This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Condensa nel bagagliaio
#1
mi scuso in anticipo se c'è già qualche conversazione a riguardo , non mi pare di averla trovata

La macchina l'ho presa da poco , ma dopo qualche giorno ho notato che si forma parecchia condensa nel bagagliaio , ma a dirla tutta non riesco a
identificare la causa ,

http://imgur.com/a/k1MaO
le striscie più scure sono dove l'acqua sembra scorrere , insomma se ci passi la mano è tutto bagnato

sono anche abbastanza sicuro sia piuttosto grave , e mi sembra di avere la guarnizione che segue il bagagliaio leggermente bagnata all'interno

L'acqua che si forma sembra essere però solo lì , sotto al portellone , e un po' nella zona della batteria , che infatti è un po' umida anche lei

Qualcuno mi può aiutare ? consigli di pezzi da sostituire eccetera?
Grazie mille
  Cita messaggio
#2
Controlla le guarnizioni dei fanali, del baule e quella dell'antenna. Se sono a posto potresti avere gli scoli dell'acqua intasati oppure il rainrail rotto.
  Cita messaggio
#3
Ci sono passato anche io, credevo fossero le guarnizioni del baule, invece ho risolto con le guarnizioni aggiuntive tra fari e lamiera.

http://www.mx5parts.co.uk/rear-lamp-gask...-1415.html

[Immagine: SI2921.jpg]
  Cita messaggio
#4
Grazie mille dei consigli , penso che comunque per sicurezza le guarnizioni le comprerò
Comunque ho notato che il vano è bagnato anche se non ha piovuto recentemente , quindi penso possano non esserci problemi di rail rain
ad ogni modo la capote è stata sostituita appena l'ho acquistata , quindi immagino ci abbiano dato un'occhiata
C'è qualcosa che posso fare per controllare se ci sono eventuali zone di ristagno ?
Grazie mille
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema serratura bagagliaio stoppaz 8 386 27-01-2024, 00:24
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA] Buchi nel pianale del bagagliaio Darius 3 761 20-02-2023, 10:57
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NA] Strani fori di trapano nel bagagliaio freddy91 5 1,151 04-10-2022, 17:26
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NC] Fari anteriori con macchia di condensa Mister X 14 3,209 20-08-2021, 09:09
Ultimo messaggio: Mister X
  Motorino apertura bagagliaio sganciato (urgente) desertbug 3 2,428 14-11-2018, 03:32
Ultimo messaggio: Tommaso
  [NA] riverniciatura bagagliaio freddy91 5 3,051 31-03-2018, 20:07
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NC] Condensa sui vetri VolaLazioVola 10 5,192 26-01-2018, 20:03
Ultimo messaggio: User 3939
  [NA] Bagagliaio pieno di acqua ChicoF13 9 6,422 19-10-2017, 08:39
Ultimo messaggio: ggcapp
  blocchetto serratura bagagliaio michi80 0 1,570 03-09-2016, 14:04
Ultimo messaggio: michi80
  Guarnizione bagagliaio umbert 5 3,079 08-07-2016, 12:34
Ultimo messaggio: umbert



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)