This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve :)
#1
Salve a tutti,
Sono Bizzio, abito in provincia di Napoli, precisamente nella zona Flegrea.
Mi occupo principalmente di informatica e grafica, da circa un annetto sto cercando di rendere la mia passione un lavoro primario, ovvero Il restauro e la personalizzazione di auto e moto, diciamo che a parte quello che può essere l'introito economico, la mia è una vera e propria passione nonchè il sogno che rincorro da una vita è proprio quello che sto cercando di creare.
Ci tengo a specificare che non ho effettuato la registrazione per lucro, ma principalmente per condividere informazioni e consigli Smile, magari se a qualcuno interessa seguire i lavori sulla pagina F.B. la invio in pvt.Thumbup
Sono un grande appassionato di auto e da qualche tempo, per via del mio socio motociclista incallito, sto iniziando ad appassionarmi anche alle 2 ruote.
Ho sempre avuto una particolare simpatia per la Mx5, nonchè per le due posti, (son stato un felice possessore di una Mr2 turbo ed attualmente possideo una Del Sol Vti)
Il mese scorso abbiamo "adottato", con l'idea di restaurarla e rivenderla, una Mx5 NBFL versione Phoenix del 2002, Lei è stata ferma per circa un anno in un parcheggio in condizioni di totale abbandono, la capote trafilava acqua ed era piena di muffa, gli interni sciupatissimi...praticamente chiedeva aiuto Big Grin...Appena presa ha subito avuto un lavaggio motore, sottoscocca ed ingrassaggio con grafite..ed ovviamente una derattizzata superficiale all interno Big Grin

Le fasi successive, ad oggi sono state quelle di :

Smontaggio plastiche, sedili, moquette, capote e telaio, e di tutte le parti esterne.

Cromatura Rollbar e Zincatura dei perni ossidati

Verniciatura totale

Lavaggio ed igienizzazione di tutta la moquette.

Oggi l'ho riportata alla base dopo la verniciatura ed ho iniziato tutto il rimontaggio, la cosa durerà ancora per un po' dato che devo ancora rivestire i sedili, volante, cupolino, Inserti pannelli porta, cuffia cambio e freno con pelle color vinaccio, lavare ed ingrassare il telaio della capote, rimontare il tutto e passare allo step successivo : Sostituzione frizione, filtro antipolline e manutenzione ordinaria.
Per i cerchi, dato che abbiam deciso di sostituirli, ne metteremo 4 a canale leggermente rovesciato da 15.

Non vedo l'ora che sia completa, come dicevo prima, a parte il compenso, ogni auto che restauro o prendo in carico per sistemarla la considero come mia e tutte le volte e sempre difficile separarsi, è come se mi affezionassi :cry2:.
Posto un paio di foto in modo da farvi rendere conto come è stata trattata....e spero di farvi vedere presto come diventerà Smile

Se posso essere utile a qualcuno per avere consigli su come smontare qualcosa (dato che l'ho fatta a pezzettini) sono a completa disposizione.


Appena presa

[Immagine: NIKON%2520D3000707.JPG]

[Immagine: NIKON%2520D3000709.JPG]

[Immagine: NIKON%2520D3000710.JPG]

[Immagine: NIKON%2520D3000714.JPG]

Lavaggio e Smontaggio

[Immagine: CAM00382.jpg]

[Immagine: CAM00390%2520-%2520Copia.jpg]

[Immagine: CAM00398%2520-%2520Copia.jpg]

[Immagine: CAM00397.jpg]

Rverniciata

[Immagine: CAM00530.jpg]

[Immagine: CAM00531.jpg]


Inizio del montaggio Big Grin

[Immagine: CAM00547.jpg]

[Immagine: CAM00548.jpg]

[Immagine: CAM00550.jpg]

[Immagine: CAM00549.jpg]


Scusate per la qualità delle foto,a fine lavoro mi faccio prestare una Reflex e le faccio a dovere...

A presto altre foto Smile
  Cita messaggio
#2
Ciao Bizzio, bel lavoretto. Ma per curiosità, alla fine a quanto la rivenderete? Avete già il cliente? Mi sembrano interventi costosi, non superano il valore commerciale dell'auto?
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#3
Welcome Big Grin

Argento!! :happy:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#4
Benvenuto!!
Ottimo lavoro, avete salvato una Miata dal degrado, quindi massima stima.
  Cita messaggio
#5
Onore a voi per aver salvato una macchina da fine certa, penso che anche qui dentro pochi se la sarebbero sentita di partire con un progetto del genere dove c'è da fare praticamente tutto.

Incredibile come le sorti di una povera mx5 possano cambiare dal giorno alla notte a seconda che sia in mano ad un appassionato o a un idiota.
  Cita messaggio
#6
Urca che lavoraccio! Complimenti! Ma io mi chiedo : come si fa a ridurre così una mx5 ? : Evil :
MX-5 ND 1.5 EXCEED
MX-5  NBFL 1.8 BACKSTAGE
MX-5 EBBBBASTA





  Cita messaggio
#7
Ciao Bizzio, benvenuto e buon lavoro
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#8
Ciao Raga, grazie...purtroppo non tutte le persone possiedono le doti per apprezzare le cose...in particolar modo le auto.

Leonow Ha scritto:Ciao Bizzio, bel lavoretto. Ma per curiosità, alla fine a quanto la rivenderete? Avete già il cliente? Mi sembrano interventi costosi, non superano il valore commerciale dell'auto?

Ciao Leo, il prezzo di vendita penso che si aggirerà sui 5.500, ed il cliente non c'è ancora.
Considera che abbiamo avuto la fortuna di avere un prezzo d'acquisto dell auto molto basso, che le spese di carrozzeria sono notevolmente basse data la mole di lavoro che il mio socio porta al carrozziere e che per quanto riguarda tappezzeria e meccanica ci facciamo tutto da soli avendo alle spalle una officina autorizzata (del mio socio) ed una tappezzeria.

Di solito ci capita poco di comprare, sistemare e rivendere, preferiamo più lavorare con clienti che hanno gia il mezzo.
  Cita messaggio
#9
Beh direi un'ottimo prezzo considerando l'allestimento! !!
É praticamente nuova!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#10
davifigo Ha scritto:Beh direi un'ottimo prezzo considerando l'allestimento! !!
É praticamente nuova!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Si Dav, anche io lo credo, spero che sia un incentivo per l'acquirente Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Salve mi presento! Luca Staiano (LuxNeoma) 13 563 10-01-2024, 14:44
Ultimo messaggio: Luca Staiano (LuxNeoma)
  Salve a tutti _Gianco_ 3 220 20-12-2023, 09:56
Ultimo messaggio: FICHI
  Salve a tutti and1Robert 4 261 18-12-2023, 18:14
Ultimo messaggio: and1Robert
  Salve a tutti! miatthew90 5 594 03-02-2023, 15:15
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] Salve a tutti Sadron 4 824 14-10-2022, 15:24
Ultimo messaggio: MikGa
  Salve a tutti Jionji 6 822 15-09-2022, 17:21
Ultimo messaggio: Jionji
  Salve a tutti Simone87 3 638 11-04-2022, 16:02
Ultimo messaggio: Tommy89
Big Grin Salve a tutti nuovo arrivato samuele98 3 761 07-02-2022, 13:10
Ultimo messaggio: samuele98
Wink Salve a tutti lorenz82 0 363 10-12-2021, 13:39
Ultimo messaggio: lorenz82
Wink [NA/NB]  Salve a tutti! Basy80 2 459 14-09-2021, 10:52
Ultimo messaggio: Basy80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)