This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumorino punterie
#1
Buongiorno a tutti. Sulla mia Na 1,6 sento le punterie rumorose in fase di ripresa a bassi giri. Lo fa solo sotto tiro. E' normale? L'olio c'è ed è nuovo (5 w 40). Grazie!
  Cita messaggio
#2
Tranquillo è normale, avendo le punterei idrauliche. Tu avessi un 10w40 (quello come consigliato da mamma Mazda) avresti meno rumore
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#3
oddio normale non proprio.
io le sento solo i primi secondi da fredda. olio ELF 5w40.

era peggiorata un po' dopo tirate in autostrada e in pista con olio di età sconosciuta xD
  Cita messaggio
#4
Il livello è corretto? Sicuro siano le punterie?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#5
Beh, il ticchettio mi sembra quello delle punterie.
  Cita messaggio
#6
lsdlsd88 Ha scritto:oddio normale non proprio.
io le sento solo i primi secondi da fredda.

quoto
  Cita messaggio
#7
Infatti non è normale, dovrebbe farlo solo a freddo per massimo 4 - 5 secondi oppure con olio caldissimo se questo è molto fluido...diversamente significa che hai il livello dell'olio basso, l'olio stesso vecchio (ma se l'hai appena cambiato non è questo il caso) o che c'è qualche problema (una punteria che si pianta può capitare...anzi succede frequentemente su auto con qualche km sulle spalle o che non ha subito manutenzione scrupolosa.
  Cita messaggio
#8
littlebastard81 Ha scritto:Buongiorno a tutti. Sulla mia Na 1,6 sento le punterie rumorose in fase di ripresa a bassi giri. Lo fa solo sotto tiro. E' normale? L'olio c'è ed è nuovo (5 w 40). Grazie!

Ripresa da bassi giri, io dico che detona...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#9
Quoto pepi. che benzina usi? anticipo?

ma se sei certo che siano le punterie, controlla il livello (già detto) e nel caso che i precedenti proprietari non avessero fatto i tagliandi in modo scrupoloso e probabile siano incrostate, in questo caso puoi provare a fare 2 cambi olio nel giro di 1000 Km e potrebbero pulirsi, diversamente devi toglierle, smontarle, pulirle e rimontare.
  Cita messaggio
#10
Pepi Ha scritto:Ripresa da bassi giri, io dico che detona...
Come può detonare un miata stock?
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] rumore punterie a caldo Dragone81 10 2,502 23-09-2021, 03:43
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [B6] Punterie idraulica Alessandro 6 1,864 15-05-2021, 15:43
Ultimo messaggio: Alessandro
  Ma è un diesel? (ticchettio... punterie?) Ascanio 68 15,874 01-03-2019, 12:12
Ultimo messaggio: Dany Allen
  [NA] coperchio punterie Calmar78 8 4,090 28-11-2018, 17:34
Ultimo messaggio: tushio50
  Punterie rumorose littlebastard81 6 2,833 02-04-2017, 21:57
Ultimo messaggio: littlebastard81
  interno coperchio punterie freddy91 3 2,401 15-03-2017, 16:35
Ultimo messaggio: giuino
  Perdita olio coperchio punterie? Wolfango 5 5,862 30-01-2017, 13:47
Ultimo messaggio: Wolfango
  (NC 1.8) Rumorino nel motore (tipo ticchettio) mashska 5 3,834 01-04-2016, 10:25
Ultimo messaggio: Dado
  Coperchio punterie NA e ricambista zone Bologna Carbonlook 4 2,727 21-09-2015, 13:46
Ultimo messaggio: Carbonlook
  Coperchio punterie da tagliare GTman 9 3,295 04-08-2015, 18:59
Ultimo messaggio: fabryr.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)