
Ultimo messaggio: Mavelik
  [ND] Reset tpms dopo regolazione pressione pneumatici e pressione di gonfiaggio Radium 14 12,359 14-09-2023, 14:22
Ultimo messaggio: ilbuitre75
  [NC] Advance o Flex Z ? umberto23 6 1,176 22-04-2023, 08:35
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,474 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,084 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,895 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,741 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] Angoli ND Ciak 39 17,317 28-11-2021, 18:39
Ultimo messaggio: krocca
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,602 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,397 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)