This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amarcord MX-5 - Il vostro ricordo più bello legato alla MX-5
#1
Il mio é legato a un periodo in cui si andava in pista per diverti tra amici, senza l'ansia del cronometro e delle classifiche...solo tanta spensieratezza

Come nel 2012 a Imola con Artanz, Lucky, Nifosi e Tuscany
Una giornata splendida all'insegna del guidare per il puro piacere di farlo, in una tra le piste più belle del mondo.
Conservo ancora in salotto l'articolo di Automobilismo d'Epoca e ogni volta che lo guardo mi scappa un sorriso, carico di ricordi e nostalgia
[ATTACH=CONFIG]47464[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#2
Difficile trovarne uno solo, ma qui due tra i migliori:

Ultimo giro del Ring nell'agosto del 2014, Gabriele Piana come navigatore, appena prima che chiudesse il circuito. Cervello completamente scollegato e 9.12m (circa) di esperienza extrasensoriale.
In strada: 2015, all'imbrunire di un giovedì sera di giugno ed appena dopo un temporale, un forsennato inseguimento dietro una GT86 e due Elise su per il Col du Galibier completamente deserto e completamente bagnato. In cima, auto spente e ticchettio dei metalli. Quasi onirico.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#3
Sicuramente tour dell'Elba 2015

In 4 su una NA penso sia record



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#4
In questi 10 anni (esatti ora che ci penso! L'ho acquistata proprio il 14/2! ) di avventure insieme gli episodi scolpiti nella memoria sono molteplici....
....ma complice la giornata di San Valentino mi piace ricordare il figurone che fece il giorno del mio matrimonio!

Splendida e luccicante come non mai, perfettamente calata nel ruolo di antagonista di mia moglie nel contendersi le mie attenzioni....:love_:

[ATTACH=CONFIG]47467[/ATTACH]

....e poi il fratello di mia moglie come autista che, nonostante la panza abbondante lo limitasse, non ha saputo resistere alla tentazione e ha allungato di 15 minuti il percorso casa->chiesa incurante degli insulti della sorella....
.....conclusosi poi con il "difficoltoso" arrivo in chiesa percorrendo lo sterrato a velocità non adeguata all'assetto rasoterra, tra spanciate e nuvole di polvere a ricorprire sposa e invitati...

MX5 is for life! :haha::haha:


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#5
Ne ho diversi, il primo che mi viene in mente è stato portare all'altare in Miata un caro amico, che nonostante avesse la barchetta mi chiese di accompagnarlo con la mia

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#6
senza pensarci troppo, me ne vengono in mente due:

- il primo viaggio appena comprata, partenza Treviso in direzione Torino, fu un viaggio noioso tecnicamente (tutta autostrada con molti rallentamenti), ma stentavo a credere che fosse vero, perchè si era avverato il mio piccolo sogno di possedere una miata ESATTAMENTE UGUALE a quella che avevo appena acquistato

-un giovedì di fine agosto, mi trovo a casa mia in Liguria, mi alzo e, data la bella giornata, decido di fare un giro in miata: si parte destinazione Col de Turini; quelle ore furono tra le più belle alla guida, ZERO traffico, le note dello scarico che risuonano tra le montagne, panorami mozzafiato

ma come dimenticare tante altre piccole cose, come il primo traverso, la prima pistata, le prime modifiche.. ho tanti bei ricordi legati alla mia mx5, ed è per questo che mi sento emotivamente collegato a lei
"Life is racing, everything else is just waiting"

Mazda MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
Mazda MX-5 NBFL 1.8 Spork
  Cita messaggio
#7
Anch'io come sfrenato l'ho acquistata proprio il 14/02 ma del 2014. Premetto che quello fu uno dei giorni più belli della mia vita, in quanto non avevo neanche la patente, e soli 17 anni, i 18 li avrei compiuti dopo qualche giorno.... Big Grin
mi ricordo che quando andai a "ritirarla" o meglio a fare il passaggio con il precedente proprietario, qualche giorno prima aveva piovuto acqua mista a sabbia rossa, e lei si presentava in uno stato di sporcizia pietoso! Bene appena la vidi, parcheggiata di **** così sporca fui ancora più felice! Perché così avrei potuto passare tutto il pomeriggio a lavarla e sgrassarla, e infatti poi così è andato! Ovviamente lo stesso giorno una volta finito di stirarla mi feci un giretto senza patente e assicurazione (che aveva portato via con se il vecchio proprietario) in una strada di campagna Big Grin altro ricordo magnifico!

Naturalmente non è che i bei ricordi sono finiti qua!
Un altro giorno che voglio ricordare e quando la ritirai, una volta uscita dopo circa un mesetto, dal carrozziere completa con tutte le modifiche e i pezzi che avevo messo su in circa un anno e mezzo.... Immaginate l'emozione di una cosa tanto sognata e finalmente finita Smile

e poi il ricordo più bello di tutti è stato il viaggetto di questa estate. Lei mi ha accompagnato insieme a mio fratello fra le bellezze naturali ( e non ) del SudTirol, del lago di Garda e della Toscana. Circa 3800km in dieci giorni! Fantastico, porterò sempre con me questi ricordi, sperando che nel tempo se ne possano aggiungere altri altrettanto belli! :giggle:
  Cita messaggio
#8
Avendo avuto due MX-5 in contemporanea i bei ricordi si sprecano.
Dovendo sceglierne uno per la NC direi la tappa del Challenge a Varano nel 2011: secondo posto assoluto e primo di categoria sotto il diluvio universale. Quella volta ho sentito l'auto come un'estensione del mio corpo, è stato il nirvana della guida.
Per quanto riguarda la NA il ricordo top è stato senza dubbio il Rally di Corbetta: una cosa così non l'avrebbe immaginata nemmeno Quentin Tarantino.

Ma la cosa che non dimenticherò mai di entrambe è il fatto che mi abbiano permesso di conoscere tante persone meravigliose.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#9
Visto che sono pessimo con le parole, metto una foto.


Raduno umbro, il primo di Mx5Italia... tanta incertezza sul futuro del sito, una passione in comune! "E' come se fosse partito tutto da lì"
[ATTACH=CONFIG]47517[/ATTACH]


In realtà di bei momenti ne ho passati tantissimi!
- Weekend e serate infinite da pit, negli anni pre e post turbo
- il telefono che squilla, rispondi e senti: "me ne vo' da Siena, si viene a Torino!!" e la scorrazzata in H100 per recuperare pezzi infiniti di una mx-5 rossa

Un forte abbraccio a tutti Smile


Allegati Anteprime
   
Alberto
  Cita messaggio
#10
Il primo trackday, Imola 2012 sotto una pioggia torrenziale .
Aver creato il Team Ciocapiàt e, come mia abitudine, averlo lasciato crescere in mano a ottime persone (amici voi sapete chi siete).
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,308 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB/NB FL] Area B a Milano e limitazioni alla circolazione Alex 9 2,700 19-09-2022, 11:00
Ultimo messaggio: Alex
  [NA/NB]  Alla ricerca di quella giusta (un'odissea...) Morroh 41 9,996 16-07-2021, 12:03
Ultimo messaggio: M-Power
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 812,474 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,298 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,136 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,451 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle
  Alla ricerca (impossibile ) di una NC 160 sotto gli 8.000 € backtothefuture 17 7,942 07-04-2016, 11:03
Ultimo messaggio: Dado
  Il vostro Sacro Graal oldcafe 111 18,254 27-05-2014, 15:40
Ultimo messaggio: davidino
  Alla ricerca della mia prima MX5! Geng@ 1 1,715 24-05-2014, 19:43
Ultimo messaggio: ALLMAU



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)